Free Art & News

Intervista con Sara Tommasi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/1/2007, 11:31
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
67,849

Status:


Intervista a Sara Tommasi


SARA TOMMASI, SPLENDIDO… GIOIELLO!
Di Andrea e Luca Turetta


In occasione della prestigiosa rassegna orafa “Vicenza Oro Winter”, abbiamo avuto modo d’avvicinare un nuovo personaggio, decisamente gradevole e piacente, come Sara Tommasi, artista reduce dalla quarta edizione de “L’Isola dei Famosi”, reality nel quale ha colto un meritato terzo posto. La giovane ternana vanta, ad oggi: un calendario, una finale al concorso di Miss Italia 1998, una partecipazione alla selezione di “Veline” dove si piazza tra le prime quattro, un’esperienza come veejay per All Music prima e, nel 2002, in qualità di valletta, è al “Paolo Limiti Show”; due anni dopo è l’inviata del programma tv “Con tutto il cuore”, l’anno seguente (2005) è paperetta in “Paperissima” con Jerry Scotti e Michelle Hunziker indi, schedina in “Quelli che… il calcio”. L’estate del 2006 la vede protagonista in “On the road” su Italia 1, assieme ad Alessandra Pierelli (altra naufraga dell’Isola).

Sara non poteva certo mancare in qualità d’eccellente (ed avvenente) testimonial per una nota firma di profumi, parimenti, nell’ambito della gioielleria dove, per la ditta Morellato (presso il cui stand fieristico, grazie alla collaborazione dei sigg. Matteo Farsura e Gianluca Cappiello abbiamo realizzato l’intervista che segue). Non bastasse, il nostro personaggio di turno, vanta una laurea in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari, conseguita alla “Bocconi” di Milano con una tesi dal titolo: “Il caso Cirio Parmalat, funzionamento dei mercati, tutela del risparmio”. Come dire, intelligenza e la cultura non guastano mai, anzi, ben s’abbinano con la bellezza naturale di Sara. Un gioiello che già splende di suo. Come lo stand Morellato e la Fiera dell’oro di Vicenza, assoluto fiore all’occhiello della tradizione e creatività berica, da esportazione nel mondo.



- Il tuo sogno è quello d’affermarti nel mondo dello spettacolo. Da cosa nasce la tua propensione in tal senso?

“Credo nasca da una mania di esibizionismo, che è tipica di tutti gli artisti. Una voglia di esprimere un qualcosa che si ha dentro e che vanto fin da piccolina, ossia da quando avevo, più o meno, diec’anni allorché facevo gli spettacolini in casa; quindi lo sono da sempre…”.


- Tra le tue varie apparizioni professionali fino ad oggi, oltreché per il calendario, sei nota per aver partecipato a “L’Isola dei Famosi 4”. Cosa t’ha dato e tolto tale esperienza e cosa ne pensi dei “reality” più in generale?

“Mi ha dato tantissimo, perché m’ha sicuramente lanciata nel mondo dello spettacolo; mi ha tolto solo qualche chilo che, purtroppo” (assicuriamo: per fortuna, ndr) “ho ripreso subito e, quindi, un’esperienza fantastica”.


- Nell’Isola, con Luca Calvani era nato un legame piuttosto particolare. Una volta usciti però, accolto dalla sua ex, t’ha definita: “bambina viziata, una grossa palla al piede, una che parla per frasi fatte”. Bell’esempio di galanteria e trasparenza…

“Mi dispiace molto di come s’è comportato Luca. Io credevo che lui fosse una persona fantastica, forse l’avevo troppo idealizzato e, probabilmente, questa è stata la mia colpa”.

Attached Image: Tommasi.jpg

Tommasi.jpg

 
Top
view post Posted on 18/1/2007, 11:35
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
67,849

Status:


- Quali gli hobbies preferiti ed i valori in cui credi?

“Relativamente agli hobbies… stare all’aria aperta con i miei amici e la mia famiglia nonché trascorrere delle giornate serene. Quanto ai valori, credo sicuramente nella famiglia”.


- Consigliaci un film, un disco ed un libro…

“Un libro, “La verità inconveniente” di Al Gore (l’ex candidato alla presidenza degli Stati Uniti), un film, ho visto ‘Apocalypto’ (di Mel Gibson) che mi piace, inoltre ‘Déjà vù’ con Denzel Washington, molto bello; quanto al disco… consiglierei Laura Pausini, che è un classico”.


- Con “Vallettopoli” e “Calciopoli”, il ricatto più ignobile e la slealtà, l’hanno fatta
da padrone. De Coubertain, serietà e professionalità una sorta di Carneade…


“Eh ma… Carneade cos’è? E’ dialetto? Non lo conosco” - si chiede con un candido sorriso Sara, non conoscendo il personaggio de “I Promessi Sposi”, dopodiché chiarito l’enigma manzoniano, replica – “Ma no! No! Adesso… E’ vero, ammetto, ci sono stati dei mal esempi in questo mondo, ma ci sono un po’ ovunque; voglio dire, la slealtà accade spesso perché, comunque, fa parte dell’animo umano. Però adesso, non facciamone di un erba un fascio, dai…”.


- Tatuaggi, piercing, look estremi, diete esagerate… Esempi di un’epoca che cambia o d’un’umanità confusa ed infelice?

“Ma ci sono sempre stati i tatuaggi ed i piercing! L’altro giorno ho visto il film ‘Apocalypto’ dove i personaggi sono pieni di piercing e di scritte. Io credo che si tratti di un rito proprio dell’essere umano, un’espressione umana, quella di tatuarsi”.

Edited by AndreaTuretta - 18/1/2007, 11:53

Attached Image: Tommasi3.jpg

Tommasi3.jpg

 
Top
view post Posted on 18/1/2007, 11:38
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
67,849

Status:


- Qual è il fatto, la situazione, a livello di cronaca, cultura, sport e non solo, che più t’ha impressionata?

“Una situazione recente? Di questi anni? Mah, forse l’11 settembre 2001”.


- Dicci un tuo pregio e difetto; dopodiché, uno per tipo, dei giovani d’oggi?

“Un pregio è quello che perdono facilmente; un difetto è che sono estremamente disordinata e forse un po’ egoista”.


- Amore fa rima con…

“Amore fa rima con cuore”.


- Per chiudere, cosa ti manca per sentirti pienamente realizzata, sia a livello professionale che umano?

“A livello umano, per sentirmi veramente realizzata come donna e come cittadina parimenti, mi manca sicuramente, una mia famiglia, quindi un uomo e dei figli. Poi a livello lavorativo, indubbiamente un bel film ed un ruolo di conduzione come prima donna”.

La prima impressione che si coglie di Sara Tommasi, una volta al suo cospetto, è quella d’una ragazza sicuramente bella, dolce, sincera, trasparente... A livello d’artista, ovviamente, il cammino per lei è certamente in salita ma, le prime uscite la confermano come uno dei prossimi astri, lanciati verso ambiti (e preziosi) traguardi.

Si ringraziano per la cortese collaborazione Morellato e Matteo Farsura, nonché Boz Communications, Roberta e Gianluca. Un grazie anche all'Ente Fiera di Vicenza e alla gentile Denise Battistin

www.morellato.com


Attached Image: Tommasi1.jpg

Tommasi1.jpg

 
Top
2 replies since 18/1/2007, 11:31   107 views
  Share