Free Art & News

Circolo ARCI La Casa 139 - Calendario eventi live - Febbraio 2010

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2010, 16:32
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
67,849

Status:


Circolo ARCI La Casa 139
Via Ripamonti, 139
Milano

*ingresso riservato ai Soci Arci*

Calendario eventi live
Febbraio 2010


Lunedì 01 febbraio
JAM SESSION
Ore 21.30.
Sottoscrizione 4 euro con tessera Arci.

Martedì 02 febbraio
PAOLO SAPORITI
Paolo Saporiti è un cantautore milanese proveniente dal mondo sempre più prolifico della “indie alternative” nostrana. La musica che propone è un cantautorato di grande qualità, emozionante, suggestivo, intimista ma soprattutto originale!
Un intreccio musicale in cui la ricerca musicale e l’attenzione per i dettagli si uniscono alla profondità dei testi. Arpeggi di chitarre creano uno sfondo su cui la splendida voce di Paolo crea melodie sottili, ma nello stesso tempo profonde, suggestive e graffianti.
Questa sera sul palco de La Casa 139 presenterà “Alone”, l’album di debutto per una major, un album che lascerà il segno!
“Alone” è stato prodotto e arrangiato da Theo Teardo, il celebre ed acclamato compositore di colonne sonore (Il Divo, La ragazza del lago) che ha recentemente vinto il David di Donatello 2009 per “Il Divo”. Il suo contributo nel disco è stato quello di arricchire con i suoi arrangiamenti e il suo inconfondibile stile il tessuto sonoro di Paolo senza snaturarne
l’anima. Nel disco Teardo ha suonato diversi strumenti tra cui piano rhodes, chitarre, glokenspiel, basso ed elettronica e diretto l’orchestrazione di una quartetto d’archi.
www.paolosaporiti.com
www.myspace.com/paolosaporiti
Ore 21.30
Sottoscrizione 5 euro con tessera arci.

Mercoledì 03 febbraio
FOU + EGOKID
www.myspace.com/fouband
www.myspace.com/egokidit
Ore 21.30
Ingresso 5 euro con tessera arci.

Giovedì 04 febbraio
FLAVIO PIRINI - ANNI '10 - ospiti della serata: CESARE BASILE + ENRICO VERONICA
Un nuovo appuntamento con Anni ‘10, lo show di “circa intorno quasi teatro canzone” che Flavio Pirini interpreta alla Casa 139 di Milano.
Pirini mette in scena un concerto spettacolo dove si alternano canzone d’autore, monologhi, letture e umorismo, sempre secondo la formula che Pirini coltiva da qualche anno e che mescola poesia e ironia.
Oltre alla presenza fissa del comico “guastatore” Pasqualino Conti, ad ogni serata partecipano ospiti diversi. Comici, monologhisti, musicisti e attori, artisti che utilizzano linguaggi differenti, ma affini per ispirazione e per contenuti. L’intenzione è quella di incontrare diverse anime, diverse sfaccettature di una forma di spettacolo, tipicamente milanese, normalmente associata al cabaret o alla canzone d’autore, che unisce musica, poesia e comicità.
Ore 21.30
Sottoscrizione 5 euro con tessera arci.

