Free Art & News

Intervista con Angelica Lubian

« Older   Newer »
  Share  
AndreaTuretta
view post Posted on 17/11/2008, 16:57 by: AndreaTuretta
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
67,849

Status:


Libri e cinema ti sono d’ispirazione per la stesura delle tue canzoni?
Lo vorrei. Qualche lettura avrà sicuramente lasciato il segno, ma in linea di massima sinora ho trasferito le mie riflessioni e le mie reazioni riguardo a esperienze vissute.

Oggi, l’artista viene spesso a contatto con la tecnologia. Come ti poni davanti ai vari strumenti tecnologici?
La tecnologia prestata alla comunicazione è la nostra salvezza. Nel senso che internet è l’unico canale a disposizione di un emergente per avere qualche sbocco. Carta stampata, radio e tv sono pressoché inaccessibili ai più. E almeno abbiamo la parvenza di raggiungere e di farci trovare da qualcuno che può apprezzare ciò che facciamo, anche se spesso è un door-to-door.

Canzone e poesia. Pensi ci siano dei punti in comune?
Ho ascoltato canzoni che sono autentica poesia musicata. Sì, quando qualcosa ti trasmette emozioni in maniera così potente ed evocativa da suscitare particolari stati d’animo è poesia.

Questo tuo disco è autoprodotto. Un modo di dare qualcosa di veramente tuo a chi ti segue?
Una necessità che si è rivelata il piacere di creare qualcosa di veramente mio. Curare personalmente tutto, dagli arrangiamenti alle grafiche, dalle pratiche burocratiche all’ufficio stampa, senza dimenticare l’ausilio di preziosi collaboratori, è una grande soddisfazione. Andasse male con la musica potrò sempre riciclarmi come addetto stampa o grafico!

Siti Ufficiali:

www.angelicalubian.com
www.myspace.com/angelicalubian

Attached Image: ANGELICA_LUBIAN_3_copia.gif

ANGELICA_LUBIAN_3_copia.gif

 
Top
3 replies since 17/11/2008, 16:53   136 views
  Share