Free Art & News

Posts written by devis simonetti

view post Posted: 30/4/2024, 11:06 Rivelazioni digitali: 'M.E.T.A.D.A.T.A.' sbarca su Bandcamp grazie a White Dolphin Records - Musica

metadata-delux-banner-copia.001


In uscita il Primo Maggio 2024 sul DSP di Bandcamp, la 9° compilation della White Dolphin Records chiamata “M.E.T.A.D.A.T.A” con due edizioni diverse (WDR37/38) di artisti nazionali e internazionali.
“M.E.T.A.D.A.T.A.” (Musical Electronic Tags And Digital Audio Transmission Analysis), raccoglie e porta con sé un viaggio unico nel mondo dell’ intelligenza artificiale con i pro e i contro della tecnologia. Nuovi orizzonti sonori, combinando creatività e innovazione attraverso le straordinarie tracce di artisti nazionali e internazionali della scena underground presenti in queste due edizioni della compilation.
banner2meta.001 copia.jpeg
La WDR37 si apre con il gruppo electro pop EkynoxX di Frank Rossano e la vocalist Alice Castagnoli, con il loro nuovo singolo “Slave System Machine”. La song è incentrata sul tema dell’uso inappropriato dell’intelligenza artificiale e alle rischiose conseguenze che può comportare; proprio in questo periodo infatti Elon Musk ha lanciato l’allarme per limitarne l’uso in particolari settori.
La compilation procede con l’artista poliedrico Karbokroma (aka Bernardino Costantino) con la sua dark wave intersecata dalle chitarre industrial di Think (aka Marco Menazzi), quest’ ultimo ha il suo nuovo progetto Come With Me con tre pezzi, dove figura anche l’artista noisemaker RDKPL . Si avanza con le sontuose sonorità di “Tecnologia”dell’ etichetta Ingra Records di Enrico Tavernini con i suoi Bionic VisionS ,presente come synth player anche negli EkynoxX. Si prosegue con Kabal Apocalypse (aka Alessandro Vezzoni) e i suoi Toxic Industry con il digital “7” Time Machine distribuito dalla label toscana Funeral Records Autoproduction. Continuando, troviamo le quattro tracce electro noir del progetto francese Spiryt di Julc Courchet estrapolate dall’ album “Darklights”, accompagnato dalla vocalist Kimberly dei Bow Ever Down.
metadata delux banner copia.001 copia (1).jpeg
La WDR38 (Deluxe Edition) di M.E.T.A.D.A.T.A. contiene diverse tracce degli artisti presenti con inediti come il ritorno con questo brano electro techno berlinese “All I Need Is AI” per festeggiare il loro 20° anniversario, del gruppo elettronico mittel – europeo Arbeiter. Si prosegue con la cover di Blue Monday dei New Order degli EkynoxX e del space remix di Fable di Robert Miles inciso dai Toxic Industry in collaborazione con l’artista sudafricano E.B.M. GLOW ALC con un sintetizzatore progettato da Alessandro Vezzoni chiamato “Robota”. M.E.T.A.D.A.T.A WDR38 contiene inoltre le tracce elettroniche dei music workstations “Feeling” e “Clouds” degli udinesi Lithium di Antonio Del Mestre e del compianto Manuel Pitton. Arriva La techno music di Ascer Groove, musicista con innovative soundscapes e i suoi rhythms beats contagiosi. Il disco si chiude con il piano struggente della sequenza di Frank Fuller intitolata “Recording 76”. All’ interno del download si trovano poster, grafiche di Karbokroma, vari remix degli artisti, band and much more.
Dal 29 Aprile sul Canale Talk TV (www.canale talk.tv) sul canale Tematico Musica “on demand”, grazie alla preziosa collaborazione della White Dolphin Records, sono visibili i seguenti video: "Time Is Not a problem" e "Believe Me" dei Come with Me, oltre ad “Always” Sempre dei Come with Me , ma ft RDKPL. Poi i Think con “White Blood” e "you make me want you" e anche "Another Day Is Passed" (ft Karbokroma & Erik Ursich). Troverete inoltre "Fable” di Toxic Industry ft GLOW ALC (Robert Miles Cover Space Vision Remix)" e i KarboKroma con "Sparks" e "Oniric Planet". Ci sarà anche la compilation completa di tutti i video che a breve andrà in palinsesto anche sul Canale Tematico Musica “In onda. Troverete gli orari sulla Guida TV.

Tracks “M.E.T.A.D.A.T.A.” White Dolphin Records Compilation Various Artists WDR37:


EkynoxX – Slave System Machine
Karbokroma – I See, I Fell , I Delete
Come With Me ft RDKPL – Always
Bionic VisionS – Tecnologia
Toxic Industry – The Time Machine
Think – If Only You Were Here
Come With Me – Time Is Not A Problem
Spiryt – Platitude
Karbokroma – Oniric Planet
Lithium – Feeling
Spiryt – Le Vertige
Lithium – Clouds
Spiryt – The Rose
GLOW ALC – The Storm Seas (Devya Remix)
Ascer Groove - Atlantica (Demos
Darquette – “Meta – (Data)
racks “M.E.T.A.D.A.T.A” (Deluxe Edition)White Dolphin Records Compilation Various Artists WDR38:

Arbeiter – All you need is AI
EkynoxX – Blue Monday (New Order Cover)
Toxic Industry ft GLOW ALC – Fable (Robert Miles Space Vision Remix)
Karbokroma – Sparks
Come Whit Me – Believe Me
Spiryt – The Beast
Ascer Groove - Divinity Touch
Think – What A Strange Place
Frank Fuller – Recording 76

“M.E.T.A.D.A.T.A.” WDR 37/38, sarà disponibile nella piattaforma di Bandcamp per lo streaming e download dal 1° Maggio 2024.