Venerdì 05 febbraio
THE GROOMING
Parte questa sera la nuova digital experience dei THE GROOMING in concomitanza con l’uscita di “DIGITAL SEEDS.2”, il nuovo album di inediti e videocontenuti esclusivi.
Reduci dal grande successo dell’East Coast Jam “09”, che li ha visti lo scorso anno protagonisti di un mini tour promozionale su suolo statunitense, tra Philadelphia New York e Boston, i The
GrOOming ripartono da Milano con un progetto ambizioso e maturo: “Digital Seeds.2”, la gestazione di 9 mesi del nuovo album completamente affidata al web. Ogni mese gli utenti avranno la possibilità di assistere alla crescita del progetto scaricando gratuitamente un nuovo brano dal sito ufficiale, che offrirà inoltre contenuti esclusivi e l’ecografia aggiornata del disco. Infine l’album completo sarà acquistabile sul sito e sui maggiori on-line store.
On stage a La Casa 139, insieme ai fondatori del progetto GIACOMO VANELLI (synth e knob) e
PAOLO GIRELLI (basso) si esibirà la formazione live più ampia, il “large embrace”: Diego
Bartole (batteria), Daniele Falletta (chitarra) e Meme Galbusera from RdB (voce).
Per l’occasione sarà presente on stage con TheGrOOming anche la cantautrice Emyl.
L’attitudine trip-hop, rock ed elettronica dei The Grooming, sino a qui sapientemente mescolate in studio, danno la vita a una video performance esclusiva, capace di valicare i confini del suono e dei sensi. I nove mesi più belli per un musicista.
www.thegrooming.eu
www.myspace.com/thegrooming
Ore 21.30
Sottoscrizione 5 euro con tessera arci.

Sabato 06 febbraio
DAVID BAZAN: UNICA DATA ITALIANA
David Bazan, noto ai più come Pedro The Lion, è sicuramente la voce più candida del movimento indie di Seattle. Nato e cresciuto nella scuderia Jade Tree, che hanno dato alla luce i grandi progetti indie-emo della seconda metà degli anni '90, David Bazan ha saputo ritagliarsi uno spazio di rilievo nel panorama alternativo conquistando immediatamente la fiducia degli estimatori del genere.
Partendo dal suo progetto di debutto “Pedro The Lion”, passando attraverso gli “Headphones”, David Bazan è oggi un solista affermato:; il suo album di esordio “Curse Your Branches” è uscito ad inizio Settembre 2009 per la Barsuk Records, stessa label di Death Cab For Cutie e Nada Surf.
Questa sera, in occasione dell’unica data italiana, sarà preceduto da Paul Murphy, cantante dei canadesi Wintersleep.
www.myspace.com/davidbazan
Ore 21.00
Sottoscrizione 13 euro + d.p. con tessera arci.

Lunedì 08 febbraio
LOCAL NATIVES
I cinque ragazzi californiani provenienti da Los Angeles, Silver Lake per la precisione, arrivano a La Casa 139 per presentare il loro album di debutto dal titolo “GORILLA MANOR”, uscito il 2 novembre in Inghilterra e il 6 novembre in Italia. Un album di dodici brani (tra cui la cover di ‘/Warning Sign’ /dei Talking Heads) caratterizzati da armonie pungenti e melodie orchestrali, pulsanti ritmi tribali e percussioni crescenti.
www.myspace.com/localnatives
Ore 21.30
Ingresso 10 euro con tessera arci.

Martedì 09 febbraio
LA CASA IN BLUES: VOODOO SHACK
Stefano Macchia ha una voce grande come il suo cuore, che è radicato nel blues più profondo, alla chitarra è un vero istintivo come solo pochi sanno essere.
La passione per il Blues lo accompagna da tanti anni, lo si nota dalla padronanza del suo vasto repertorio, la sua performance più autentica è quella in acustico.
Per tutti gli appassionati sarà una vera sorpresa ascoltare il suo concerto denso di sincere emozioni.
Autodidatta, ha cominciato a suonare a 19 anni e si è appassionato al blues dopo aver visto un concerto di Muddy Waters dove ha compreso il senso di una musica semplice che trasmetteva emozioni. Ascoltando i maestri del blues elettrico (Albert King, Otis Rush, B.B.King, Freddy King) sviluppa la sua tecnica e con il gruppo "Macchie di Blues" vince il Bergamo Blues Festival nel 1998 come migliore gruppo e migliore interpretazione. Ha collaborato per anni con Robi Zonca, noto musicista bergamasco e ha suonato in Jam Session con Fabio Treves e con i fratelli Limido noti blues men milanesi. Ha dato il suo contributo artistico a vari Remix tra cui: Erykah Badu, Jovanotti, Tino Tracanna e altri. Da qualche anno ha lasciato la chitarra elettrica e si è dedicato all'acustica.
www.myspace.com/voodooshack2
Ore 21.30
Sottoscrizione 5 euro con tessera arci.

