Free Art & News

AL VIA L’UNDICESIMA EDIZIONE DI FESTIVAL SHOW

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/6/2010, 11:00
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
67,849

Status:


AL VIA L’UNDICESIMA EDIZIONE DI FESTIVAL SHOW

di Luca Turetta

Presentata ufficialmente lo scorso 5 giugno, a bordo della nave “Splendour of the Seas” di Royal Caribbenan, in quel di Venezia, apportati gli ultimi ritocchi “tecnico-programmatici” di rito, prenderà ufficialmente il… largo l’undicesima edizione del Tour canoro targato “Festival Show”, manifestazione, curata ed ideata da Radio Birikina e Radio Bella & Monella.
A far gli onori di casa, oltre agli imprescindibili Sponsor c’erano sia le autorità Istituzionali del Comune di Venezia, rappresentate dall’Assessore alle Infrastrutture e viabilità, l’avvocato Ugo Bergamo, che lo staff organizzativo della Radio (nelle cui fila s’annoverano pure Piterpan, Sorriso, Marilù e Gelosa, con ascolti sempre all’avanguardia) il quale, attraverso i suoi massimi esponenti (l’Editore-Patron Roberto Zanella, il coordinatore e presentatore, Paolo Baruzzo, il direttore artistico, Stefano Favero ed il direttore commerciale, Mariano Sannito) hanno proposto le date ed il cast della Kermesse.
Erano presenti all’inaugurazione pure due personaggi molto accattivanti, da un lato la presentatrice di quest’anno, la bella e simpatica show-girl, Veronica Maya, dall’altro Cristel Carrisi (un nome, una garanzia) che sarà ospite fissa nelle varie tappe, assieme al corpo di ballo di Festival Show, capitanato da Etienne Jean Marie.
L’esordio stagionale avrà luogo presso il Prato della Valle in quel di Padova, il prossimo 27 giugno, mentre gli atri appuntamenti, si susseguiranno col seguente programma:

2 Luglio a Castelfranco Veneto (TV) in Piazza Giorgine
19 Luglio a Pordenone in Piazza XX Settembre
26 Luglio a Vicenza in Campo Marzo
30 Luglio a Brescia in Piazza Duomo
7 Agosto a Lignano Sabbiadoro (UD) presso la Beach Arena
12 Agosto a Sottomarina Lido (VE) al Campo Cannoni
22 Agosto a Bibione (VE) a Piazzale Zenith
25 Agosto a Gorizia in Piazza Vittoria
2 Settembre gran Finale a Piazza Brà in quel di Verona

Per quanto riguarda il cast, anche quest’anno molti saranno i personaggi di spicco della musica italiana che s’alterneranno sui vari palchi delle Piazze nazionali. Per quanto riguarda la gara nella categoria Giovani (brani che si potranno votare, seguendo le modalità presenti nel sito del Festival show) i 15 selezionati sono:
Carboidrati (cod. 01), Dave (02), Debora Vezzani (03), Elodea (04), Ermes Nizzardo (05), Franky Harper (06), J-Gray (07), Klaudia (08), Marco Simoni (09, Michele Bosio (10), Midnight (11), Nausicaa (12), Ramona De Maio (13), Sismica (14) e South Punk (15) .

Al momento di andare in stampa possiamo confermare le presenze per le prime due tappe, che vedranno le seguenti presenze.
A Padova, domenica 27 giugno: Al Bano, Cristel Carrisi, Alexia, Michele Zarillo, Riccardo Fogli, Federico Moro nonché Tony, Maiello, The Bastard Sons of Dioniso (quest’ultimi reduci da Presenze e successi in quel di “Sanremo” e “X-Factor).
Per quanto riguarda la gara dei Giovani, ospiti del primo appuntamento saranno i Dave, Midnight e Sismica.
A Castelfranco Veneto (TV) venerdì 2 Luglio: Lost, Iva Zanicchi, Irene Fornaciari, Mietta, Leali, Cristel, Modà, Mara Maionchi nonché i Giovani: Carboidrati, Debora Vezzani, J-Gray, Ramona De Maio.

A condurre il programma saranno, come detto, la figura (e voce) ormai storica di Radio Birikina e Bella & Monella, Paolo Baruzzo, con la sua consueta maestria ed il suo entusiasmo nonché il volto ormai noto della Tv, di origini parigine, ma dal cuore (e dalle tradizioni) mediterranei, Veronica Maya, una presenza di grande spessore professionale e profilo umano insieme, che di certo, non farà rimpiangere alcuna delle sue colleghe che l’hanno preceduta, dando anzi una personalissima impronta alla stessa conduzione che, di certo, sarà più che all’altezza.
Nell’augurare a tutta la “carovana” dei Festival Show una grande successo uguale, se non pure superiore, a quello delle precedenti edizioni (peraltro sempre in un escalation di riscontri positivi) nonché al grande pubblico, il miglior divertimento assicurato (ed il ricavato sarà a titolo benefico per la Città della Speranza: ci raccomandiamo al buon cuore della gente!) lasciamo che a parlare siano i protagonisti. E ad emozionare, la musica!

Per ulteriori aggiornamenti sul cast delle varie serate, fare riferimento al sito ufficiale della manifestazione canora: www.festivalshow.it

Attached Image: Manifesto Festival Show 2010.JPG

Manifesto Festival Show 2010.JPG

 
Top
0 replies since 20/6/2010, 11:00   268 views
  Share