Free Art & News

Esce "HO IMPARATO A SOGNARE", il nuovo disco di FIORELLA MANNOIA

« Older   Newer »
  Share  
AndreaTuretta
view post Posted on 25/11/2009, 12:20 by: AndreaTuretta
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
67,849

Status:


"In questo disco ci sono le canzoni “degli altri” quelle che ho cantato durante i miei concerti in questi ultimi due anni, e quelle che avrei scelto di cantare nei concerti a venire. La mia natura di interprete rende naturale il confronto con le canzoni altrui, è divertente e stimolante. Abbiamo deciso (i musicisti ed io) di mantenere uno spirito di gruppo, lo stesso che adottiamo prima delle tournee: quando proviamo tutti insieme prima di partire; contrariamente a quanto avviene spesso in sala di registrazione, dove registrare separatamente rende tutto inevitabilmente un po’ asettico, freddo. Ci siamo riuniti in un grande studio, abbiamo fatto le prove e abbiamo registrato, un po’ come si faceva una volta, con quel divertimento adolescenziale che a volte purtroppo perdiamo di vista. Abbiamo voluto fermare tutto questo in un dvd di back stage che abbiamo allegato al disco, sperando che arrivi, a chi avrà la bontà di vederlo, almeno un po’ dell’entusiasmo della nostra esperienza, insolita e bellissima."

Fiorella Mannoia

foto, di Sebastiano Bontempi

Attached Image: Fiorella_Mannoia_fm02_foto_di_Sebastiano_Bontempi_media.jpg

Fiorella_Mannoia_fm02_foto_di_Sebastiano_Bontempi_media.jpg

 
Top
3 replies since 25/11/2009, 12:18   141 views
  Share