A PRANZO COL TELEFONINO: CON EDENRED IL BUONO PASTO DIVENTA MOBILEMilano, 07 giugno 2012 – Come emerso dalla ricerca dell’Osservatorio NFC & Mobile Payment della School of Management del Politecnico di Milano, gli italiani amano il telefonino e lo utilizzano per una grande quantità di attività: navigare sul web, frequentare social network, prenotare biglietti, verificare le condizioni meteo, usare le mappe e geolocalizzarsi, fare shopping online.
In un futuro molto prossimo sarà possibile acquistare anche il pranzo: grazie all’innovativo progetto avviato da Edenred Italia, inventore di Ticket Restaurant® , in collaborazione con il Politecnico di Milano, RIM, azienda produttrice degli smartphone BlackBerrry®, Ingenico Italia, specializzato nella progettazione e nello sviluppo di terminali di pagamento elettronico e Reply, specializzata nella progettazione e implementazione di soluzioni basate su i nuovi canali di comunicazione e media digitali. Sarà la prima sperimentazione del "Buono Pasto Mobile".
Un centinaio di studenti e personale del Politecnico di Milano, verrà dotato di uno smartphone BlackBerry® Curve™ 9380, provvisto di applicazione Ticket Restaurant Mobile spendibile all’interno di una rete di oltre 60 bar, ristoranti e market nel perimetro dell’ateneo, tutti equipaggiati con POS Ingenico dotati di tecnologia Nfc
Si tratta di un progetto all’avanguardia e vantaggioso per tutti gli attori coinvolti: le aziende potranno eliminare i costi di amministrazione e di logistica correlati alla gestione del buono cartaceo; i consumatori sfrutteranno la semplicità del telefono cellulare e avranno l’opportunità di gestire al meglio la pausa fra colleghi e amici anche attraverso strumenti “social” pensati ad hoc per l’iniziativa. Gli esercenti potranno infine sfruttare questo canale per creare una relazione continuativa con i propri clienti, grazie alle funzioni aggiuntive come: la geolocalizzazione dei consumatori, la prenotazione dei tavoli e l’invio di offerte del giorno.
“Questo nuovo prodotto rappresenta la naturale evoluzione di un percorso di crescita e innovazione intrapreso da anni da Edenred. Siamo l’azienda che ha introdotto in Italia il concetto di buono pasto e poi, agli albori dell’era informatica, ha lanciato il buono elettronico: non potevamo ora non affidarci al mezzo del futuro, lo smartphone. Grazie al cellulare inoltre, il Ticket Restaurant si colora di servizi aggiuntivi e diventa uno strumento per implementare nuove strategie di marketing che migliorano il contatto fra utilizzatori e locali. Edenred è sempre in movimento, alla ricerca di soluzioni nuove e all’avanguardia, questa sperimentazione ne è un ulteriore esempio” commenta Andrea Keller, Direttore Smart Solutions Edenred Italia.
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Edenred, inventore del Ticket Restaurant® e leader mondiale nei buoni servizio prepagati per le imprese, elabora e sviluppa soluzioni destinate al benessere dei dipendenti e ad ottimizzare l’efficienza di aziende e collettività.
Le soluzioni proposte da Edenred garantiscono che le risorse stanziate dalle imprese verranno destinate ad un’utilizzazione specifica e permettono di gestire:
· i vantaggi per i lavoratori dipendenti (Ticket Restaurant®, Ticket Alimentación, Ticket CESU, Childcare Vouchers…)
· le spese professionali (Ticket Car, Ticket Clean Way, Ticket Frete…)
· gli incentivi e i bonus (Ticket Compliments, Ticket Kadéos…)
Il Gruppo assiste inoltre la Pubblica Amministrazione e le istituzioni private nella gestione dei loro programmi di interesse sociale.
Quotata alla Borsa di Parigi, Edenred è presente in 38 paesi con circa 6.000 collaboratori, al servizio di 580.000 imprese ed enti pubblici, e con 36,2 milioni di utilizzatori e 1,3 milioni di esercizi affiliati. Nel 2011, Edenred ha emesso buoni per 15,2 miliardi di euro, di cui oltre il 58% nei paesi emergenti.
Ticket Restaurant® e gli altri nomi di prodotti e servizi proposti da Edenred sono marchi depositati di proprietà del gruppo Edenred.
www.ketchum.it