Free Art & News

AIDOS per la salute di donne e bambini in Giappone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/3/2011, 16:13
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
67,852

Status:


AIDOS per la salute di donne e bambini in Giappone

AIDOS, Associazione italiana donne per lo sviluppo, lancia un appello al Governo italiano, alle imprese che lavorano in Giappone e ai privati affinché diano il proprio contributo alla ripresa del paese colpito da una catastrofe senza precedenti.

“Non si può pensare che il Giappone sia autosufficiente”, dice Daniela Colombo, Presidente di AIDOS. “Credere che il Giappone possa farcela da solo è un errore. Come l’Italia dopo il terremoto in Abruzzo ha ricevuto il sostegno e gli aiuti della comunità internazionale, anche l’Italia deve dare il proprio contributo alla ricostruzione di questo paese.”

AIDOS invita a dare sostegno all’ONG giapponese JOICFP, Organizzazione giapponese per la cooperazione internazionale nel settore della pianificazione familiare, partner internazionale di AIDOS per l’attuazione del quinto punto degli Obiettivi del Millennio: ridurre la mortalità materna e infantile e migliorare la salute riproduttiva.

JOICFP, che di solito lavora nei paesi più poveri del mondo, ha infatti deciso di aiutare ragazze e donne in difficoltà nelle aree più duramente colpite dal terremoto. L’organizzazione si è attivata per distribuire beni di soccorso, come pannolini per bambini, assorbenti, vestiti, sostenere i servizi di cura per madri e neonati, fornendo anche assistenza psicologica a chi sta soffrendo di gravi forme di stress post traumatico.

“La salute materna e i diritti riproduttivi sono di solito ignorati nelle attività di emergenza”, spiega Daniela Colombo, “per questo è importante che l’Italia si mobiliti per aiutare le donne e i bambini colpiti da questo disastro”.

Per dare il proprio contributo a JOICFP AIDOS invita a seguire la procedura indicata nel sito www.joicfp.or.jp/eng/

www.aidos.it
 
Top
0 replies since 23/3/2011, 16:13   17 views
  Share