Mercoledì 10 febbraio
JUDA
JUDA è l’ unione di Marco Antoci D’Agostino (voce, basso), Sergio Fossati (chitarra) e Alberto Mangili (batteria). Juda nasce alla fine del 2004. Più di un anno a suonare in un box senza freni, senza mete. Poi il riordino delle idee. L’esigenza di dare forma alla sostanza. Juda comincia ad apparire sul palco nel 2005 proponendo da subito un sound molto personale e dopo un anno di esibizioni si chiude in sala di registrazione. Il risultato è “RESPIRI E SOSPIRI”, uscito per autoproduzione il 23 Marzo 2007. Registrato e mixato al Tray Studio di Inzago (MI) da Fabio Intraina (già fonico di Verdena, Perturbazione, Fiub e The Fire) che contribuisce a dare una nuova espressione malinconica e potente della band. Maurizio Giannotti ne curerà successivamente il mastering. Juda comincia ad uscire dal guscio in modo completamente autogestito ed esplora l’Italia. A fine luglio la vittoria del “Nokia Tebds Lab Contest” anticipa la Notte Bianca di Milano, suona all’Avantgarden, l’Etnasound e il Palagiano Festival. Nel frattempo il nuovo batterista della band diventa Alberto Mangili (BO, LANA). La band acquista una maggiore spinta e “un impatto live difficilmente eguagliabile oggi in Italia” (“La Sicilia”). Oltreoceano MIKE EDISON (mitico ex-punk/rocker newyorkese e giornalista del N.Y.POST), venuto in possesso dell’album ne rimane ammaliato così come ADDICTED; Juda promuove il proprio album tramite internet e, soprattutto, ai concerti ricevendo sempre maggiori consensi. Le 1000 copie di “Respiri e Sospiri” finiscono in mano dei fan attraverso il passaparola, senza pubblicità ne promozione, da Brunico a Catania. Poi la pausa e il lavoro che anticipa “Malelieve”, il nuovo lavoro, interamente prodotto dalla band in collaborazione con IL VERSO DEL CINGHIALE RECORDS. “Malelieve” contiene 11 brani inediti a cui hanno collaborato diversi artisti del panorama musicale italiano indipendente come Xabier Iriondo, Laura Spada (PSYCHOVOX), Stead e Paolo Fusini (SPREAD). E' stato registrato ancora da Fabio Intraina al Tray Studio di Inzago (MI) con l’assistenza in studio di Mauro Maccarini e di Luca “Bordello” Novello (chitarra dei mitici CUBRE), il mastering è stato curato da Maurizio Giannotti del NEWMASTERING BIPS STUDIO di Milano. L’ artwork, gli arrangiamenti e la produzione artistica, sono stati interamente curati dalla band. Un documentario sulla realizzazione dell’album (riprese e regia di Lino Palena) accompagnerà la pubblicazione di “Malelieve” col fine di raccontare gli aspetti piu' umani e logistici che si celano dietro la realizzazione di un “lavoro totalmente indipendente”. Il DVD verrà distribuito durante il tour della prossima Primavera.
www.myspace.com/judabox
Ore 21.30
Sottoscrizione 5 euro con tessera arci.

