Free Art & News

LUKA ZOTTI - Nuovo album live “Chillout Experience Vol.2”

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/4/2016, 15:10
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
67,825

Status:


LUKA ZOTTI - Nuovo album live “Chillout Experience Vol.2”
“Tour-nate” il tour capovolto
Video live dell'innovativo strumento “Tree Pad Key Guitar”


Il polistrumentista e artista LUKA ZOTTI pubblica il suo quinto album solista.

“CHILLOUT EXPERIENCE Vol 2 Live”, album in pubblicazione il 7 Aprile 2016, registrato dal vivo durante il tour dello scorso anno tra Italia, Svizzera e Austria è un album ricco di contaminazioni musicali e culturali, dalla world music, allo smooth jazz, ad atmosfere ambient e sonorità fusion rilassanti.

L'album è in anteprima nazionale su Radio Monte Carlo - RMC Buddha Bar dal 4 Aprile e rimarrà in rotazione per tutto il mese. http://www.radiomontecarlo.net/scheda/-rmc...Luka-Zotti.html

“Il nuovo album è ricco di atmosfere estive e solari per liberare la mente dai pensieri” - racconta Luka – “avevo voglia di pubblicare un album interamente live per condividere le calde e sognanti atmosfere che si creano dal vivo, così ho registrato alcuni live durante il tour dello scorso anno, da queste registrazioni ho selezionato i brani per il secondo volume di Chillout Experience, album che avevo pubblicato lo scorso anno” .

In questo album Luka Zotti ha suonato tutte le parti musicali utilizzando gli strumenti inventati e realizzati da lui stesso come la “Tree Pad Key Guitar” (multi-strumento con chitarra, tastiera, percussioni e multi-effetto da DJ) e la “Key Guitar” (chitarra e tastiera), opere in bilico tra arte e strumenti musicali.

Artisti internazionali hanno collaborato all'album: Melissa Janet cantante delle Seychelles la quale canta in creolo (lingua tradizionale dell'isola), il sassofonista svizzero Alan Rusconi e Virginia Lanfranconi cantante della Val d'Intelvi.



Questa la track list del disco “Chillout Experience Vol 2 Live”

1. First step on Heaven
2. Bato pe ale, cantata in creolo delle Seychelles
3. Valerie/Passion falls , medley con il brano di Amy Winehouse
4. Feel free
5. Paces on sands
6. Share your art
7. Vin ek mon, cantata in creolo delle Seychelles
8. Bato pe ale (instrumental version)
9. Deep inside me
10. First breathe on Earth


Bato pe ale è il primo singolo estratto dal disco “Chillout Experience Vol 2”, suonato da Luka Zotti con la sua creazione “Key Guitar” (visibile sulla copertina dell'album), è interpretato dalla cantate Melissa Janet (che canta il brano in creolo delle Seychelles) e dal sassofonista svizzero Alan Rusconi.
E' possibile ascoltare in anteprima il singolo al seguente link www.lukazotti.com/Luka_Zotti_ita/Chillout_experience.html

L'album include anche un medley con il brano Valerie di Amy Winehouse (originariamente scritto dagli inglesi Zutons), Luka e i suoi musicisti hanno rivisitato e stravolto il brano, fondendolo con il brano “Passion Falls” contenuto in “Chillout Experience Vol 1”

E' possibile acquistare gli album di Luka in versione digitale e fisica. www.lukazotti.com.

Il video del brano “Paces on sands”, è un estratto di “Chillout Experience Vol 2. Nel video, (visibile al seguente link Video ), sono ben visibili le possibilità sonore della “Tree Pad Key Guitar”, Luka infatti suona basso, percussioni, chitarra, tastiere e multieffetto; special guest Melissa Janet con vocalizzi arabeggianti e Alan Rusconi con il sassofono. Il video è stato registrato durante la mostra d'arte Nutri-Menti all'interno della ex-chiesa San Pietro in Atrio di Como ad Ottobre 2015.

Il disco sarà presentato con un live a Eataly Smeraldo di Milano domenica 15 Maggio alle ore 20:30

Luka annuncia il suo “Tour-nate”, in cui capovolge il concetto di tourneè, una serie di eventi in cui lui sarà fermo e saranno i fan a muoversi per raggiungerlo e assistere alle sue performance all'eco villaggio Baia del Silenzio (nel parco del Cilento a Palinuro), “ho voluto giocare con le parole, Tour-nate in dialetto campano suona come un invito per i villeggianti e fan a ritornare, inoltre l'anno scorso ho suonato per un mese in quella splendida location, dunque anch'io quest'anno sono Tour-nato..”

Luka sarà inoltre in tour ad Aprile e Maggio con alcune date al nord Italia.

Altre info su www.lukazotti.com sezione “Eventi”

Luka Zotti è sempre impegnato anche con i live del precedente disco Spiritual Meditations (2015), album tra world music, ambient e fusion, in cui suona l'Harmonium Indiano e altri progetti paralleli come Action painting con musica live, performance di pittura dal vivo dove il pubblico viene coinvolto alla creazione delle opere, Luka crea e suona la musica dal vivo per accompagnare il processo creativo.

Luka Zotti è nato a Como nel 1977. Artista e musicista polistrumentista è diplomato in chitarra moderna ma la sua curiosità lo ha portato ad avvicinarsi anche ad altri strumenti come, la voce, il pianoforte, le tastiere, il basso, l’armonica e le percussioni.
Dalla metà degli anni ’90 si occupa di musica, realizzando diversi dischi e live con band folk, rock, funky e jazz, tra cui figurano collaborazioni con gli ON (band rock - psichedelico di cui Luka è stato co-fondatore e con cui ha inciso “Acque” e “Live” nel 2000, “1+1=2” nel 2001, “16 minutes” nel 2002 e “ON” nel 2003), Beth Wimmer (cantautrice di Los Angeles), Damiano Della Torre e molti altri. Nel 2007 ha pubblicato il suo primo album da solista, “Colori eMotivi”, nel 2014 “Forgotten Dream”, nel 2015 “Chillout Experience” e “Spiritual Meditations”.
Luka Zotti si è esibito in numerosi e rinomati festival e locali in Italia ed Europa, tra cui il MEI di Faenza e il Whelan's di Dublino, e ha alle spalle diversi tour in Italia, Svizzera tedesca, Scozia, Spagna e Irlanda.
Oltre al suo grande amore per la musica, coltiva da anni la passione per l’arte e la liuteria. Come pittore, ha infatti tenuto diverse mostre collettive e personali in Italia e all’estero. Inoltre, il suo grande interesse per le creazioni manuali, l’ha portato a realizzare diverse opere d’arte e d’arredamento. Liutaio raffinato, Luka realizza per sé e su commissione, strumenti musicali professionali e personalizzati che utilizza nei suoi concerti insieme a carillon, spade laser e qualsiasi oggetto stimoli la sua fantasia. Sua ultima creazione, ad esempio, è la nuova Key Guitar (presente sulla copertina di “Chillout Experience 2”), che Luka ha realizzato incorporando chitarra e tastiera.
E' possibile acquistare alcune sue opere d'arte sull' e-commerce ETSY al seguente indirizzo www.etsy.com/it/shop/LukaZottiMusicArt

www.lukazotti.comwww.facebook.com/lukazottiartistwww.youtube.com/lukazotti
 
Top
0 replies since 6/4/2016, 15:10   17 views
  Share