Link Bandcamp : https://whitedolphin.bandcamp.com/

E i video sono in rotazione sul canale Talk TV : https://www.canaletalk.tv/video-pillole/ca...ds_maggio_2024_

Etichetta : White Dolphin Records

@digitronikscorpoation

@whitedolphinpromo

@wdrpress
view post Posted: 3/3/2024, 16:27 “Labella’s Records“, la nuova sub etichetta della White Dolphin! - Musica

ll 12 Marzo verrà aperto nel web e nei social in nuovo sito internet e server della White Dolphin Records 2024. La novità e l’apertura della sub pop “Labella’s Records“, specializzata in musica nu metal, industrial, e dj set.
Stiamo cercando musica dalle aree sonore : Nu Metal, Industrial e Dj live sets nella Ns. nuova etichetta alternativa. Per i gruppi industrial le canzoni devono essere registrate o campionate con strumenti meccanici homebrew meccanici e industriali , se no non verrano presi in considerazione, quindi non bastano chitarre virtuose distorte, ,batterie.o grovebox ditakt, vogliamo sentire composizioni con armonici metallici…rumore.
Per I Dj libertà massima!
Per i gruppi nu metal : le canzoni e il gruppo deve almeno avere un membro che suona il sintetizzatore o la console da dj, se no le demo verrano cestinate.
Se si desidera contribuire con una canzone alla Ns. compilation, si applicano le seguenti condizioni:
1 brano creativo di buona qualità (mp3 320 kb / s)
Una descrizione o biografia dell’artista o band
1 (o più) foto
L’ Art Work (1400 pixelx 1400 square)
Per partecipare, è necessario avere i contenuti multimediali. È la conferma che sei l’autore delle canzoni e che ci dai i diritti di pubblicarle. Dichiarare inoltre che LaBella’s Records ha il diritto di riprodurre le canzoni, quelle che sono incluse nella compilation, sul flusso del net publishing.
Ascolteremo quindi le Vs. songs e decideremo se appariranno nella compilation. Ti informeremo quindi della nostra decisione via e-mail.
La compilation sarà pubblicata sulla piattaforme digitali.
Il giorno del rilascio ci saranno dei comunicati stampa e nel web delle canzoni che sono presenti nella compilation.
La Vs. musica, indipendentemente dal fatto che appaia o meno nella compilation, sarà resa disponibile al team LaBella Recordings per la futura pubblicazione con l’etichetta.
La descrizione / biografia degli artisti sarà pubblicata sul sito web della LaBella’ s Records insieme alle foto e ai collegamenti web pagine (se specificato).
Devi solo fare 3 passaggi:
Passaggio 1: leggete questa pagina (congratulazioni per il passaggio 1 completato!)
Passaggio 2: caricate i Vs. files
Passaggio 3: compilate la tua e-mail e inviatelo a queste 2 emails : Donation are more than welkome
[email protected]
[email protected]
Sub Pop : LaBella’s Records
White Dolphin Records 2024
view post Posted: 10/4/2020, 22:30 "AWAY", il nuovo singolo dei DEVYA nei digital store! - Musica

Esce oggi sulle piattaforme di musica digitale AWAY, il nuovo digital 45 dei Devya. Registrato presso la Ramkard e pubblicato dalla White Dolphin Records, “AWAY” è un groove da ballare. Uno spensierato momento per caricarsi o per scaricarsi con nuova energia in un atmosfera di intenso movimento. Lo sfondo vocale è arrogante con un background cupo che si snoda su una linea di plasticità sintetica, acida e metallica. Il digital 45 descrive nel testo la “lontananza”.
La lontananza e l’assenza prolungata danneggiano ogni amicizia, per quanto lo si ammetta così malvolentieri. Gli uomini o le donne che non vediamo più, anche nel caso fossero i nostri più cari amici o parenti. Si disseccano, con il passare degli anni, poco per volta sino a diventare dei concetti. Nei nostri pensieri.
Bio : Devya è il progetto musicale di Devis Simonetti. Dal 1996 al 2002 la permanenza in Inghilterra con Lorenzo Bertoli, grazie al produttore Roberto Concina, gli consente di dedicarsi all’ autoproduzione e alla musica elettronica.
Fonda i Devya con Francesca Mombelli nel 2010. L’album d’esordio, “I Don’t Know What Is Christmas” (uscito per la Media Company Audio Ferox / Paige 2013) è la prova evidente di quanto la new-wave, il brit –pop, lo shoegaze, l’ industrial e il pop sintetico, siano stati ascoltati, assorbiti e rielaborati. Nel 2014 pubblicano il singolo e il video “Going To Town”, partecipando nel 2015 a un radio tour e diverse compilations.
Nel 2017 siglano con la Dark Ace Record Kompany , rilasciando il 14 dicembre il nuovo digital 45 del progetto intitolato “Witch – Hunt”, che anticipa “Black Waves And Floating Foams”, il nuovo E.P. per la medesima label. Producono il video e singolo “Bodies” nel 2018 insieme al regista Paolo Parisotto (BBC ,Rete 4). Il 7 luglio 2018 pubblicano sempre con la Dark Ace label i singoli dei primi cinque anni di attività: “Collection 2013-2018”, vincendo diversi contest radio in Italia. I Devya sono attualmente al lavoro per il loro nuovo album “When Aliens Call My Name” previsto in uscita quest’ anno con la label Dark Ace Records Kompany.
Link “AWAY” digital 45 : https://whitedolphin.bandcamp.com/track/away
DEVYA for this work are :
Yaari Francesca Mombelli : Voice
Devis Simonetti : Rebirth 338 2.0, D-50 L.A. synthesizer
Record at : Ramkard
Pic : Antonino Lardo
Art Work : Digitroniks Corporation
Etichetta : White Dolphin Records

Edited by devis simonetti - 11/4/2020, 10:56
view post Posted: 23/12/2019, 02:18 "I Put My Eyes On You" dei Devya, tra le possibili new entries nella Ram 7va Nomination! - Musica


“I Put My Eyes On You” il quinto singolo estratto da “I don’t know what is Christmas”, l’album di esordio di Devya.