Giovedì 11 febbraio
FLAVIO PIRINI - ospite della serata: DEBORA VILLA
Un nuovo appuntamento con Anni ‘10, lo show di “circa intorno quasi teatro canzone” che Flavio Pirini interpreta alla Casa 139 di Milano.
Pirini mette in scena un concerto spettacolo dove si alternano canzone d’autore, monologhi, letture e umorismo, sempre secondo la formula che Pirini coltiva da qualche anno e che mescola poesia e ironia.
Oltre alla presenza fissa del comico “guastatore” Pasqualino Conti, ad ogni serata partecipano ospiti diversi. Comici, monologhisti, musicisti e attori, artisti che utilizzano linguaggi differenti, ma affini per ispirazione e per contenuti. L’intenzione è quella di incontrare diverse anime, diverse sfaccettature di una forma di spettacolo, tipicamente milanese, normalmente associata al cabaret o alla canzone d’autore, che unisce musica, poesia e comicità.
Ore 21.30
Sottoscrizione 5 euro con tessera arci.

Venerdì 12 febbraio
THE FLAP + NICKER HILL ORCHESTRA
In The Bottle Records fa scalo anche a La Casa 139 di Milano con due delle sue creaturine:
Flap e Nicker Hill Orchestra!
I Flap si formano nel 1999 e uniscono sotto questo nome l’amicizia e l’estro di 3 musicisti padovani di diversa estrazione: Filippo (chitarra), Cristian (basso) e Fulvio (batteria).
L’ultimo disco dei Flap si intitola “Trees Are Talking While Birds Are Singing” e segue “A Poor Story” del 2006 e l’esordio “Férmo” del 2004. Si parla di soluzioni musicali nuove, fresche, che risaltano perché adagiate su sonorità sicuramente già note agli amanti del post-rock, senza però esserne mai sopraffatte. “Trees Are Talking While Birds Are Singing”, come da tradizione, accoglie anche ospiti di tutto rispetto: la voce di Bob Corn, la chitarra di Matteo Dainese (Matteite) e l’artwork di Littlebrown (Madcap Collective).
I Nicker Hill Orchestra sono un quartetto veneto-emiliano i cui componenti provengono tutti da precedenti esperienze musicali: Diego Mantovani alla batteria, Enrico Baraldi al basso, Mattia Bonafini e Samuel Rosante alle rispettive chitarre e voci. Nati agli inizi del 2006 come duo elettro-acustico arrivano a registrare e a produrre in trio il loro primo EP home-made e autoprodotto dal titolo “If? Or Fades?”. A gennaio 2007 diventano un quartetto e iniziano un nuovo percorso musicale che li porta a pubblicare il loro album d’esordio “All The Different Deaths… And Rebirths”, per l’etichetta indipendente In The Bottle Records.
“All The Different Deaths… And Rebirths” sintetizza gli ultimi anni di lavoro: le esperienze musicali precedenti tradotte in un flusso sonoro che parte dal post-rock per spaziare e allargarsi senza limiti. L’album è stato registrato, mixato e prodotto dai Nostri nel Waiting Room Audio Studio di Tramuschio (MO), con alcuni mix addizionali di Lorenzo Monti all’NHQ, Ferrara, e il mastering di Carl Saff allo Saff Mastering Studio, Chicago (U.S.A.).
Il disco uscirà a giugno 2009, con tiratura limitata di cinquecento copie numerate a mano, art-work realizzato dalle sapienti mani di Sgnief e curato da Cikas Lab.
www.myspace.com/flapband
www.myspace.com/nickerhillorchestra
Ore 21.30
Sottoscrizione 5 euro con tessera arci.

Lunedì 15 febbraio
DINO FUMARETTO
www.myspace.com/dinofumaretto
Ore 21.30.
Sottoscrizione 6 euro con tessera arci.

