Free Art & News

Intervista con Angelica Lubian

« Older   Newer »
  Share  
AndreaTuretta
view post Posted on 17/11/2008, 16:54 by: AndreaTuretta
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
67,849

Status:


Il tuo è un album assai vario… c’è la tua parte più rock e quella più riflessiva ed intimista…
Lì dentro ci sono vari aspetti di me. Ci sono le reazioni a comportamenti che indispettiscono, a esperienze che arricchiscono, a relazioni che svuotano, a delusioni che fanno soffrire, a sentimenti che infuocano. E c’è il mio modo di raccontarle, queste cose.

Trovare un proprio stile è un passo importante per chi fa musica?
Più che trovarlo, probabilmente lo stile viene riscontrato dagli altri. Certo, indole e influenze ci fanno incanalare in un determinato macrogenere, come nel mio caso il pop-rock. Io scrivo istintivamente e non decido lo stile che una canzone prenderà. Ciò che esce può essere più rock, più pop, più swing, più folk… Chissà! È importante dare dei punti fermi al pubblico e a se stessi, però ciò non significa voler creare qualcosa ad hoc per non rischiare di perdere il consenso. Ci vuole sempre il coraggio di essere se stessi, autentici e sinceri.

Nel tuo disco è ben presente anche l’ironia. E’ bene affiancarla alle storie d’oggi?
È essenziale. Sdrammatizzare. Far uscire l’aspetto comico delle situazioni. Senza piangersi sempre addosso. E senza lamentarsi ad oltranza. Ridere fa benissimo! Sorridere e divertirsi!

Credi che per una donna sia più difficile affermarsi nel mondo della musica?
No, non credo. Penso che sia difficile per tutti. Sta all’impegno, alla costanza, all’intraprendenza, alla passione e alla perseveranza nonostante la forte componente di incertezza. E fondamentalmente sta alla fortuna di incrociare le persone giuste al momento giusto. Ho detto poco!

Attached Image: ANGELICA_LUBIAN_4_copia.gif

ANGELICA_LUBIAN_4_copia.gif

 
Top
3 replies since 17/11/2008, 16:53   136 views
  Share