Free Art & News

L'erede degli dei - Marco Salvador

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/5/2010, 14:51
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
67,849

Status:


Marco Salvador
L'erede degli dei


In libreria: maggio 2010

Treviso, 1300. Corrado da Romano, discendente del grande Ezzelino, viene investito a soli cinque anni del ruolo di capofamiglia. Giovanissimo, verrà costretto dalla sua tutrice, Beatrice di Baviera, a diventare una spia e a partecipare a terribili congiure. Ma riuscirà a ribellarsi e a ritrovare la nobiltà dei suoi avi. Un autore ormai collaudato, con un pubblico di affezionati che attende ogni suo nuovo lavoro.

Verona, 1328. Corrado da Romano, erede di Ezzelino e consigliere di Cangrande della Scala, ha organizzato l'incontro segreto con cura. Allo scoccare della mezzanotte, nove uomini, avvolti in mantelli scuri, il volto nascosto da cappucci, si incontrano all'interno della torre di San Zeno, controllata dalle guardie più esperte e fidate della città. La segretezza è necessaria perché durante quella notte i presenti dovranno organizzare una pericolosa congiura. Alcuni di loro, infatti, appartengono a un'importante casata, quella dei Gonzaga, e vogliono porre fine grazie all'aiuto degli scaligeri al dominio dei Bonacolsi, signori di Mantova.

Cangrande, da tempo alleato di questi ultimi, non è più disposto ad accettare i loro tradimenti e l'attaccamento crescente al potere papale, e decide di concedere le sue truppe per la rivolta.

Così, pochi giorni dopo la riunione notturna, con l'aiuto di Corrado, cresciuto fin dall'infanzia per essere una spia, i Gonzaga riescono a impadronirsi della città di Mantova all'alba di un torrido 16 agosto.

Ma per Corrado, perseguitato dalla sventura che da più di un secolo si abbatte sulla sua stirpe, questa vittoria sarà l'ultimo momento di gioia. Dopo la morte di Cangrande dovrà affrontare il dolore e la povertà, al suo fianco solo la pesante spada e gli speroni d'oro, unica eredità di un passato glorioso.

Dovrà lottare per riscattarsi agli occhi degli antichi alleati, per scoprire quali nemici tramano nell'ombra per ordire la sua distruzione, ma riuscirà a dimostrarsi un degno erede dell'uomo che un secolo prima aveva dominato l'Italia: Ezzelino da Romano.

Marco Salvador

È nato a San Lorenzo, in provincia di Pordenone, nella casa in cui vive tutt'oggi. Ricercatore storico, per professione e per passione con un interesse particolare per il Medioevo, è autore di numerosi saggi. Per Piemme ha pubblicato: Il longobardo, La vendetta del longobardo, L'ultimo longobardo e La palude degli eroi.

www.edizpiemme.it

Attached Image: Lerede degli dei.JPG

Lerede degli dei.JPG

 
Top
0 replies since 31/5/2010, 14:51   89 views
  Share