Free Art & News

Canned Head in concerto a Milano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/10/2007, 08:34
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
67,849

Status:


Canned Heat
IN CONCERTO AL BLUE NOTE


sabato 27 ottobre

Sabato 27 ottobre, Blue Note Milano (via Borsieri, 37) ospiterà il concerto dei Canned Heat.

I Canned Heat sono: Adolpho Fito della Parra (Batteria), Greg Kage (Basso), Robert Lucas (chitarra) e Barry Levenson (chitarra).

Per questa serata gli spettacoli saranno alle ore 21.00 e alle ore 23.30 (apertura porte: ore 19.30; per informazioni/prenotazioni: 899700022).

Per entrambi gli spettacoli il prezzo dei biglietti acquistati entro le due ore precedenti ogni concerto è di 30,00 euro (prezzo “advance”) mentre il prezzo dei biglietti acquistati direttamente all’ingresso dello spettacolo è di 35,00 euro (prezzo "door").

E’ previsto inoltre uno sconto del 40 % sul prezzo “door” (prezzo del biglietto scontato pari a 15,00 euro) per i clienti in pensione oltre i 65 anni (per entrambi gli spettacoli) e per i giovani sotto i 26 anni (solo per il secondo spettacolo). I biglietti Speciale Pensionati e Speciali Giovani possono essere acquistati esclusivamente presso il Box Office del Blue Note nei normali orari di apertura.

I Canned Heat sono probabilmente l'unico gruppo “bianco” a suonare del Blues negli anni '70. Il gruppo si forma nel 1965, composto da Alan Wilson (chitarra, voce), Bob Hite, detto The Bear (voce, armonica) e Henry Vestine (chitarra).

Nel 1967 la band suona al festival di Monterey e incide “Canned Heat”. Nel 1968, con “Boogie with the Canned Heat”, accoglie nell’organico il batterista Adolfo De La Parra, detto Fito. Poi arrivano i successi di “On the Road Again” e “Going Up the Country”, che si impongono subito nell’olimpo dei grandi classici del rock/blues. L'America nel frattempo stava attraversando uno degli eventi piu tragici e negativi della sua storia: la Guerra del Vietnam; così anche i Canned Heat partecipano al Festival di Woodstock nel 1969 per aggiungere al coro il loro messaggio di pace. Nel 1968, con “Boogie with the Canned Heat”, arrivano i clamorosi successi di “On the Road Again”, che si impone subito nell’olimpo dei grandi classici del rock, e “Going Up the Country”. Nel 1970, senza Vestine, incidono il magnifico “Hooker’n’Heat” con il maestro John Lee Hooker. Ma lo stesso anno Wilson muore per un’overdose, e da quel momento il gruppo non sarà piu lo stesso.

In seguito, Hite, De La Parra e il rientrato Vestine guidano la band per altri album di scarsa fortuna. Nel 1981 Hite, noto anche per la sua straordinaria collezione di dischi blues, muore per un attacco di cuore. I Canned Heat hanno introdotto nel panorama musicale un nuovo modo di suonare il Blues, il pianoforte non è piu lo strumento principale, il genere si avvicina al rock 'n' roll e il ritmo diventa talvolta frenetico; erano le premesse per la nascita del boogie woogie che travolse gli Stati Uniti e che si diffuse particolarmente tra le truppe impegnate in guerra.

http://www.cannedheatmusic.com/

I biglietti per i concerti al Blue Note si possono acquistare collegandosi al sito internet www.bluenotemilano.com, o al sito www.ticketone.it; chiamando l’infoline 899700022, oppure direttamente presso il box office del locale. L’orario dell’infoline e del Box Office (via Borsieri, 37) è il seguente: lunedì dalle 14.00 alle 19.00. Martedì-Sabato dalle 14.00 alle 24.00. Domenica dalle 19.00 alle 23.00. Ogni mercoledì sera sulle frequenze di Radio Monte Carlo, la radio ufficiale, va in onda 'Monte Carlo Nights live dal Blue Note' condotto da Nick The Nightfly.

Il Blue Note è a Milano in via Borsieri, 37 : MM 2 Garibaldi – MM3 Zara Tram: 4, 11, 7 – Bus 82, 83.

Si ringraziano per la gentile collaborazione Parole & Dintorni e Jessica Gaibotti

www.paroleedintorni.it

Attached Image: Canned.jpg

Canned.jpg

 
Top
0 replies since 25/10/2007, 08:34   180 views
  Share