Free Art & News

Giuseppe Cossentino Italy in the World, Officialmovidanews

« Older   Newer »
  Share  
OFFICIALMOVIDANEWS
view post Posted on 17/2/2017, 16:27




Sono Giuseppe Cossentino, sceneggiatore, regista e blogger italiano. Sono napoletano ma per lo più amo definirmi, un artigiano delle parole. Vivo scrivendo, la scrittura da una semplice passione, è diventata parte fondamentale di tutta la mia vita, la mia professione, il mio mondo.
officialmovidanews-Giuseppe-Cossentino-BC

Raccontaci di te

Oltre le sceneggiature di copioni di radiodrammi e cortometraggi, la mia vita si divide tra uscite a cena con gli amici, cinema, la passione per i social e l’hobby della palestra. Il mio più grande sogno è quello di lavorare fuori dall’Italia, e portare qualche mio lavoro ad Hollywood. Inoltre sono il creatore, di Italy in the World, una webzine che con i new media vuole essere un ponte tra l’Italia e il mondo per portare la cultura del nostro bel Paese a conoscenza di tutti.

Di dove sei:
Da trent’anni sono In Italia. Sono di Afragola, in provincia di Napoli. Ma sono Napoletano doc, perché sono Nato a Napoli e sono orgoglioso di essere napoletano ed italiano da sempre!
officialmovidanews-Giuseppe-Cossentino-768x511

Che percorso di studi ha fatto:
Sono uno sceneggiatore e regista. Ho un diploma da sceneggiatore professionista

presso la Scuola Internazionale di Comics di Napoli.

Come ti definisci in tre parole:
Determinato, Onesto, Idealista

quali sono stati i tuoi eventi che ti hanno dato modo di farti conoscere:

Sicuramente la creazione della prima soap opera sul web “Passioni Senza fine” in forma di radiodramma, riprendendo un po’ quella forma d’arte che si portava una volta e svecchiandola con le nuove tecnologie, attraverso internet. L’incontro tra tradizione e innovazione mi ha premiato, tante è vero che ho vinto l’Oscar italiano del Web, i Rome Web Awards 2015 e 2016 per ben due anni. Ed anche quest’anno sarò lì, sia con lo stesso radiodramma che con un nuovo lavoro “ ELASTIC HEART” un corto sociale, che vede protagonista l’attore Nunzio Bellino e che tratta di una rara patologia la sindrome di Ehlers – Danlos che si interseca a temi come bullismo e discriminazione. La Storia del corto sulla vita dell’uomo elastico Nunzio Bellino, tratto dalla sua storia vera sta avendo un successo straordinario e ne sono fiero.

Progetti futuri:
Per ora sono concentrato su Elastic Heart, di cui ci saranno altre proiezioni e partecipazioni a festival nazionali e internazionali ma sono in cantiere nuovi radiodrammi e progetti cinematografici.

Parlaci dei tuoi Workshop:
Tra i Workshop che ho frequentato con piacere, quello di Heidrun Sheelef, sceneggiatrice bravissima e di grande fama del nostro cinema d’autore che vanta collaborazioni con registi come Nanni Moretti, Michele Placido e Gabriele Muccino. E’stata un’esperienza di due giorni intensa, ma indimenticabile ed Heidrun mi ha dato diversi consigli per delle sceneggiature davvero vincenti. Una grande professionista dal quale si può solo carpire trucchi di questo difficile mestiere.

che genere di foto e video sei disponibile


Amo molto le foto, ultimamente molto i selfie & quelle sui Red Carpet

degli eventi glamour ai quali spesso prendo parte. Le stradoro!

SOCIAL SU CUI SONO PRESENTE

Facebook: Official Page! https://www.facebook.com/Giuseppe-Cossenti...041633/?fref=ts

Twitter: https://twitter.com/giuseppecossen2

Instagram: www.instagram.com/gcossentino/?hl=it

Youtube: www.youtube.com/channel/UCAwFhpnCafD89FIAJBXgv_A

Intervista realizzata ” Official Movida News”
per questa intervista! Grazie a tutti i miei fans e agli amici che mi seguono e mi sostengono tutti i giorni!
www.facebook.com/Gossipmovidanews
www.officialmovidanews.it/
 
Top
0 replies since 17/2/2017, 16:27   178 views
  Share