Free Art & News

Partita da Albettone la quarta edizione di Villeggendo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/5/2018, 10:09
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
67,849

Status:


Partita da Albettone la quarta edizione di Villeggendo

E’ decisamente un’idea vincente quella di unire la bellezza di alcune ville venete ad un Festival Letterario. E questa bella proposta ha un nome: Villeggendo 2018. Giunta alla quarta edizione, la manifestazione culturale ha visto una partecipata serata inaugurale nella splendida cornice di Villa Negri De Salvi di Albettone (VI). Oltre all’atteso ed apprezzato ospite Valerio Scanu che ha proposto il suo libro “Giuro di dire la verità dall’A alla Zia Mary” c’è stata la presentazione di cinque opere di valenti autori locali: Valeria Mancini, Paola Totis, Gianluigi Coltri, Floriana De Feo e Lino Zonin. I loro libri sono nati da esperienze personali, a volte anche difficili ma certamente in grado di incuriosire il numeroso pubblico presente alla serata.



C’è da dire che quest’anno Villeggendo 2018, offre dei validissimi appuntamenti che avranno luogo in parecchie prestigiose ville storiche dal 21 maggio al 2 luglio. Dato che ci saranno parecchie sorprese e che il cartellone potrà presentare alcune variazioni in corso d’opera, è preferibile tenere sott’occhio il sito della manifestazione letteraria: http://villeggendo.it/ che permetterà di essere prontamente aggiornati su tutto.



Un plauso va al curatore della rassegna, Antonio Prando, il quale ha saputo creare un mix vincente di appuntamenti. Sono estremamente variegati gli ospiti presenti e le tematiche trattate, in grado di raggiungere un vasto pubblico. Ci limitiamo a fare qualche nome di chi calcherà il palco in questi appuntamenti letterari: Maria Latella, Vittorino Andreoli, Carlo Cottarelli, Marino Bartoletti, Luca Telese, Gianluigi Nuzzi, Antonio Caprarica, Gherardo Colombo, Tiziana Ferrario, Marco Damilano, Mario Giordano, Gianluigi Paragone, Giampiero Mughini… Davvero un signor cartellone, quindi!

Da notare che tutte le serate saranno ad ingresso libero e si svolgeranno anche in caso di maltempo. Bellezza e Parola sono il collante che tiene insieme questo Festival che certo saprà accogliere tanti appassionati lettori.
 
Top
0 replies since 22/5/2018, 10:09   14 views
  Share