Martedì 16 febbraio
MARINA REI
Il nuovo spettacolo musicale di Marina Rei è costruito intorno a “Donna che parla in fretta”, la canzone dell’album “Musa” tratta dal poema di Ann Waldman scritto ormai quarant’anni fa. Il poema declina ogni possibile aspetto della donna, pubblico e privato, lavorativo, familiare e caratteriale, è un’elegia e una denuncia e ad esso Marina lavora già da alcuni anni, ancor prima di inserire la canzone nel suo disco. La traduzione e l’adattamento che ha fatto di questi versi descrive la figura femminile nella nostra contemporaneità riferendosi, al tempo stesso, al suo stesso modo d’essere, delineando così una descrizione autentica per sé e per chi la ascolta.
Se già il poema è sorprendente per la sua attualità, ancor più lo è la canzone, oggi più di sei mesi fa, quando è stato pubblicato il disco: il ruolo della donna nella nostra società sembra svilirsi con estrema velocità, si impoverisce l’immaginario che la riguarda e la sua stessa dignità sembra sempre più spesso essere messa in discussione.
Musa è un album di inediti uscito l’8 maggio 2009 per OTRlive su distribuzione Universal, è un disco decisamente al femminile: interamente scritto e prodotto da Marina stessa, propone figure forti di donne. Sono donne che hanno un percorso preciso davanti a sé: nel lavoro, nella famiglia, nella società, donne rivoluzionarie, fuori dagli schemi (in particolare in Musa, Donna che parla in fretta, Buona vita a te, Il rovescio della cura).
www.myspace.com/lospaziodimarinarei
Ore 21.30
Sottoscrizione 10 euro con tessera arci.

Mercoledì 17 febbraio
FAMELIKA
Famelika è Antonio Di Martino (autore, voce e basso), Giusto Correnti (batteria, rumori) e Simona Norato (cori, piano, sinth, chitarre).
Per la prima volta in concerto a Milano a La Casa 139, dopo aver calcato nel 2009 i più grandi palchi indie d’Italia, come quello dell’Italia Wave Love Festival e del Primo maggio a piazza San Giovanni.
Canzoni d’autore in italiano vestite da pianoforte, basso, batteria e giocattoli vari.
Il concerto diventa un susseguirsi di immagini surreali in cui la forza della visione trasforma chi ascolta in uno spettatore oculare della contemporaneità.
Famelica è la bocca che canta di un’anima persa dentro a un supermarket e ritrovata su un autobus per New Orleans.
www.myspace.com/famelika
Ore 21.30
Sottoscrizione 10 euro con tessera arci.

Giovedì 18 febbraio
FLAVIO PIRINI – ospite della serata: WITZ ORCHESTRA
Un nuovo appuntamento con Anni ‘10, lo show di “circa intorno quasi teatro canzone” che Flavio Pirini interpreta alla Casa 139 di Milano.
Pirini mette in scena un concerto spettacolo dove si alternano canzone d’autore, monologhi, letture e umorismo, sempre secondo la formula che Pirini coltiva da qualche anno e che mescola poesia e ironia.
Oltre alla presenza fissa del comico “guastatore” Pasqualino Conti, ad ogni serata partecipano ospiti diversi. Comici, monologhisti, musicisti e attori, artisti che utilizzano linguaggi differenti, ma affini per ispirazione e per contenuti. L’intenzione è quella di incontrare diverse anime, diverse sfaccettature di una forma di spettacolo, tipicamente milanese, normalmente associata al cabaret o alla canzone d’autore, che unisce musica, poesia e comicità.
Ore 21.30
Sottoscrizione 5 euro con tessera arci.

