Free Art & News

Maxwell Technologies e ANSYS lanciano una library di componenti per ultracapacitor

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/9/2009, 10:07
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
67,852

Status:


Maxwell Technologies e ANSYS lanciano una library di componenti per ultracapacitor da utilizzare con Simplorer

Si tratta di una libreria di modelli per sistemi di accumulo energetico di ultima generazione ideale per applicazioni automotive, industriali e aerospaziali

Milano, 4 settembre 2009 -- ANSYS Inc. (Nasdaq: ANSS), azienda leader dell’innovazione nel campo delle tecnologie di simulazione per ottimizzare i processi di progettazione e sviluppo prodotto, ha annunciato che Maxwell Technologies, Inc. (NASDAQ: MXWL) – azienda cliente di ANSYS - ha reso disponibile una library di componenti per ultracapacitor da utilizzare con la tecnologia Simplorer®. In questo modo, gli ingegneri del settore automotive, aerospaziale e industriale che sviluppano veicoli ibridi e altri prodotti o sistemi alimentati elettricamente, potranno più facilmente utilizzare modelli di strumenti di accumulo energetico nelle loro simulazioni.

John M. Miller, Vice President systems, applications & integration di Maxwell Technologies, ha affermato che la scelta del software Simplorer è avvenuta per la forza della sue funzionalità di simulazione, per il linguaggio di modellazione per sistemi a segnale misto e analogico basato su standard IEEE,, e per l’impegno da parte di ANSYS a fornire soluzioni di simulazione di sistemi multi-domain ad elevate prestazioni.

“La library di componenti per ultracapacitor comprende le più recenti innovazioni per celle ultracapacitor BOOSTCAP® ad alte prestazioni e moduli multi-cella”, ha proseguito Miller. "Questo aiuterà a garantire che i nostri clienti attuali e futuri possano disporre degli elementi necessari per sviluppare una nuova generazione di sistemi di accumulo energetico per powertrain ibridi, a ridotte emissioni e minori consumi, per avanzati sistemi a propulsione elettrica e per altri mezzi di trasporto e applicazioni industriali. Abbiamo scelto la piattaforma Simplorer fondamentalmente per tre ragioni: perché fornisce solide funzionalità di modellazione, perché è ampiamente utilizzata nei mercati di nostro interesse e perché aderisce allo standard di modellazione VHDL-AMS”.

Gli ultracapacitor sono dispositivi di accumulo energetico in grado di liberare immediatamente grandi quantità di energia e di ricaricarsi rapidamente da qualsiasi fonte di energia per centinaia, migliaia o milioni di cicli. Gli ultracapacitor BOOSTCAP di Maxwell attualmente vengono utilizzati per garantire alimentazione di backup presso turbine eoliche ed altre applicazioni industriali oltre che per il recupero dell’energia frenante e per torque assist in bus e veicoli ferroviari elettrici o ibrido-elettrici a combustione interna, a basse emissioni e con minor consumo di carburante. Questi componenti sono stati già progettati per camion e automobili ibride che entreranno in produzione nel giro di pochi anni. Rispetto alle comuni batterie, le celle BOOSTCAP sono in grado di erogare un’energia 100 volte superiore e di garantire una durata 100 volte più lunga, operano in modo più affidabile ad alte e basse temperature, richiedono poca o nessuna manutenzione e riducono i problemi ambientali legati allo smaltimento delle batterie.

La libreria di modelli per ultracapacitor è già stata utilizzata con il software Simplorer presso lo Argonne National Laboratory, istituto che supporta lo US Department of Energy quella nel suo obiettivo di dotare la nazione di una fornitura di energia sicura, affidabile ed ecologica. “Utilizziamo questo modello per realizzare esperimenti che permettano ai nostri software di controllo di abbinare attivamente ultracapacitor e batterie agli ioni di litio. Grazie alla library siamo in grado di predire il comportamento degli ultracapacitor Maxwell in fase di simulazione prima di eseguire prove basate su hardware”, ha commentato Ted Bohn, responsabile dello sviluppo di prototipi di veicoli ibridi a plug-in elettrico (PHEV) presso il Vehicle Systems Group di Argonne National Laboratory. “Rendere questo modello disponibile al download consente ad altri utenti che utilizzano questi componenti dalla tecnologia sofisticata di esplorare le possibilità di ridurre il costo dei componenti dei sistemi di accumulo energetico e di aumentare le prestazioni dei futuri veicoli a plug-in”.

