Free Art & News

Intervista con Barbara Zorzi – Efficacia e qualità al servizio dell’informazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/2/2013, 15:03
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
67,852

Status:


Intervista con Barbara Zorzi – Efficacia e qualità al servizio dell’informazione

Di Andrea Turetta

L’ Agenzia Barbara Zorzi Marketing & Communication è oggi una tra le più affermate Agenzie presenti nel mercato della comunicazione a servizio completo a 360 gradi. Senza dubbio, parte del merito va alla titolare Barbara Zorzi che ha saputo coniugare efficacia, innovazione e qualità in un settore in continuo movimento come quello della comunicazione. Ecco l’intervista gentilmente concessa, nella quale ci parla delle sue molteplici passioni ed attività…

Com’ é nata la tua passione per la grafica, la fotografia e la comunicazione?
Ho iniziato da giovanissima a lavorare nel mondo della grafica, della fotografia e della comunicazione ma sono riuscita a diventare libera professionista nel 1990. Prima di allora ho avuto il piacere, oltre che il grande onore, consentimi di dirlo, di affiancare, lavorativamente parlando, due tra i più grossi nomi del panorama italiano del Nord Italia del periodo dei "miei esordi", diciamo così. Sto parlando dell' ora defunto Giuseppe Siccardi, titolare dell’ Agenzia Immagine, oltre che ideatore dei famosissimi Baci Perugina e Giuseppe Usicco, titolare Dell’ Agenzia Auge con sede a Milano e a Treviso, nonchè ideatore di campagne pubblicitarie a livello nazionale davvero prestigiose e rinomate.
Crescendo di mese in mese e collaborando anche come freelance con altre grosse agenzie e facendo tanta sana gavetta, senza nemmeno dimenticare lo studio, dal momento che ho frequentato davvero tanti corsi e master sulla comunicazione e sul marketing, soprattutto grazie al mio carattere forte e determinato e alla mia innata voglia di fare, sono riuscita ad affermarmi sempre più nella mia professione che amo profondamente, sebbene mi occupi tutta la giornata e spesso e volentieri anche i week end!

zorzi1



Barbara Zorzi Communication & Marketing, si occupa di tutte le fasi di promozione e dei progetti nelle loro diverse fasi di realizzazione?
Sì, diciamo che prendo il cliente per mano e ascoltando le sue esigenze e le sue necessità costruisco insieme a lui un bel percorso lavorativo.

A distanza di anni, ci sono delle campagne di comunicazione o lavori che hai realizzato, di cui ti senti particolarmente fiera?
Di tutte dal momento che metto sempre anima e corpo in tutto ciò che faccio! Come hai ormai capito, caro Andrea, la passione non mi manca! Comunque ti posso dire che posso contare su un notevole portfolio di clienti dai svariati settori merceologici con il quale è un autentico piacere lavorare. Inoltre sono anche Responsabile Marketing e Comunicazione a 360 gradi con contratto in esclusiva di uno dei più “grossi” e rinomati Centri Medici di Padova e provincia, ovvero il Centro Medico Serena convenzionato Ussl, oltre che del Poliambulatorio privato Serena. Poi sono Responsabile di marchi e brand di Quellogiusto calzature e accessori di “Arsego” Padova Punti Vendita.

zorzi3



So che trovi anche il tempo per dedicarti a sociale...
Ti ringrazio per averlo detto! Diciamo che una delle mie altre "mission" da un paio di anni a questa parte è anche quella di aiutare, divulgare, far conoscere e sensibilizzare il prossimo attraverso eventi a scopo benefico, e lo faccio spesso in collaborazione con Casa Priscilla Onlus, una casa di accoglienza per bambini e ragazzi con situazioni famigliari disagiate, sita a Padova, la mia città.

In generale, cosa consiglieresti a chi oggi desiderasse intraprendere un’attività come la tua?
Di non sentirsi mai arrivato, di studiare tanto e soprattutto di fare la gavetta!

Per ulteriori info:

www.barbarazorzi-communication.it

Si ringrazia per la gentile collaborazione Laura Gorini
 
Top
0 replies since 20/2/2013, 15:03   469 views
  Share