Venerdì 19 febbraio
PLAN DE FUGA + RAY TARANTINO
La musica dei Plan de fuga è un rock contaminato da influenze pop, funk e dark. L'intenzione è di mischiare diversi stili e le diverse influenze musicali dei componenti mantenendo una continuità nelle atmosfere e nei suoni. Varietà stilistica ed ampi spazi a passaggi strumentali sono tra le peculiarità compositive della formazione. Il nome, piano di fuga in lingua spagnola, rispecchia il desiderio della band di comunicare il proprio messaggio musicale e misurarsi con la scena musicale internazionale, motivo per cui i testi sono in lingua inglese.
I Plan de fuga si formano a Brescia nel 2005. Dopo un lungo periodo di sala prove il gruppo comincia ad esibirsi dal vivo e vince poco tempo dopo il premio per i migliori pezzi originali ad un concorso internazionale, che li porta a suonare sul palco del Rolling Stone di Milano. Nel 2006 i Plan de fuga auto producono un demo di sei pezzi che viene distribuito e venduto ai concerti per più di 700 copie. Il Cd permette alla band di suonare in Lombardia e in giro per l’Italia per un totale di circa un centinaio di date. Tutto il 2008 è dedicato all’arrangiamento, produzione e registrazione del primo disco, "In a Minute" (About Blank / Self) in collaborazione tecnica e artistica col cantautore bresciano Gianmarco Martelloni, in uscita il 22 gennaio 2010.
Il disco è stato registrato presso lo studio “Registrazioni Sotterranee” di Montichiari (Bs), allestito appositamente per l’occasione. Tutti i pezzi sono stati prodotti da Filippo De Paoli e i Plan de fuga. Registrati e coprodotti da Gianmarco Martelloni. Il disco è stato mixato presso il Kitchen Studio di Vimercate (Mi) da Lorenzo Caperchi (Bluvertigo, Mercanti di Liquore etc.) e masterizzato da Alberto Cutolo presso il MassiveArts di Milano e verrà presentato per la prima volta a Milano questa sera sul palco de La Casa 139.
I Plan de fuga sono: Filippo De Paoli (chitarra e voce), Marcello Daniele (basso e voce), Simone Piccinelli (chitarre, piano, rhodes), Matteo Arici (batteria).
www.myspace.com/plandefuga
www.plandefuga.it
In apertura il live acustico di Ray Tarantino.
www.myspace.com/raytarantino
Ore 21.30
Ingresso libero con tessera arci.

Lunedì 22 febbraio
STILL FLYIN’ + THE CALORIFER IS VERY HOT!
Gli Still Flyin' sono un'incredibile collettivo di San Francisco, fanno capo al superproduttivo ed energetico Sean Rawls e annoverano elementi di bands quali Ladybug Transistor, Architecture in Helsinki, Aisler Set, Lucksmiths, I'm from Barcelona, giusto per citarne alcuni. I ritmi in levare di un reggae party incontrano melodie e
spensieratezze indiepop. Per la prima volta in Italia suoneranno assieme a The Calorifer is Very Hot! in questa serata milanese che sarà anche la festa di HEADPHONESMAN booking e WE WERE NEVER BEING BORING collective.
www.myspace.com/stillflyin
www.thecaloriferisveryhot.com/
Ore 21.00
Sottoscrizione 10 euro con tessera arci.

Martedì 23 febbraio
VIA AUDIO NIGHT: ROBERTO ANGELINI + IO?DRAMA
Cantautore colto, chitarrista sopraffino, jazzista raffinato, discografico indipendente. Roberto Angelini è un artista a tutto tondo dal talento inesauribile. Nato a Roma nel 1975, ha avuto importanti stimoli musicali fin da bambino: il patrigno è un eccellente chitarrista jazz e la sua casa era frequentata da artisti come Chet Baker. Roberto è un egregio polistrumentista: dalle sei corde ai tasti del pianoforte fino alle pelli della batteria.
Debutta nel 2010 con l'album "Sig. Domani", che subito si aggiudica il premio della Critica al Festival di San Remo con l'omonimo album. A La Casa 139 presenta l'ultimo acclamatissimo album "La vista Concessa" con un live Set incredibile: Roberto infatti suonerà e canterà autocampionandosi, cimentandosi con chitarra acustica, tastiera, drum machine, theremin,
didjeridoo. Il tutto accompagnato da video proiezioni appositamente studiate. Nel 2008 ha realizzato la sua prima colonna sonora per il film “Sleepless”, che comprende sue composizioni strumentali originali, la canzone “Fino a qui tutto bene” tratta dal nuovo album “La vista concessa” e alcuni brani di artisti emergenti dell’etichetta discografica Fiorirari.
Il nuovo album “La vista concessa” (Carosello Records), anticipato dal singolo "Dicembre", è uscito il 30 gennaio 2009
E come se non bastasse, in apertura, Fabrizio Pollio e Vito Gatto, la voce e il violino degli IO?DRAMA, giusto per far capire al pubblico che la pelle d'oca è assicurata, senza soluzione di continuità.
www.myspace.com/robertoangelini
www.myspace.com/iodrama
Ore 21.30
Sottoscrizione 8 euro con tessera arci.

