Free Art & News

A Timbuctù si parla di Biodiversità

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/7/2006, 09:09
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
67,849

Status:



Biodiversità: è il concetto-chiave che Sveva Sagramola e l’etologo Giorgio Celli approfondiranno nella nuova puntata di “Timbuctu”, in onda domani 22 luglio alle ore 20.50 su Raitre. I reportage di Davide Demichelis si soffermeranno sul Bonobo del Congo, primate con il triste…primato di essere una delle specie animali più a rischio di estinzione; sulle molteplici varietà di rettili delle foreste dell’Ecuador; ed ancora, sulle diverse abitudini alimentari dei vari popoli del mondo.

In studio si parlerà invece di culture che si incontrano con Barbara Serra, giornalista italiana scelta come conduttrice del canale internazionale della TV araba Al Jazeera, e con Cinzia Perucca: una “diversity manager”, particolare figura professionale che si occupa della valorizzazione della diversità in azienda. Spazio quindi ad Antonio Caprarica, inviato della Rai a Parigi, il quale illustrerà le iniziative con cui in Francia si cerca di far conoscere al grande pubblico l’importanza della biodiversità.

I grandi documentari internazionali condurranno infine i telespettatori nelle terre artiche sulle orme dell’orso polare, proponendo inoltre due storie davvero “agli antipodi”: l’esperienza di persone che hanno scelto di convivere in casa con animali selvatici, e quella di chi, come Marlice van der Merwe, impegnata nella conservazione della fauna in Namibia, si mette invece alla ricerca dei luoghi più adatti per poterli liberare.

http://www.timbuctu.rai.it/
 
Top
0 replies since 22/7/2006, 09:09   95 views
  Share