Free Art & News

Silfab SpA: nuova serie di moduli fotovoltaici SLA 230-245M

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/3/2010, 16:44
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
67,852

Status:


SILFAB SPA: NUOVA SERIE DI MODULI SLA 230-245M

Risponde all’obiettivo di sviluppare una maggiore potenza su superfici sempre più ridotte, la nuova serie di moduli fotovoltaici SLA 230-245M che Silfab SpA presenta sul mercato forte dell’esperienza trentennale del suo team nell’intera filiera del fotovoltaico. La multinazionale italiana ha messo infatti a punto un prodotto capace di interpretare al meglio l’indole innovativa di Silfab.
Realizzata con 60 celle in silicio monocristallino ad alta efficienza da 156x156 mm, la nuova serie è ideale per l’utilizzo in impianti connessi alla rete elettrica che beneficiano del Conto Energia. Proposti anche nella versione a 245 Wp, i moduli della seria SLA presentano un ampio range di potenza (dai 230 sino ai 245 Wp) che consente di ottimizzare il dimensionamento dell’impianto rispetto alle esigenze energetiche e alla superficie a disposizione. Grazie alle loro particolari caratteristiche qualitative e costruttive, i moduli SLA registrano ottime performance che rilevano in situazione di test standard un’efficienza che va dal 14,1% per il modulo a 230 Wp al 15,0% per quello con potenza da 245 Wp. Inoltre la tolleranza sulla potenza in uscita è solo di segnale positivo (-0%/+7%).
La cornice di alluminio anodizzato e il vetro anteriore temperato a basso contenuto di ferro con spessore di 3,2 mm, consentono ai moduli della serie SLA di operare anche in condizioni ambientali estreme: resistono infatti a grandine da 25 mm di diametro e 83 km orari di velocità. Il modulo, dotato di un vetro ad alta trasparenza che risulta ottimale per situazioni di insolazione sia diretta che diffusa, presenta un’ottima risposta spettrale ed un eccellente funzionamento in presenza di scarsa illuminazione, come dimostrato dai test elettrici effettuati dal Fraunhofer Institut. L’affidabilità del prodotto è inoltre garantita dai numerosi e severi controlli di qualità condotti lungo tutto il processo produttivo a partire dai lingotti e dai wafer sino alle celle e ai moduli.
Con dimensioni 1650x990x38mm e 19 Kg di peso i moduli SLA occupano un’area di 1,63 mq, dimostrando di avere un rapporto ottimale tra spazio occupato ed energia prodotta. Le materie prime di altissima qualità, non sole le celle ma anche EVA, vetro temperato, backsheet, telaio di alluminio anodizzato oltre che ai vari componenti elettrici, fanno di questa serie un prodotto di eccellenza, dotato di garanzia di 10 anni sul prodotto, di 10 anni sulle performance al 90% e di 25 anni sulle performance all’80% dell’output di potenza. I moduli della Serie SLA di Silfab sono dotati delle certificazioni IEC 61215 Ed.2 e IEC 61730.

Silfab SpA

Silfab SpA, con sede legale a Padova, è una società che opera nell'intera filiera del fotovoltaico, dal polysilicon ai wafer fino alle celle, ai moduli ed infine alla realizzazione di impianti e parchi solari chiavi in mano. Fondata dal pioniere del fotovoltaico italiano, Franco Traverso, Silfab conta sull’esperienza commerciale e tecnologica di due partner internazionali, Pan Asia Solar Ltd. e Sino-American Silicon Product Inc. (SAS). SAS è un’azienda taiwanese che dal 1981 produce lingotti e wafer di silicio per i mercati asiatici, americani ed europei. Pan Asia Solar Ltd. è una società privata di investimenti con sedi a New York, Hong Kong e Londra, attiva nel settore delle energie rinnovabili, con un team che vanta una specifica esperienza di oltre 25 anni nel solare fotovoltaico.
Per informazioni visita il sito di Silfab all’indirizzo www.silfab.eu.

www.quidonline.it

Attached Image: Modulo SLA.jpg

Modulo SLA.jpg

 
Top
0 replies since 23/3/2010, 16:44   301 views
  Share