Devya è il progetto musicale di Devis Simonetti, artista poliedrico in pista da oltre vent’anni. Oggi si presenta sul mercato della musica elettronica con un disco dalle sonorità originali, sicuramente apprezzabili anche al di fuori della nicchia degli amanti del genere.

Cresciuto nella scena post-punk del nord-est italiano, Devis matura a Londra a cavallo del nuovo millennio. Ed è proprio in terra britannica che mette a punto nuove tecniche di sintesi e campionamento per dedicarsi all’autoproduzione.

“I Put My Eyes On You”, ora negli store digitali, descrive la meraviglia di avere un colpo di fulmine. Sonorità ampie, chitarre effettate, lunghi riverberi contrapposti e ritmica scarna ma puntuale, sono gli ingredienti principali.

Ascoltare questo brano regala le stesse sensazioni che si potrebbero provare davanti ad un paesaggio mozzafiato. “I Put My Eyes On You” è una delle numerose sfaccettature che contribuiscono a rendere eterogeneo e multiforme l’album di esordio di Devya, dove Devis Simonetti rielabora elementi di stampo anglosassone, come il brit-pop, l’industrial e lo shoegaze.

Il singolo “I Put my Eyes On You” dei Devya é tra i possibili nuovi ingressi in classifica sulle 80TopRad!o.
– per votarlo: https://tinyurl.com/7vaNMN
view post Posted: 4/2/2019, 12:50 Il singolo “Going To Town” dei Devya è ora presente in classifica nelle Leghe sulle 80 Top Rad!o - Musica
GOING-TO-TOWN-1024x1024
Il singolo GOING TO TOWN dei Devya – “I Don’t Know What Is Christmas” è ora presente tra i nuovi ingressi in classifica nella Lega A sulle 80TopRad!o.


GOING TO TOWN è il quarto singolo estratto dall’album dei Devya“I Don’t Know What Is Christmas”

Attraverso un raffinato synth pop, il brano parla di uno stato di rassegnazione nel mondo in cui viviamo, con la speranza di poterlo cambiare.

Il singolo è uscito il 21 Giugno 2014 e fa parte dell’album “I Don’t Know What Is Christmas”, scritto tra il 2010- 2012. Devya è l’ autore di tutti i 12 brani contenuti nell’album. Composto, suonato e prodotto interamente da lui (chitarre, basso, synth, samplers, computer 8 bit, drums) il disco descrive le meccaniche dell’ Amore e i suoi ingranaggi vitali.

Guarda qui il video: www.youtube.com/watch?v=iUlY41gJYro


Devya “Going To Town” 2014

GtTown-Copia

Bio : Devya è il progetto musicale di Devis Simonetti. Dal 1996 al 2002 la permanenza in Inghilterra con Lorenzo Bertoli, grazie al produttore Roberto Concina, gli consente di dedicarsi all’ autoproduzione e alla musica elettronica. Fonda i “Devya” con Francesca Mombelli nel 2010. L’album d’esordio, “I Don’t Know What Is Christmas” (uscito per la Media Company Audio Ferox / Paige 2013) è la prova evidente di quanto la new-wave, il brit –pop, lo shoegaze, l’ industrial e il pop sintetico, siano stati ascoltati, assorbiti e rielaborati. Nel 2014 pubblicano il singolo e il video “Going To Town”, partecipando nel 2015 a un radio tour e diverse compilations. Nel 2017 siglano con la Dark Ace Record Kompany , rilasciando il 14 dicembre il nuovo digital 45 del progetto intitolato “Witch – Hunt”, che anticipa “Black Waves And Floating Foams”, il nuovo E.P. per la medesima label. Producono il video e singolo “Bodies” nel 2018 insieme al regista Paolo Parisotto. Il gruppo attualmente è al lavoro al III album che sarà rilasciato by ASAP.


Etichetta Audio Ferox / Paige 2013

Etichetta Dark Ace Record Kompany 2018

Facebook: www.facebook.com/devya

Youtube: www.youtube.com/channel/UCsyumsE_ZqiPSQfhID9N3yg/feed

Link per votare il singolo : http://fm7va.altervista.org/t5ns/
view post Posted: 4/7/2018, 12:02 Devya Collection 2013 - 2018(Out Now)! - Musica



Ranweil Austria, 4 July @2018. Pubblicato dalla record label austriaca Dark Ace Records Kompany, Devya Collection 2013 - 2018 , è una raccolta dei singoli dei primi 5 anni del progetto musicale dei Devya.

Bio : Devya è il progetto musicale di Devis Simonetti. Dal 1996 al 2002 la permanenza in Inghilterra con Lorenzo Bertoli, grazie al produttore Roberto Concina, gli consente di dedicarsi all’ autoproduzione e alla musica elettronica. Fonda i “Devya” con Francesca Mombelli nel 2010. L’album d’esordio, “I Don’t Know What Is Christmas” (uscito per la Media Company Audio Ferox / Paige 2013) è la prova evidente di quanto la new-wave, il brit –pop, lo shoegaze, l’ industrial e il pop sintetico, siano stati ascoltati, assorbiti e rielaborati. Nel 2014 pubblicano il singolo e il video “Going To Town”, partecipando nel 2015 a un radio tour e diverse compilations. Nel 2017 siglano con la Dark Ace Record Kompany , rilasciando il 14 dicembre il nuovo digital 45 del progetto intitolato “Witch – Hunt”, che anticipa “Black Waves And Floating Foams”, il nuovo E.P. per la medesima label. Producono il video e singolo "Bodies" nel 2018 insieme al regista Paolo Parisotto. Il gruppo attualmente è al lavoro al III album che sarà pronto per l'inverno 2019.

