Free Art & News

A Roma la Dolce Vita è in MX-5

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/9/2008, 15:02
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
67,849

Status:


A ROMA LA DOLCE VITA È IN MX-5

Sono state ben 50 le MX-5 che hanno partecipato domenica 21 settembre alla prima edizione del raduno romano “La Dolce Vita in MX-5” organizzato dalla concessionaria Mazda Leonori in collaborazione con Mazda Motor Italia e con il Registro Italiano Mazda MX-5 e il divertimento non è certo mancato per i quasi cento protagonisti della grande festa.

Il percorso mattutino ha visto il lungo “serpentone” di MX-5 fare da sfondo ai più bei monumenti della città eterna quali il Colosseo, la Bocca della Verità, il Circo Massimo e il lungotevere fino a giungere alla famosa via Veneto, dove le eleganti spider hanno rinverdito il mito Dolce Vita sfilando tutte rigorosamente “open”. Ma il momento più emozionate è stato sicuramente l’arrivo in Viale della Conciliazione e il passaggio a fianco di Piazza San Pietro, a mezzogiorno, proprio mentre dai grandi schermi il Pontefice, in questi giorni a Castel Gandolfo, salutava i fedeli.

Decisamente più “miatista” la salita ai Castelli Romani, con curve e bei panorami fino a San Cesareo per il pranzo all’insegna del buon cibo e del vivere allegri. Nel pomeriggio, discesa verso Ostia, dove al porto turistico le MX-5 si sono schierate accanto al Mazda Expo, il Village itinerante che per tutta la giornata ha coinvolto il folto pubblico mostrando la gamma Mazda e distribuendo gadget a tutti.

Sempre presso il Mazda Expo si sono anche svolte le premiazioni finali con i premi offerti da Mazda Motor Italia e dalla concessionaria Leonori. La MX-5 che veniva da più lontano è risultata essere quella di Francesco Sperandeo, che da Palermo ha percorso quasi 1.000 km per raggiungere Roma. Premio MX-5 “Classica di domani” per Enrico Ventimiglia di Napoli con la sua rara M1 bianca del 1989. “Più bella del raduno”, dopo difficili spareggi, è stata eletta la M1 British Racing Green di Silvana Pilotti da Monterotondo. Si sono aggiudicati i premi per il gioco “Miatista Enigmista” i fratelli Paolo e Andrea Garampazzi da Prato Sesia (NO) Gabriele Paperetti e Silvia Spierto da Firenze e Valerio Ceccarelli e Simona Fidanza da Roma.

Ma il vero premio è stato per tutti condividere il quasi ventennale successo dello spider più venduto al mondo: al raduno erano infatti rappresentati tutti i modelli di MX-5 prodotti dalla casa giapponese, dalla prima versione americana del 1989 sino ad esemplari di M3 roadster coupé immatricolati nel 2008.

Sul sito www.mx5.it sono disponibili tutti i racconti e le immagini della stagione raduni 2008 nonché i moduli di iscrizione per iscriversi agli ultimi due raduni MX-5 della stagione previsti domenica 28 settembre a Treviso e il 5 ottobre in Sardegna, a Cagliari.

www.mx5.it
 
Top
0 replies since 26/9/2008, 15:02   155 views
  Share