“I veicoli ibrido-elettrici ed elettrici a plug-in e la ricerca e lo sviluppo di energie alternative sono temi di grande interesse per i nostri clienti che utilizzano Simplorer”, ha affermato Marius Rosu, electromechanical product manager di ANSYS. “Per i ricercatori, la possibilità di avere accesso a modelli accurati di ultracapacitor direttamente da Maxwell Technologies aumenterà la produttività e renderà più veloce la loro ricerca”.

La library di componenti ultracapacitor è disponibile per il download all'indirizzo http://www.ansoft.com/modeldb/.

Maxwell Technologies, Inc.
Maxwell è leader nello sviluppo e nella produzione di soluzioni di erogazione e accumulo di energia innovative ed economicamente convenienti. La celle ultracapacitor BOOSTCAP, i moduli multi-celle, e i sistemi di backup dell’energia POWERCACHE® offrono soluzioni di alimentazione sicura e affidabile per applicazioni in ambito di elettronica di consumo e industriale, oltre che nel settore dei trasporti e telecomunicazioni. I capacitor CONDIS® ad alto voltaggio contribuiscono a garantire sicurezza e affidabilità alle infrastrutture delle utility elettriche e ad altre applicazioni che riguardano il trasporto, la distribuzione e la misurazione di energia elettrica ad alto voltaggio. I suoi prodotti microelettronici a radiazioni controllate comprendono moduli di alimentazione, moduli di memoria e computer single board dotati di silicio commerciale per offrire prestazioni superiori e alta affidabilità nelle applicazioni aerospaziali. Per ulteriori informazioni, visitare il http://www.maxwell.com.

Argonne
Argonne National Laboratory, primo laboratorio nazionale a condurre ricerca scientifica di base e applicata attraverso un’ampia gamma di discipline, che vanno dalla fisica delle alte energie alla climatologia ed alla biotecnologia. Dal 1990, Argonne ha lavorato con oltre 600 tra aziende, agenzie federali ed altre organizzazioni per contribuire a rafforzare la leadership scientifica americana e per preparare la nazione al futuro. Argonne è gestita dalla University of Chicago Argonne per conto dell’Ufficio della Scienza dello US Department of Energy..

ANSYS, Inc.
ANSYS Inc., fondata nel 1970, sviluppa e commercializza software e tecnologie di simulazione utilizzate da ingegneri e progettisti nei più diversi ambiti industriali. L’azienda si concentra sullo sviluppo di soluzioni aperte e flessibili che permettono agli utenti di analizzare e verificare i progetti in modo virtuale, offrendo una piattaforma integrata che assicura uno sviluppo rapido, efficace ed economico dalla concezione del prodotto fino al test finale e alla sua validazione. Con sede a Canonsburg, Pennsylvania, U.S.A., uffici vendita in 60 località strategiche nel mondo, ANSYS Inc. ha un organico di oltre 1700 dipendenti e distribuisce i suoi prodotti attraverso una rete di partner in 40 paesi.

ANSYS, ANSYS Workbench, Ansoft, AUTODYN, CFX, FLUENT e qualsiasi marchio, prodotto o servizio caratterizzato dal brand ANSYS, tra cui loghi e slogan, sono marchi registrati o marchi di fabbrica di ANSYS, Inc. o delle sue affiliate negli Stati Uniti o in altri paesi. Tutti gli altri marchi, prodotti, servizi o nomi appartengono ai rispettivi proprietari.


www.axicom.it
 
Top
Ago$tIµo
view post Posted on 2/4/2014, 10:07




Ciao, usi Maxwell? Avrei una domanda sulla connessione degli avvolgimenti. Avendo realizzato tre avvolgimenti (widings), in "transient", come si possono collegare a stella dato che i dei terminali delle bobine sono in uso? Grazie
 
Top
1 replies since 4/9/2009, 10:07   143 views
  Share