Free Art & News

“Il Labirinto e l’Eterna Ricerca”, il libro d'esordio di Consuelo Vidoni @Audax Editrice (2018), Digitroniks Corporation Libri 2018

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/5/2018, 06:51
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
20

Status:


consuelo-4


ANTICIPAZIONEConsuelo Vidoni“Il Labirinto e L’Eterna Ricerca” new book coming soon – Casa Editrice Audax Editrice .
“Il Labirinto e L’Eterna Ricerca” nasce concretamente nel 2005 e va a pari passo con la mia comprensione che acquisisco grazie alla ricerca spirituale ed esoterica che da molti anni ho iniziato. Da diverso tempo uso l’astrologia come chiave di lettura dei significati dell’esistenza; sono affascinata dalle possibilità presso che illimitate che la nostra mente superiore ha di connettersi alla dimensione di totale consapevolezza, che è la dimora dello spirito. Nella mia opera ho pensato di racchiudere una sintesi di tutte le esperienze avvenute non solo sul piano fisico, ma anche sui piani più sottili legati ad una sfera intangibile. Le poesie, i racconti, i frammenti di prosa poetica sono totalmente intrisi di un’energia mistica che ho percepito in questi anni mentre scrivevo. Grazie a questa sensazione costante di sentirmi protetta dall’alto, ho potuto superare dei momenti difficili della mia vita, e vorrei infondere a tutti coloro che leggeranno i miei scritti l’essenza della fede personale che ho raggiunto e che mi porta a credere fermamente nell’esistenza di un senso logico profondo che sta alla base di tutto ciò che viviamo.

BIO : Mi chiamo Consuelo Vidoni e sono nata a Udine il 30/06/1980

Scrivere per me rappresenta un flusso liberatorio, ed anche un modo per interagire con me stessa come se mi trovassi a parlare, di fronte ad uno specchio, che riflette la mia anima, facendo emergere tutto quello che nella realtà di tutti i giorni tende a perdersi, nella rapidità dello scorrere del tempo, che spesso non ci permette di cogliere tutti gli aspetti più veri e profondi del nostro esistere. La creatività, l'arte in ogni sua forma, e nel mio caso la scrittura, hanno il potere di fermare il tempo e di dare forma ai mondi dell'anima, aprendo delle porte magiche alla dimensione invisibile, ma non per questo meno reale della realtà che stiamo vivendo. É un modo per centrarsi, per ritrovarsi, per sentirsi, per riflettere e per permettere agli altri di riflettersi attraverso l'opera artistica. L' artista può mettersi in gioco completamente, manifestarsi, essere se stesso, senza paura o rigidità, con naturalezza, curiosità e passione, trasmettendo al mondo emozioni che un essere umano, normalmente non può, o non riesce ad esternare per timore di mettersi a nudo. Questo ritengo sia un potere che ogni artista dovrebbe imparare a gestire e ad elaborare, come in un processo alchemico, trasmutando, di volta in volta la materia grezza di ciò che avviene all'interno, in "oro" , che può essere donato generosamente al mondo, come frutto di una comprensione, saggia e amorevole, che proviene dal piano divino e di cui noi siamo custodi, poiché c'è stata assegnata una chiave preziosa alla nascita, e a noi sta il compito di saperla custodire ed utilizzare con cura.


Digitroniks Corporation 2018
Section A

Attached Image: Il labirinto e l' eterna ricerca

Il labirinto e l' eterna ricerca

 
Top
0 replies since 20/5/2018, 06:51   76 views
  Share