Devya Collection (2013 - 2018)

Track list :

Going To Town ℗ 21/06/2015 Under Exclusive License To Audio Ferox / Paige

Bodies ℗ 25/03/2018 Under Exclusive License To Dark Ace Records

Witch - Hunt ℗ 14/12/2017 Under Exclusive License To Dark Ace Records

I Put My Eyes On You ℗ 04/09/2014 Under Exclusive License To Audio Ferox / Paige

Shine Dream ℗ 21/09/2017 Under Exclusive License To Cia-Rocks - Cia Volume 6

How To Save The Heart From A Monster Giant ℗ 05/04/2017 Under Exclusive License To Cia-Rocks - Cia Volume 5

Is All 4 ℗ 04/09/2014 Under Exclusive License To Audio Ferox / Paige

We Are Together ℗ 14/02/2014 Under Exclusive License To Audio Ferox / Paige

I Don't Know What Is Christmas ℗ 18/12/2013 Under Exclusive License To Audio Ferox / Paige

Devya for this work are:

Devis Simonetti : Voice, Synthesizers & Eletronics, Baritone Guitars, 8 bit Computers

Marco Menazzi : Guitars on "Bodies", "Witch - Hunt", "Shine Dream"

Luca Franzolini : Guitars on "Bodies" "and "Witch- hunt" & Music Producer on "Witch - Hunt"

Alessandro Santi : Guitars on "Shine Dream"

Filippo Turloni : Voice on "I Put My Eyes On You"

Sybell : Voice on "Witch - Hunt"

Marco Darko : Voice on "Shine Dream"

Francesca Mombelli : Voice on "I Don't Know What Is Christmas"

Art Cover : Isabella Tamburlini

Photographers : Riccardo Modena, Simone Miani, Antonino Lardo, Lisa Franzolini, Isabella Tamburlini, Pietro Corrao, Eleonora Zampar

Graphics Designers : Alessandro Agazzi, Simone Miani, Margot Furlanis, Isabella Tamburlini

Video Producers : Claudio Della Negra "Going To Town", Paolo Parisotto "Bodies"

© Dark Ace Records Kompany

Link Facebook : www.facebook.com/devya/

Site Link : http://devya.simplesite.com/

Link album : www.dark.international/index.php/releases/68-dark02323-7

view post Posted: 20/5/2018, 06:51 “Il Labirinto e l’Eterna Ricerca”, il libro d'esordio di Consuelo Vidoni @Audax Editrice (2018) - Libri

consuelo-4


ANTICIPAZIONEConsuelo Vidoni“Il Labirinto e L’Eterna Ricerca” new book coming soon – Casa Editrice Audax Editrice .
“Il Labirinto e L’Eterna Ricerca” nasce concretamente nel 2005 e va a pari passo con la mia comprensione che acquisisco grazie alla ricerca spirituale ed esoterica che da molti anni ho iniziato. Da diverso tempo uso l’astrologia come chiave di lettura dei significati dell’esistenza; sono affascinata dalle possibilità presso che illimitate che la nostra mente superiore ha di connettersi alla dimensione di totale consapevolezza, che è la dimora dello spirito. Nella mia opera ho pensato di racchiudere una sintesi di tutte le esperienze avvenute non solo sul piano fisico, ma anche sui piani più sottili legati ad una sfera intangibile. Le poesie, i racconti, i frammenti di prosa poetica sono totalmente intrisi di un’energia mistica che ho percepito in questi anni mentre scrivevo. Grazie a questa sensazione costante di sentirmi protetta dall’alto, ho potuto superare dei momenti difficili della mia vita, e vorrei infondere a tutti coloro che leggeranno i miei scritti l’essenza della fede personale che ho raggiunto e che mi porta a credere fermamente nell’esistenza di un senso logico profondo che sta alla base di tutto ciò che viviamo.

BIO : Mi chiamo Consuelo Vidoni e sono nata a Udine il 30/06/1980

Scrivere per me rappresenta un flusso liberatorio, ed anche un modo per interagire con me stessa come se mi trovassi a parlare, di fronte ad uno specchio, che riflette la mia anima, facendo emergere tutto quello che nella realtà di tutti i giorni tende a perdersi, nella rapidità dello scorrere del tempo, che spesso non ci permette di cogliere tutti gli aspetti più veri e profondi del nostro esistere. La creatività, l'arte in ogni sua forma, e nel mio caso la scrittura, hanno il potere di fermare il tempo e di dare forma ai mondi dell'anima, aprendo delle porte magiche alla dimensione invisibile, ma non per questo meno reale della realtà che stiamo vivendo. É un modo per centrarsi, per ritrovarsi, per sentirsi, per riflettere e per permettere agli altri di riflettersi attraverso l'opera artistica. L' artista può mettersi in gioco completamente, manifestarsi, essere se stesso, senza paura o rigidità, con naturalezza, curiosità e passione, trasmettendo al mondo emozioni che un essere umano, normalmente non può, o non riesce ad esternare per timore di mettersi a nudo. Questo ritengo sia un potere che ogni artista dovrebbe imparare a gestire e ad elaborare, come in un processo alchemico, trasmutando, di volta in volta la materia grezza di ciò che avviene all'interno, in "oro" , che può essere donato generosamente al mondo, come frutto di una comprensione, saggia e amorevole, che proviene dal piano divino e di cui noi siamo custodi, poiché c'è stata assegnata una chiave preziosa alla nascita, e a noi sta il compito di saperla custodire ed utilizzare con cura.


