Free Art & News

Sicurezza: nuove Barriere ad infrarossi STS Nection

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/7/2008, 11:41
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
67,852

Status:


Nuove Barriere ad infrarossi STS Nection: la soluzione ideale per la protezione di porte e finestre
Facilissime e rapide da installare, le Barriere con sincronizzazione ottica a raggi infrarossi attivi sono disponibili in quattro misure differenti per garantire la massima protezione modulata secondo le specifiche esigenze.

Cornaredo (Milano), 17 luglio 2008

STS Elettronica (www.stselettronica.it), società leader nel settore degli impianti di allarme filari, presenta la nuova linea di Barriere a raggi infrarossi attivi con sincronizzazione ottica della linea Nection, contraddistinta da massima affidabilità ed adattabilità a qualsiasi ambiente interno ed esterno.

Disponibili in quattro modelli BL0315IS-08, BL06IS-08, BL09IS-08 e BL12IS-08, e in diverse misure (da 50 a 200 cm), le Barriere si adattano perfettamente a ogni necessità e permettono una protezione ottimale in base alle singole esigenze. Sono composte da due profili d’alluminio anodizzato nero con copertura in policarbonato adatti al fissaggio a parete, grazie alla dotazione di un kit apposito (“O-ring” per viti e passacavo per diametro cavo 6 mm).

Attached Image: barrireSTS.jpg

barrireSTS.jpg

 
Top
view post Posted on 17/7/2008, 11:44
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
67,852

Status:


Le Barriere a raggi infrarossi sono composte da una scheda MASTER ed una SLAVE, che includono e gestiscono un raggio a infrarossi, e da una coppia di moduli trasmettitore/ricevitore che gestiscono un secondo raggio. Ogni raggio è costituito da un fascio ad infrarossi in “andata” ed uno di “ritorno”: il MASTER trasmette il segnale allo SLAVE che, se lo riceve correttamente, lo ritrasmette al MASTER comportandosi come un “specchio” elettronico. Il segnale d’allarme, quindi, verrà attivato solamente in caso di interruzione di uno o due raggi infrarossi.

Ideali per la protezione di porte, finestre, porticati e balconi, le Barriere possono essere installate anche in ambienti esterni, purché non esposte direttamente alle intemperie, e hanno una portata massima di 10 metri all’interno e 6 metri all’esterno. Inoltre, l’elettronica incorporata nei profili e la mancanza di segnali di sincronismo via cavo, ne semplificano l’installazione e riducono al minimo la posa dei cavi di collegamento.

Dotate di fotocellule con amplificatore incorporato, di un LED per il controllo dello stato e di controllo antiapertura e antirimozione, le Barriere STS Nection consentono, quindi, la segnalazione tempestiva di qualsiasi tentativo di intrusione nell’abitazione assicurandone la massima protezione.

Ulteriori caratteristiche funzionali e tecniche delle Barriere a raggi infrarossi con sincronizzazione ottica di STS Nection:

Dimensioni dei profilati:

- BL03IS-08: altezza 50 cm, lunghezza 27 mm, profondità 28 mm. Dotazione: 1 raggio fisso

- BL06IS-08: altezza 100 cm, lunghezza 27 mm, profondità 28 mm. Dotazione: 1 raggio fisso + 1 raggio regolabile

- BL09IS-08: altezza 150 cm, lunghezza 27 mm, profondità 28 mm. Dotazione: 1 raggio fisso + 1 raggio regolabile

- BL12IS-08: altezza 200 cm, lunghezza 27 mm, profondità 28 mm. Dotazione: 1 raggio fisso + 2 raggi regolabili

Tensione di alimentazione: 10÷14V
Assorbimento massimo: 50mA
Uscita contatto d’allarme: NC o NA
Portata contatto relé d’allarme: max 500 mA
Tempo d’intervento dell’allarme: 100÷1000msec – ripristino 500msec
Conformità norme CEI 79-2 Livello 2
Temperatura d’esercizio: -20°C ÷ +55°C
Grado di protezione: IP44
Installazione ed allineamento facilitati dalla selezione, mediante dip-switch, di 4 diversi livelli d’emissione dei raggi infrarossi
In ottemperanza alla Norma EN50082-1, si consiglia l’impiego del cavo schermato (6x0,22 mmq + 2x0,75 mmq CS62AL) per i collegamenti tra le due sezioni (Master e Slave) e la centrale di controllo.

STS Elettronica

Con sede a Cornaredo, nei pressi di Milano, STS Elettronica è un’azienda specializzata nella realizzazione di apparecchiature per impianti di sicurezza filari per l’allarme intrusione, l’allarme incendio e la rilevazione gas.

Grazie alla sua trentennale esperienza nelle soluzioni di sicurezza e ad un’intensa attività di ricerca e sviluppo, STS Elettronica è divenuta punto di riferimento per installatori, distributori e progettisti che hanno scelto la riconosciuta affidabilità, qualità e completezza della sua offerta.

Per valorizzare le proprie soluzioni e servizi sul mercato STS Elettronica ha sviluppato una presenza capillare su tutto il territorio nazionale, dedicando notevoli risorse all’assistenza nelle attività pre e post vendita, alla formazione diretta per i progettisti e al supporto in campo agli installatori.

Tale presenza ha consentito a STS di sviluppare i propri prodotti e soluzioni in linea con le esigenze di semplicità e funzionalità rilevate da chi installa ed utilizza sistemi di sicurezza.


Si ringraziano per la gentile collaborazione STS Elettronica, Pragmatika Srl, Rossella Lucangelo e Silvia Voltan

www.pragmatika.it


Attached Image: STS_barriereambientate.jpg

STS_barriereambientate.jpg

 
Top
1 replies since 17/7/2008, 11:41   367 views
  Share