Free Art & News

Ecco i Giovani del prossimo Sanremo

« Older   Newer »
  Share  
AndreaTuretta
view post Posted on 22/12/2006, 10:32 by: AndreaTuretta
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
67,849

Status:


BIOGRAFIA UFFICIALE PIQUADRO:

Un duo nato da una grande amicizia e da un’unica passione per la musica quello dei Piquadro: ovvero Piero Romitelli e Pietro Napolano.
Piero, 20 anni, nasce a Civitanova Marche sotto il segno del Cancro;
Pietro, 22 anni, di Mugnano di Napoli, è del segno del Toro.
I due si conoscono sui banchi di scuola della trasmissione “Amici” di Maria De Filippi 4° edizione e subito scoprono un forte feeling musicale, oltre alla condivisione per la stessa passione: il canto.
Tutto questo sfocia in una collaborazione artistica che li porta ad affacciarsi insieme nel panorama musicale italiano.
Alla prima esperienza post-amici è subito una vittoria: entrano nella rosa dei finalisti del Festival di Napoli, diretto artisticamente da Gianni Bella e arrivano alle semifinali del “Festival delle Arti” diretto dal patron Andrea Mingardi.
Nel 2005 salgono sul palco dell’Ariston e cantano insieme a Gigi d’Alessio nella serata del venerdì della 55° edizione del Festival di San Remo.
Nel luglio 2006 esce il loro primo singolo dal titolo “Segreti”, prodotto da Bruno Rubino e firmato da Di Tella- Rubino, insieme al video in un unico CD/DVD, con la rivista Amici di Pop’s distribuito in quarantamila copie.
Il brano entra nella programmazione di tv musicali quali Radio Italia Tv e Match Music e si diffonde in oltre duecento emittenti televisive regionali, grazie anche al programma “Mille Voci”; è trasmesso anche in molte radio locali e promosso nella trasmissione “Stelle Emergenti”, in onda su Rai Due, condotta da Barbara Chiappini.
L’estate 2006 segna anche l’inizio del loro primo mini-tour che li vede protagonisti in molte città italiane.
Sono ospiti cantanti in numerosi eventi, tra cui “La notte Bianca” di Napoli ed il “Pizza Fest” organizzato da Radio Kiss Kiss network.
Sono premiati nella serata di Gala “La bella e la musica” condotta da Amedeo Goria come giovani emergenti in onda su Rai Due.
Nell’ottobre 2006 partecipano all’Accademia Sanremo Lab presentando il brano “Malinconiche sere”, scritto da Rubino - Di Tella e, dopo lunghe audizioni e selezioni, passano dai 250 ai 40 fino a vincere l’Accademia.
Tra i dodici vincitori vengono successivamente scelti dalla Commissione RAI, presieduta da Pippo Baudo, per partecipare alla 57° edizione del Festival di San Remo nella categoria Giovani.
Attualmente stanno lavorando al loro primo album che uscirà subito dopo il Festival.

Attached Image: Piquadro_1.jpg

Piquadro_1.jpg

 
Top
9 replies since 21/12/2006, 19:08   71 views
  Share