Digitroniks Corporation 2018
Section A

view post Posted: 25/3/2018, 22:40 "Bodies": il nuovo singolo e video dei Devya! - Musica
1622978_Devya---bodies_thumb_big

Rankweil, Austria(25/03/2018). Pubblicato dalla Dark Ace Records Kompany ,“Bodies” è il nuovo singolo e video dei DEVYA. Il video prodotto dal regista Paolo Parisotto , con la collaborazione della coreografa Silvia Cernecca , descrive ed è ispirato alle immagini di “Satantango” del regista Bela Tarr e ai quadri di Roberto Ferri. Sono molti i richiami alle icone della letteratura e della musica “dark”: visioni legate al mondo fantastico e onirico. Le immagini proiettate su corpi e vestiti con effetti speciali rendono il video estremamente drammatico.Il ritmo della musica accompagna una lunga e sofferta camminata della protagonista Stephanie Leon che ci appare in epoche storiche diverse muovendosi in un mondo fantastico e dantesco popolato da entità oniriche.

Vive? Forse, il video non dà risposte, ma alla fine del lungo cammino la protagonista svela dove ci ha portato: in un oblio oltre la morte dalla quale vuole fuggire lasciando prima un misterioso dono.

Bio : DEVYA è il progetto musicale di Devis Simonetti. Dal 1996 al 2002 la permanenza nel Regno Unito con Lorenzo Bertoli, grazie al produttore Roberto Concina, gli consente di dedicarsi all’ autoproduzione e alla musica elettronica. Fonda i “Devya” con Francesca Mombelli nel 2010. L’album d’esordio, “I Don’t Know What Is Christmas” (uscito per la Media Company Audio Ferox / Paige 2013) è la prova evidente di quanto la new-wave, il brit –pop, lo shoegaze, l’ industrial e il pop sintetico, siano stati ascoltati, assorbiti e rielaborati. Nel 2014 pubblicano il singolo e il video “Going To Town”, partecipando nel 2015 a un radio tour e diverse compilations. Nel 2017 siglano con la Dark Ace Record Kompany , rilasciando il digital 45 “Witch – Hunt” prodotto da Luca Franzolini e il mini album “Black Waves And Floating Foams”, per la medesima label. Nel 2018 insieme al co-produttore e chitarrista Marco Menazzi , i nuovi “Devya” pubblicano “Bodies” il secondo video del progetto partecipando anche alla nuova compilation “CIA Volume 7 “della Cia Specialforces e Cia-Rocks.eu labels con degli estratti dall’ E.P. ““Black Waves And Floating Foams”.

Devya-Bodies-Cover-Site

Devya – Artwork digital 45 “Bodies” – b/side “Swarovsky Lap Dance”

DEVYA : “Bodies” – Digital 45 & Video

Devis Simonetti : Music Synthesizer / Sequencer

Marco Menazzi : Riff Guitar

Luca Franzolini : Arpeggio Guitar

Music by : Simonetti , Menazzi , Franzolini

Music Recorded & Produced by Ramkard

Mastering : KP1

Executer Video Producer : Paolo Parisotto & Marco Menazzi

Director & Photography : Paolo Parisotto

Choreography : Silvia Cernecca

Starring Video : Stephanie Leon

Dancers : Marianna Turissini, Giulia Paliaga, Lorenzo Malisan, Sara Missarino

Artwork : Paolo Parisotto

Thanks & Credits : Peter Zeitlinger & Silvia Zeitlinger

Thanks to : Marco Fabbro & Marco Pontoni

Thanks to : Raoul Marchetti

℗ 2018 Devya Music Under Exclusive License : Dark Ace Records Kompany

Link Bandcamp Music www.dark.international/index.php/releases/64-dark02323-5

Link video youtube www.youtube.com/watch?v=7Qd9Mks6BYU

Facebook : Devya

Digitroniks Corporation ℗ 2018

Section A
view post Posted: 14/2/2018, 21:23 DEVYA - "Black Waves And Floating Foams"E.P. - Musica

Mercoledì 14 Febbraio 2018, Rankweil, Austria – (14/02/2018). Pubblicato dalla label europea Dark Ace Records Kompany,” Onde Nere e Schiume Volanti”, è il nuovo Extended Play dei DEVYA . Uscito sulla piattaforma audio digitale di Bandcamp, “Black Waves And Floating Foams”,coniuga l’amore per il synth-pop, il dark-rock e varie tendenze elettroniche. Registrato in collaborazione con vari artisti della scena underground udinese, la musica descrive lo stato di isolamento spirituale nei confronti dell’amore e della società moderna, l’ansia della morte, la minaccia al sistema, la speranza dell’utopia, l’imperdonabile borderline e l’abnegazione alla guerra.

La tessitura principale di “Black Waves And Floating Foams” è “dark wave”, basata su l’intersezione dei sintetizzatori, che spingono fino a melodie disco decadenti nei momenti più strumentali, all’uso di chitarre macchinose e riff taglienti e da arrangiamenti di piano , contraddistingue il “driving force” di questo E.P.

Bio : DEVYA è il progetto musicale di Devis Simonetti. Dal 1996 al 2002 la permanenza in Inghilterra con Lorenzo Bertoli, grazie al produttore Roberto Concina, gli consente di dedicarsi all’ autoproduzione e alla musica elettronica. Fonda i “Devya” con Francesca Mombelli nel 2010. L’album d’esordio, “I Don’t Know What Is Christmas” (uscito per la Media Company Audio Ferox / Paige 2013) è la prova evidente di quanto la new-wave, il brit –pop, lo shoegaze, l’ industrial e il pop sintetico, siano stati ascoltati, assorbiti e rielaborati. Nel 2014 pubblicano il singolo e il video “Going To Town”, partecipando nel 2015 a un radio tour e diverse compilations. Nel 2017 siglano con la Dark Ace Record Kompany , rilasciando il 14 dicembre il nuovo digital 45 del progetto intitolato “Witch – Hunt”, che anticipa “Black Waves And Floating Foams”, il nuovo E.P. per la medesima label.

“Se tutta la tua Morte fosse stata Vita, sapresti valorizzare la Sera di Mattina?”

