MENO BOLLETTE DEL GAS, PIU’ VANTAGGI PER L’AMBIENTE E I CLIENTIDue milioni in meno di bollette emesse ogni anno da Enel Energia, meno CO2 nell’ambiente e un risparmio di tempo e denaro per i clienti. E per assicurare una fatturazione più coerente con i consumi reali, a breve una campagna straordinaria di raccolta letture presso tutti i clienti del gas, che saranno contattati telefonicamente dagli operatori di Enel EnergiaA partire da gennaio 2008, Enel Energia, la Società di Enel per la vendita di energia elettrica e gas sul mercato libero, ha variato la periodicità di emissione delle bollette per i suoi 2,5 milioni di clienti del gas.
Enel Energia ne ha già dato notizia in via preliminare ai clienti, nelle bollette emesse nei periodi precedenti.
In particolare, i clienti con consumi annui compresi tra 500 e 5000 metri cubi di gas riceveranno cinque bollette all’anno anziché sei, con periodicità dicembre/gennaio - febbraio/marzo - aprile/maggio/giugno - luglio/agosto/settembre -ottobre/novembre.
I clienti con consumi annui fino a 500 metri cubi, d’ora in avanti, riceveranno tre fatture l’anno anziché quattro, con periodicità gennaio/aprile - maggio/agosto - settembre/dicembre.
A beneficiare della nuova modalità di fatturazione sarà soprattutto l’ambiente. Infatti, per stampare e spedire una bolletta, si produce e si emette nell’atmosfera CO2 (anidride carbonica), ovvero il gas ritenuto il principale responsabile del mutamento climatico. Con questa novità si riducono di 2 milioni le bollette del gas emesse ogni anno da Enel Energia, evitando l’emissione di più di 320 tonnellate di CO2 e salvando la vita di oltre 500 alberi, grazie al risparmio di carta.
Anche i clienti ne traggono un personale vantaggio; ad esempio per chi paga con bollettino è evidente un risparmio di tempo e denaro, dovendo recarsi una volta in meno presso gli sportelli di pagamento.
E’ possibile incrementare i vantaggi per i clienti che domiciliano il pagamento della bolletta su conto corrente bancario/postale o carta di credito, richiedendo la Bolletta Web. Il nuovo servizio consente di ricevere direttamente le bollette nella propria casella di posta elettronica e di archiviarle comodamente sul proprio PC. Aumenta così il contributo di ognuno alla salvaguardia dell’ambiente; per chi è iscritto a Enelpremia, il programma loyalty di Enel Energia, aumentano anche i punti energia che i clienti possono utilizzare per ricevere regali per la casa, vantaggi per i propri acquisti, o sconti direttamente in bolletta.
Al fine poi di assicurare una fatturazione più coerente con i consumi reali, Enel Energia sta lanciando una campagna straordinaria di raccolta letture presso tutti i clienti del gas, che saranno contattati telefonicamente dagli operatori della Società.
In alternativa, se lo si desidera, è possibile comunicare prima la lettura telefonando al numero verde 800900860 o utilizzando la comode modalità di autolettura sul sito
www.enelenergia.it. In tal modo é possibile accumulare ulteriori 100 Punti Energia.
Si ringraziano per la cortese collaborazione ENEL ed Ivano Medici
www.enel.it