Free Art & News

Ecco i Giovani del prossimo Sanremo

« Older   Newer »
  Share  
AndreaTuretta
view post Posted on 22/12/2006, 10:35 by: AndreaTuretta
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
67,849

Status:


Biografia di Stefano Centomo

Stefano Centomo ha 20 anni e vive in un piccolo comune della provincia di Vicenza. Fin dall’età di 6 anni si è appassionato alla musica iniziando a studiare il pianoforte. Dal 2001 ha iniziato lo studio della musica leggera e del canto. Si è esibito in tutta Italia riscontrando sempre un grande successo di pubblico. Con la compagnia di spettacolo “Casanova Venice Ensemble” ha interpretato il ruolo di Romeo in “Romeo & Juliette” di Gerard Presguvic ed il “Notre Dame de Paris” assieme a Marco Guerzoni e Vittorio Matteucci (interpreti originali del musical).
Tra i numerosi concorsi nazionali che lo hanno premiato ricordiamo:

- GiroFestival 2003
- Festival di Castrocaro 2004 (semifinali);
- Gondola D’oro di Venezia (3° classificato);
- SanremoLab 2004 (8° posto);
- Festival Saint Vincent 04-05 (2° posto premio radiofonico);
- Tim Tour 2005
- VociDomani 2005 (2° posto);
- SanremoLab 2005 (15° posto);
- Festival di San Marino 2006 (finalista);
- Senza Etichetta 2006 (2° posto premio SIAE);
- Premio Lunezia 2006 (semifinale);
- Festival degli Interpreti 2006 (premio discografico e premio critica);


Con la canzone “Bivio” scritta a quattro mani con l’autore Massimiliano Titi è stato ammesso alla sezione giovani del 57° Festival di Sanremo. Il grande talento di Stefano unito ad un progetto artistico fatto di canzoni raffinate, orecchiabili, mai scontate e di grande impatto sonoro, gli consentiranno di suscitare l’interesse del grande pubblico e di conquistarsi un numero sempre crescente di ammiratori in tutta la penisola.

PIER CORTESE

Pier Cortese è nato a Roma il 23 Aprile dell'anno 1977.
Fin da piccolo rimane “avvolto e coinvolto” dalla musica respirandola nell’aria di casa grazie a un padre musicista e cantante. Affrontando le prime esperienze live con la contaminazione di diversi stili, Pier cambia negli anni diverse formazioni musicali e nel frattempo comincia ad associare note e pensieri e a scrivere le sue prime composizioni giovandosi non poco dell’influenza di alcuni cantautori e compositori come Paul Simon, James Taylor, Ivano Fossati, Sakamoto e altri.
Nel 1999 esce il suo primo singolo "Il Clown" per la BMG. L'anno dopo partecipa al Giffoni Music Concept, sezione musicale del Giffoni Film Festival, piazzandosi al secondo posto con la canzone "Meglio Breve".
Nell'estate del 2000 apre i concerti del tour del trio Consoli-Gazzè-Turci riscuotendo un significativo consenso di pubblico e un importante riconoscimento del valore della sua musica da parte di molti addetti ai lavori. Infatti, nell’estate 2001 sarà riconfermato da Max Gazzè per le aperture del suo tour estivo.
L’anno successivo, Pier è di nuovo ai primi posti del Giffoni Music Concept partecipando questa volta in trio con Simone Cristicchi e Marco Fabi. Insieme a loro collabora e suona da molti anni per un progetto live che li ha visti protagonisti in numerosi importanti club.

Nel settembre 2006 Universal Music ha pubblicato l’album “Contraddizioni” che contiene brani quali: Souvenir, Contraddizioni, Prima che Cambierà e il nuovo singolo ‘Dimmi come passi le notti’.

Attached Image: pier_cortese_assa.jpg

pier_cortese_assa.jpg

 
Top
9 replies since 21/12/2006, 19:08   71 views
  Share