“Black Waves And Floating Foams” E.P

Witch – Hunt

Illogikal (instrumental)

Olimpya (instrumental)

Shine Dream

We Are Not Together (Rewire- Istrumental)

Sorrowfully (instrumental)

DEVYA for this work are:

Devis Simonetti : Synthetizer / Sequencer, Drawbar Organ, Nintendo Game Boy

Marco Menazzi : Guitar, Baritone Guitar (all tracks), Programming (on“Illogikal”)

Fabrizio Bon : Keyboards & Arrangements

Luca Franzolini : Guitar & Programming (on “Witch – Hunt”)

Alessandro Santi : Guitar (on “Shine Dream”)

Sybell : Voice & Melodies (on “Witch – Hunt”)

Marco Darko : Voice & Melodies (on “Shine Dream”)

Recorded & Mixed : Devis Simonetti

“Witch – Hunt” recorded & produced for Courtesy of Luca Franzolini

“Illogikal” recorded by : Marco Menazzi

Voice Recording & Editing for Courtesy of “Lily’s Puff” Studios (on “Shine Dream”)

Voice Engineering : Paolo Corberi & Renzo Fanutti (on “Shine Dream”)

E.P. Mastering : KP1

? 2018 Devya Under Exclusive License : Dark Ace Record Kompany

Artwork : Simone Miani

Photographer : Pietro Corrao

link Bandcamp : www.dark.international/inde…/releases/62-dark02323-4

link Facebook band : DEVYA

#devya #Music #Radio #EP #Industrial #Dark #Alternative #DarkWave #SynthPop #Postpunk #GothRock #Electronica #ElectroPunk #Nintendo #Italy #Austria

Digitroniks Corporation 2018

Section A[/CENTER][/CENTER]
view post Posted: 15/12/2017, 04:54 E' uscito "WITCH - HUNT", il nuovo singolo dei DEVYA! - Musica

a2249864547_16
14/12/2017 – Ranweil,(Austria).Esce oggi sulla piattaforma digitale di Bandcamp,“Witch – Hunt”, il nuovo singolo dei Devya. Prodotto e registrato da Luca Franzolini , il released è il sesto singolo del progetto e band di Devis Simonetti.

Pubblicato dalla label europea Dark Ace Record Kompany ,“Witch -Hunt” , descrive l’epoca medioevale. Due donne di medicina vengono bruciate sul rogo perché accusate di essere “streghe”. La manipolazione. L’omicidio fisico e intellettuale. La minaccia al sistema. Se ci pensate non è molto diverso da oggi: non c’è più Giordano Bruno bruciato sul rogo, ma esiste un controllo sottile e subliminale che si basa sul renderci mentalmente deboli, dipendenti dall’opinione altrui, dal mercato, dal consumismo. Ricordiamoci però che, con fatica e coraggio, possiamo rinascere come esseri completi, liberi e amorevoli. La rivoluzione è qui, dentro di noi:

è tempo di scegliere!

Witch – Hunt””

“Baby
she’s burning
she’s a witch that speak too much
And they were laughing all the time
And they were laughing all the time!”

“It’s always the same thing baby and I want you to know my name….”

Devya for this work are:

Sybell : Voice & Melodies

Luca Franzolini : Guitar , Programming & Production

Marco Menazzi : Guitar

Devis Simonetti : Bass & Organ

Recorded , Mixed & Mastering by Luca Franzolini

Photographer : Lisa Franzolini

ArtWork & Graphics : Margot Furlanis

Label : Dark Ace Record Kompany

link Facebook : DEVYA

Link Bandcamp Track : DEVYA – Bandcamp – “Witch – Hunt”



Digitroniks Corporation 2017

Section A

view post Posted: 20/9/2017, 21:26 DEVYA on Cia Volume 6 Compilation! - Musica


DEVYA : “Shine Dream” – ” Death Is A Matter Of Pain” on CIA Volume 6 CompilationCIA-Rocks.eu

“CIA Rocks Volume 6 Compilation”
TRACKS : “Shine Dream” – “Death Is a Matter Of Pain”

Devya are:
Marko Darko : Voice
Alessandro Santi : Solo & Metal Guitars
Devis Simonetti : Synthesizers & Sequencers
Marco Menazzi : Noise & Rhythmic Guitar
Luca Franzolini : Intro Guitar & VST Machines
Fabrizio Bon : Digital Piano & Keyboards
Voice Recording & Editing for Courtesy of "Lily's Puff" Studios
Produced & Recorded by Devis Simonetti
Voice Engineering : Paolo Corberi & Renzo Fanutti
PH : Isabella Tamburlini
℗ 2017 Devya Under Exclusive License CIA Individual Arts
& CIA Specialforces
for more information : www.cia-rocks.eu

Link Music Compilation:
https://ciacreativeindividualarts.bandcamp...-matter-of-pain https://ciacreativeindividualarts.bandcamp.com/…/shine-dream
Out Now: CIA Volume 6
Normal Version as “Name your price” download (no minimum)
34 Bands, 62 Songs
CSI Extended Version as subscriber only download
35 Bands 69 Songs
Get your copy now:
www.cia-rocks.eu/index.php/releases
And dont miss the CIA Volume 6 release special show on CIA Radio
8 pm (German Time), KP1 presents Songs from the compilation exclusive on CIA Radio
Tune in: www.cia-radio.de

#Industrial #DarkElectro #EBM #Alternative #DarkWave #Gothic #Electro #SynthPop #Alien #Goth #Noise #Postpunk #Metal #Aggrotech #Theatre #AvantGarde #RockNRoll #HardRock #GothRock #Thrash #Punk #LoFi #Drone #Electronic #Electronica #OccultElectro #ElectroPunk #IndustrialMetal #RhythmNnoise #free
Digitroniks Corporation 2017
Section A

Link:
www.cia-rocks.eu/index.php/releases

view post Posted: 29/8/2015, 00:40 RAMKARD : Obscure 8 bit Music , come la Notte ! - Videogames, pc e tecnologia


i284852689425084012._szw1280h1280_


La RAMKARD è una "sezione" specializzata della Digitroniks Corporation.


