Free Art & News

Intervista con Damiano Gallo, conduttore de “Il bello del mattone”

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/10/2014, 13:48
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
67,825

Status:


Intervista con Damiano Gallo, conduttore de “Il bello del mattone”

Il 4 ottobre riprende “IL BELLO DEL MATTONE”, il primo talk show dedicato al mercato immobiliare condotto dall’immobiliarista milanese DAMIANO GALLO (in onda in Piemonte su GRP Televisione - canale 13 del digitale terrestre; in Sicilia, in Calabria e a Malta su MedicalExcellence.tv - canale 671 del digitale terrestre). Ne “IL BELLO DEL MATTONE”, Damiano Gallo ospita esperti immobiliaristi personaggi dello spettacolo e della cultura che, con la loro esperienza, aiutano venditori e acquirenti che vogliono avvicinarsi al mondo immobiliare. Ecco l’intervista gentilmente concessa…

Riparte “Il bello del mattone”, segno che l’argomento interessa il pubblico che vi segue da casa…
Esatto. La casa è un bene prezioso che sta a cuore a tutti . Imu permettendo, la casa rimane sempre il sogno di tutti gli italiani. Ne sono convinto la gente non vuole rinunciare a questo bene. Ci crede ancora molto.

Per chi non conoscesse questo talk show, come potremmo presentarlo?
Innovativo, unico nel suo genere e alla portata di tutti. Non solo venditori e acquirenti ma per chiunque ami il meraviglioso mondo delle case e che ha voglia di informarsi e capire.

Damiano%2BGallo_1



Essere immobiliarista e conoscere il settore, ti ha reso più facile la conduzione della trasmissione?
Parlare di argomenti che sono alla propria portata agevola sicuramente. Ma stare davanti ad una telecamera pur sapendo cosa si stia dicendo è ben altra cosa. O ti piace farlo e ti senti a tuo agio oppure rischi di non essere credibile e impacciato agli occhi di chi ti sta guardando. Mi piace la tv e non ho difficoltà a condurre. Sogno di farlo da quando sono bambino.

Ogni puntata ha bisogno di una preparazione accurata?
Si, sono un perfezionista. Voglio andare in onda sapendo che arrivi al telespettatore un’ informazione corretta a tutti i costi... Lavoro tanto anche la notte, preparo i testi e le puntate e cerco di informare al meglio. Invito ospiti esperti del settore. Penso sia un privilegio poter parlare a cosi tante persone. E’ doveroso nei confronti di chi ci guarda essere onesti e soprattutto credibili.

Oggi, possiamo dire che il mercato immobiliare sta rialzando la testa o si è ancora in piena crisi?
La compravendita soffre ancora tanto. Le locazioni sono molto più vivaci. La crisi non è passata. Ma stiamo molto meglio rispetto a qualche anno fa, mi riferisco al 2012 quando con il governo Monti il mercato immobiliare è decisamente crollato. Sono speranzoso.

Un tempo, quando c’era crisi, si investiva “nel mattone”. C’è ancora quest’idea di solidità?
Ritengo di si. Gli italiani non possono fare a meno di “possedere”. Si tratta di uno status quo… gli italiani vogliono la prima, la seconda e la terza di casa. Quindi ritengo di si. La casa non sarà “mai fuori moda”.

Damiano%2BGallo_2



I prezzi delle case oggi sono più abbordabili rispetto ad alcuni anni fa?
Si, decisamente. In passato, i prezzi erano troppo alti… e la qualità degli immobili spesso scarsa. I prezzi alti non erano giustificabili. Oggi c’è una tendenza al ribasso. Si fanno ottimi affari.

L’avvento di internet ha cambiato il modo in cui si vende o acquista casa?
Si, la carta è stata superata da internet. Ne sono convinto. Gli acquirenti sono avvantaggiati hanno tutte le informazioni prima di andare a vedere la casa. Posso scegliere comodamente da casa. Non come take away sia chiaro… ma sono molto più informati di prima grazie all’avvento del web e questo è sicuramente un vantaggio.

Essere autore e produttore, ti fa sentire maggiormente responsabile sulla trasmissione?
Si, sento di dover dimostrare ancora di più. Non è facile da spiegare… ma questa trasmissione per me è come un “figlio”. Devo farlo crescere al meglio… ed è questo il mio obbiettivo… voglio che “Il bello del mattone” migliori di anno in anno e diventi un punto di riferimento per tutti coloro che sono appassionati di case e non solo. Essere autore e produttore mi permette di malleare il programma a mio piacimento ma la vera sfida è la conduzione. Il sogno di una vita.

Ci sono degli argomenti che reputi particolarmente interessanti e che saranno trattati nel corso di questa nuova stagione televisiva?
Ci vorrebbero stagioni intere per affrontare i mille argomenti che mi frullano per la testa. Uno in particolare mi sta a cuore però. L’incarico in esclusiva. L’importanza di affidarsi ad una sola agenzia immobiliare quando si vende o affitta casa ma ovviamente parleremo anche di condominii, abusivi immobiliari, rogiti e contratti preliminari etc etc.. non perdetevi la prima puntata del 4 ottobre alle ore 20.00 su GRP 1 canale 13 e sul canale 671 di medicaexcellence.tv dedicata alla caparra.

Per saperne di più:

https://www.facebook.com/pages/Il-Bello-de...2815745?fref=ts
www.portanuovaestates.com
www.vendesi.tv
www.medicalexcellence.tv

www.paroleedintorni.it
 
Top
0 replies since 3/10/2014, 13:48   65 views
  Share