Mercoledì 24 febbraio
ATLETICODEFINA
“Revolwo” è il nuovo disco di Atleticodefina, registrato interamente in presa diretta nella sola giornata del 17 marzo 2009, presso le Officine Meccaniche di Mauro Pagani e sotto la supervisione di Giorgio Canali, produttore dell'album. Brani che desiderano ripercorrere l'attitudine del suonare più che del registrare, lasciare spazio alla casualità e all'improvvisazione, valorizzando le imperfezioni, qui considerate valore aggiunto dello stile di un musicista. Nel disco suona:Daniele Raggi alla Chitarra elettrica, Riccardo Marinelli alla Batteria, Andrea Samonà al Basso e Giorgio Canali all'E-Bow, Pasquale Defina (chitarre acustiche ed elettriche), Saturnino al basso, ospite nei brani "Voglio un Dottore", "Le Considerazioni Sbagliate" e "Posto macchina n.69”
Sul palco de La Casa 139 questa sera: Pasquale Defina voce e chitarra, Riccardo Marinelli batteria, Vincenzo Calandrino chitarra, Alfredo Aliffi basso, Luca Bresciani loop e la partecipazione di illustri ospiti ed amici. Special guests: Cesare Basile e Rodrigo D'Erasmo.
www.myspace.com/atleticodefina
Ore 21.30
Sottoscrizione 7 euro con tessera arci.

Giovedì 25 febbraio
FLAVIO PIRINI – ospiti della serata: GIANMARCO POZZOLI + DAVIDE ZILLI
Un nuovo appuntamento con Anni ‘10, lo show di “circa intorno quasi teatro canzone” che Flavio Pirini interpreta alla Casa 139 di Milano.
Pirini mette in scena un concerto spettacolo dove si alternano canzone d’autore, monologhi, letture e umorismo, sempre secondo la formula che Pirini coltiva da qualche anno e che mescola poesia e ironia.
Oltre alla presenza fissa del comico “guastatore” Pasqualino Conti, ad ogni serata partecipano ospiti diversi. Comici, monologhisti, musicisti e attori, artisti che utilizzano linguaggi differenti, ma affini per ispirazione e per contenuti. L’intenzione è quella di incontrare diverse anime, diverse sfaccettature di una forma di spettacolo, tipicamente milanese, normalmente associata al cabaret o alla canzone d’autore, che unisce musica, poesia e comicità.
Ore 21.30
Sottoscrizione 5 euro con tessera arci.

Venerdì 26 febbraio
BABBUTZI ORKESTAR
Dal campo nomade una balcanica voce raminga smuove l’aria, trasportando con sé una nota che urla: “Cigani!”. Il professore, impegnato a ingollare la vita, e il suo compagno di bevute Lele, colgono il messaggio. Insieme con il fedele cane Regole O prendono a dimenarsi: un movimento, da blando, diventa sempre più frenetico e percuote le membra. Le gole si gonfiano a sproloquiare gramelot d'Est Europa. E' un attimo: si prenda un album dei Bratsch o degli Acquaragia Drom, un film di Kusturica o di Gatlif, nasce così l’idea di assumere alkoholici e filologia e fondare la Babbutzi Orkestar.
www.myspace.com/babbutziorkestar
Ore 21.30
Sottoscrizione 6 euro con tessera arci.


www.lacasa139.com
www.myspace.com/lacasa139

 
Top
0 replies since 17/1/2010, 16:32   91 views
  Share