Nata nel 2007 a Udine , all' interno dell' Ass. Culturale "PsychoElecttroDermina",con all' epoca "Presidente" Francesca Mombelli (in arte Yaari Technicolor), la "sezione" , si occupa di produzioni musicali prodotte da videogame consoles e micro calcolatori a 8 bit ,insieme ai relativi e conosciuti homebrew della scena chiptune e della micromusic.

La passione per la ricerca sonora ed informatica ,con la propensione ad un attitudine artistica "Industrial Dark " ,la RAMKARD mixa nuove sonorita' di vecchie e moderne tecnologie dell' arte videoludica ,con un approcio oscuro e sinistro, con il fine di creare e produrre nuova musica elettronica e digital art, attraverso l'ispirazione che solo questi tipici strumenti ormai definiti "cult" della filosofia "nerd" , ci possano offrire.
I generi musicali trattati sono :Retro & Cold Wave , Synth Noir , Elettro Punk , Dark Ambient , Industrial e anche Shoegaze .
La RAMKARD cura progetti musicali e di intrattenimento basati sui video games systems & microcomputers della : Nintendo , Atari, Commodore , Apple, Sony.
Specializzati nel protocollo Nintendo la "sezione" dispone di una vasta gamma di "generazioni "delle consoles e vari dettagliati modelli diversamente modificati per la musica e per il development multimediale.
Per ricerca , studio e sviluppo macchine , si occupa di sell & exchange di retrogame , retrocomputers e sintetizzatori.
Dall' incrocio della cultura cyber e la passione per la scena post - punk musicale, la RAMKARD ricerca artisti , bands e producers per concludere produzioni musicali : Obscure 8 Bit , Synth Noir , Cold Wave, Darkness Shoegaze , per aderire alle pubblicazioni con relative case discografiche e concorsi del settore musicale.

Diversamente, cerchiamo collaboratori con entusiasmo per attivita' di sviluppo creativo e laboratorio technologico.
La RAMKARD interagisce con musicisti , indie game developers , Arduino lovers e personale del settore elettronico per concludere e avviare progetti di fabbricazione e produzione di APC (Atari Punk Console).

Per informazioni e contatti :


Facebook Channel : www.facebook.com/pages/Ramkard/770327913095724?fref=ts
Site Page : http://digitronikscorporationmusic.simplesite.com/419994080
Email : [email protected]
G + Community : https://plus.google.com/communities/105949629629932618823


Digitroniks Corporation 2015
Via Pirano 2/1
33100 Italy
RAMKARD
Section B

view post Posted: 23/8/2015, 20:43 FLARE : "BIG THING" - Musica


FLARE : "Honorable Mention" con "BIG THING"
al WORLD WIDE MUSIC CONTEST 2015


Si e' concluso il 18 agosto , dopo due settimane di posticipo , il World Wide Music Contest 2015 . Dopo la lunghissima competizione , della durata di circa un anno , ci congratuliamo con i FLARE ,il gruppo di Elisa Pagnutti ( voce e testi )e di Luca Franzolini (polistrumentista gia' in passato con i gruppi Jitterbugs, Monks e Aria di Golpe), affermandosi nel contest come "Honoreble Mentions", considerevole risultato per un concorso che vede migliaia di concorrenti partecipanti da tutto il mondo, piazzandosi alla fine delle selezioni al primo posto assoluto con 39275 votazioni e preferenze online con il brano "BIG THING".



BIO :
I FLARE sono un band della provincia di Udine formatosi nel 2013 dalla simbiosi della cantante Elisa Pagnutti e di Luca Franzolini ( chitarrista , polistrumentista , arrangiatore ) . Hanno partecipato ad alcuni concorsi nazionali , raggiungendo il quarto posto e premiati al "Bewons - Follow Your Heart" Online Contest , l'undicesimo posto della classifica "RedBull TourBus" e Iscritti al World Wide Music Contest 2015 presentando a quest'ultimo la track "BIG THING" autoprodotta e registrata dalla band stessa nel 2013.

Nell'intera traccia traspare fin dal primo ascolto l'energia rock , dalle venature di estrazione grunge - punk , sprigionata dalla graffiante e viscerale voce di Elisa in contrasto con il semplice ed efficace catchy riff delle chitarre.

MENZIONE SPECIALE A UNA BAND UDINESE NEL WORLD WIDE MUSIC CONTEST



I Flare tra i sette italiani scelti nel concorso che porta all’attenzione la musica emergente su scala mondiale. Oltre 1300 brani per altrettanti artisti provenienti da ogni parte del mondo, valutati nell’arco di 12 mesi da una squadra di discografici della scena internazionale.

UDINE. Anche una band di Udine, Flare, tra i sette italiani premiati al World Wide Music Contest, l’evento che porta all’attenzione la musica emergente su scala mondiale.

Oltre 1300 brani per altrettanti artisti provenienti da ogni parte del mondo, valutati nell’arco di 12 mesi da una squadra di discografici della scena internazionale.

La giuria, che ha scelto Marissa Guzman dagli Usa come miglior artista emergente, ha selezionato appunto anche sette italiani che hanno ricevuto la menzione speciale della critica.
Sono Flare (Udine) appunto, Venomind (Napoli), 2Beards (Gioia del Colle), Bruno Pittelli (Milano), Ixia (Roma), Valentina Preda (Bologna) e Busking Nico.

La giuria internazionale era composta da Henry Padovani, primo chitarrista dei The Police e membro della giuria di X Factor Francia, Steve Tannett (collaboratore di Rem, The Police, Sting, Duran Duran, Black Sabbath), Adrian Berwick, presidente e amministratore delegato delle Bmg Ricordi a Roma e Milano oltre che direttore generale della Polydor Records, Carlos Ituiño presidente della Universal Music Entertainment e amministratore delegato della Universal Music Spain, Stefano Zappaterra Poligram/Universal, Jay Durgan collaboratore di Brian Adams, The Sheryl Crow, Janet Jackson, Bon Jovi, Shania Twain, Stevie Wonder, Michael Buble, Linkin Park.

