Free Art & News

The Vice – “Cadeaux”

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/4/2024, 00:35

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,167

Status:


Il nuovo album di The Vice In radio dal 12 aprile


The-Vice-Cadeaux-Cover-EP



Episodi di Vita Mondana si srotolano e vengono narrati nei vari brani. Si inizia con la fine della Festa. Ci sono sensazioni di risentimento, forse di struggimento e mestizia in cui si ponzano errori. Cosa sarebbe stato meglio dire, quale sarebbe stato l’atteggiamento da assumere di fronte a un contesto di sollazzo, di supposta allegria ed esuberante vanesio che non ha espresso quello che avremmo voluto, o che non abbiamo sfruttato...o che abbiamo rovinato, o su cui abbiamo riposto aspettative che non c’erano mai state. Il Vizio di vivere nella compagnia e condivisione del Piacere di esprimere passioni, desideri, dolori e ricordi si lancia attraverso la festa e il divertimento, ed è declinata da momenti ed attimi da descrivere, e a cui attribuire il valore, la nobiltà di essere vissuti.

Mossa dall’ambizione scaturita dal vizio di vivere e dalla voglia di comunicare questo vizio attraverso una musica portatrice di novità, la band ha catalogato tra le fonti d’ispirazione i più influenti artisti del panorama del mainstream internazionale, attraversando un arco temporale che parte dalle scaturigini dell’industria musicale di massa. L’idea della musica intesa come Vizio prolifera nella mente del cantante, pianista e maggiore compositore Vincenzo Tocco negli anni dei suoi studi all’estero. La forma sonora del concept si delinea dopo il suo rientro in Italia, dapprima con la pubblicazione di alcuni singoli, assistita da vari artisti della scena emergente e dell’ambito universitario, poi attraverso l’evoluzione del progetto in una band completa: nel biennio 2021-2022, con l’aiuto dei nuovi collaboratori, viene definito il tessuto timbrico del folto repertorio di inediti scritti dal cantante.
La band inizia ad esibirsi regolarmente a Milano nell’autunno 2022, e il mese di dicembre vede uscire il singolo Pelle Contro Pelle, il primo registrato e prodotto dalla formazione completa. Benché ancora totalmente autoprodotto, come i precedenti pubblicati da Tocco sempre a nome The Vice, dalla storiografica “Perché Non Mi Credi” alla libidinosa “La Vita Mondana”, il brano testimonia comunque un’evoluzione nel suono della band, confermata nei mesi successivi con l’uscita di altri singoli (“Che Vergogna”, “Scandalo” e “In Giro Per Il Mondo”) mentre proseguono le esibizioni live.
Con l’inverno 2023-2024 il brand sonoro matura ulteriormente e la band esce prima con i singoli “Macedonia”, “Glu Glu Glu” e “Chissà Se Chiamerai” e finalmente, ad aprile 2024, viene pubblicato il primo EP a firma The Vice, intitolato “Cadeaux”.

Etichetta:
Mendaki publishing - www.instagram.com/mendaki_publishing/

Spotify: https://open.spotify.com/artist/3P9ENkQh68fw7m35Z6UfDL
Instagram: www.instagram.com/thevice.officialband/
YouTube: www.youtube.com/channel/UCDZFwjiyTKYYDsGddzhWNrg
TikTok: www.tiktok.com/@thevice.officialband
 
Top
0 replies since 17/4/2024, 00:35   15 views
  Share