Notizia della Redazione del Messaggero Veneto link : Ω http://messaggeroveneto.gelocal.it/tempo-l...59863?ref=fbfmv



La clip del gruppo udinese presentata al concorso World Wide Music Contest 2015 (video tratto da YouTube) : Ω www.youtube.com/watch?v=pUV1bCpRNfk

Facebook Channel :Ω www.facebook.com/pages/FLARE/1389305941294182?fref=ts

Google + : Ω https://plus.google.com/u/0/106768015302884127148/posts

Link Online Ranking WWMC 2015 : Ω http://worldwidemusicontest.com/ranking/

Link WWMC 2015 Winners : Ω http://worldwidemusicontest.com/it/winners/



A cura del Sintetizzatore Fantasma
view post Posted: 25/7/2015, 19:54 E' uscito "COSMOTRONIC RACING" il nuovo album di COSMO COCKTAIL - Musica

E' uscito "COSMOTRONIC RACING" il nuovo album di COSMO COCKTAIL



Dopo l'E.P. "Endless Wave" ecco il ritorno di COSMO COCKTAIL con un un nuovo album.
Pubblicato per l'etichetta discografica inglese di Cardiff, la "30Th Floor Records" , "COSMOTRONIC RACING" e' disponibile su Bandcamp.
L' album composto e registrato solamente da sintetizzatori e sequencers hardware contiene otto tracce ben definite e compatte che mettono in risalto le colorate sfumature di retro electronica, synth progressive wave e 80's synth pop.
L'artwork, affidato all'artista KMS3 riassume perfettamente i suoni e gli umori contenuti all'interno dell'album.

a2849989988_16

COSMO COCKTAIL - "COSMOTRONIC RACING" è stato rilasciato il 18 April 2015 si può ascoltare e ottenere su Bandcamp: Ωhttps://30thfloorvault.bandcamp.com/album/cosmotronic-racing
COSMO COCKTAIL Facebook Page : Ωhttps://www.facebook.com/cosmococktailofficial?fref=ts

Facebook - "30Th Floor Records" : Ωhttps://www.facebook.com/30thfloor?fref=ts

view post Posted: 17/7/2015, 00:42 La Luna dell' Odio - LA//HAINE : "MOON" E.p. - Musica


La Luna dell' odio - LA//HAINE : "MOON" E.p.





"Moon" EP è uscito il 22 febbraio 2013.La band di Marco Scarpa, La Haine (“L’odio”) è puro decadentismo che emerge da melodie e testi delle canzoni, accompagnato da un ritmo travolgente: una musica energica e penetrante, suonata con rabbia e stile, influenzata dal post-punk anni '80 e dai luminosi intrecci chitarristici dell'indie rock degli anni zero.

Il Moon Ep è il primo mini album di La Haine, un lavoro a cui abbiamo cercato di dare un senso sin dall’inizio tentando di concepire canzoni che fossero unite da un fil rouge di sensazioni e atmosfere ben definite, tentando di giungere poi alla costruzione di un corpus unicum monolitico e continuativo.Il tutto è partito da un’intuizione, la sensazione di meraviglia e desolazione che può provare un uomo perduto nello spazio, a migliaia di chilometri dalla terra. Delle 5 canzoni che compongono l’ep sono due in particolare ad ispirarsi a questo tema : Remnants e Gagarin, rispettivamente la prima e la quarta traccia.Le altre canzoni, pur avendo tematiche differenti seguono lo stesso concept umorale. Come band abbiamo tentato di crescere molto in poco tempo, tentando di sviluppare un nostro stile caratteristico dettagliato e anche un nostro immaginario sonoro.Non vediamo l’ora di farvelo sentire, ormai non manca molto. [Marco, voce e chitarra]


I germi new wave generano creature dall’aspetto mutevole, dipende un po’ dalla voglia di mostrarsi, esagerare o piuttosto implodere in un percorso introspettivo dove la sezione ritmica trascina mentre la voce profonda e pulita nuota nel mood malinconico ma mai nero. Così è per questa band dal suono arioso e lineare, influenzata dalla scena eighties inglese e dall’immaginario russo che ispira gli ultimi due brani dedicati al celebre cosmonauta Gagarin e ai protagonisti di “Delitto e Castigo”, in un percorso piacevole e simil pop per la sua immediatezza. Il brano più riuscito è certamente “Raskol’Nikov//Sonecka”, dritto, cangiante, giocato tra il post punk teso e un divenire ammiccante, mentre il resto è tutto molto più semplice: “Rooms” ha un ritornello carino con un principio darkwave che si ammorbidisce poi, “Flowers” trascina col suo modello da hit radiofonica, rock sporcato da cupezze nervose, “Gagarin” è una purple ballad adatta ad accompagnare l’avvicinarsi dei sogni.

Esordio discografico per i La//Haine, “Moon” è in sostanza un buon ep che, prodotto come si deve, curando i suoni e gli effetti, potrebbe tranquillamente trovare il suo spazio nel panorama a tinte oscure cui aspira.

Recensione Rockit.it di Margherita G.di Fiore

La//Haine -"Moon"E.p.-released 22 February 2013

Produced and Mixed at Master Studio, Udine, It.
Marco Scarpa: Voice and Guitar
Francesco Momesso: Guitar
Giovanni Ferrazzano: Bass Guitar
Maurizio Farmi: Drums

You can download "Moon" here: Ωhttp://lahainewave.bandcamp.com/
Facebook : Ωhttps://www.facebook.com/LaHaineWave/timeline

20 replies since 3/6/2015