Free Art & News

Intervista con la fotomodella ed attrice Martina Sabato

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/11/2015, 14:59
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
67,849

Status:


Intervista con la fotomodella ed attrice Martina Sabato

Martina Sabato è una giovanissima Fotomodella che, tra le altre cose, ha avuto modo di partecipare al Teaser del film “Ai Confini della Vanità” per la regia di Giorgio Molteni. Affascinata della cultura letteraria è attenta al mondo dello sport, moda e cosmesi… Ecco cosa ci ha raccontato nell’intervista gentilmente rilasciata…

Com’è nata la passione per la tua attività di modella ed attrice?
Tutto è iniziato per gioco e ti dirò che mi è sempre piaciuto posare: mi divertivo a farmi fotografare da amici e parenti il più delle volte seccati ed imbarazzati da così tanto esibizionismo ed è così che insomma, ho coltivato la passione per la fotografia. E poi mi piace giocare con il mio corpo e la mia espressività, trasmettere sensazioni ed emozioni tutto ciò racchiuso in uno scatto. Intraprendere una carriera come attrice è il mio più grande obiettivo professionale. Ho iniziato ad appassionarmi alla recitazione fin da piccola e diciamo che il mondo del cinema mi ha sempre affascinato cosicché decisi di iniziare a prender qualche lezione privata.

Ad oggi, il bilancio di queste professioni è positivo oppure ci sono state delle delusioni e difficoltà?
Le difficoltà ci sono sempre, come tutti ben sappiamo questo mondo è pieno di ostacoli da superare e salite da scalare. Il mio segreto è la tenacia e la determinazione: spero che questo mio lato caratteriale mi porti dei risultati soddisfacenti. Sono molto giovane, del resto ho 21 anni, e devo dire che fin ora sono contenta del percorso che ho fatto!



Come tutti i mestieri, anche queste attività avranno un lato positivo ed uno negativo…
Certo che sì, proprio così! Come ogni mestiere ha un lato positivo ed uno negativo. Bisogna sempre esser pronti a rispondere a tono, come si suol dire "stare sul pezzo". Non si può esser amati da tutti, così bisogna insomma esser in qual modo molto "sportivi" e prender anche critiche e cattiverie gratuite con leggerezza.

Ad oggi, qual è il ricordo più bello legato alla tua professione?
Gran bella domanda! Ricordo ancora - come se fosse stato ieri- il mio primo shooting fotografico... Il fotografo non poteva creder che quella era la mia prima volta davanti ad una macchina fotografica.

Nel mondo della moda, c’è molta rivalità o si possono invece coltivare anche delle valide amicizie?
Certo che si, siamo persone non alieni. In questo mondo ho trovato gente di cuore con la quale ho coltivato un'amicizia molto forte, chi più e chi meno. Ovviamente come in tutti gli ambienti capita di trovare persone che definisco elegantemente poco simpatiche.

Forse più che in molti altri mestieri, chi lavora in certi ambiti, deve fare i conti con alti e bassi. Come affrontare al meglio i momenti difficili?
Ci sono stati periodi di lavoro molto intenso e periodi smorti ma mai perdersi d'animo. Quando il lavoro scarseggia ne approfitto per riposare e star vicino ad amici e famiglia: la mia forza più grande!



Come ti vedi allo specchio?
Ci sono giorni che anzi, non mi vedo proprio allo specchio: mille difetti ed imperfezioni ma ce ne sono altrettanto altri nel quale prendo coscienza dei miei difetti e ne faccio la mia forza.

Quanto è utile essere determinati per raggiungere gli obiettivi prefissati?
Ho un carattere molto forte, questo mi sta aiutando molto. Costanza, determinazione, dinamicità e intraprendenza trovo che agevolino molto in questo percorso lavorativo

In generale, come vedi la situazione del cinema italiano di questi ultimi anni?
Vedo la situazione del Cinema Italiano in questi ultimi anni in crisi e spero che si risollevi ben presto, soprattutto per i volti non noti e non ancora famosi.



Come attrice, quanto è importante riuscire ad acquisire un proprio stile?
La brutta copia non credo piaccia a nessuno, trovo che invece sia molto importante aver un proprio stile che mi caratterizzi e che mi faccia distinguere dagli altri.

Ti sentiresti di consigliare ad altri coetanei una professione di tipo artistico?
No, non me lo sentirei di consigliare ad un mio coetaneo una professione di tipo artistico. Mi sentirei invece di incoraggiare e di coltivare la passione artistica parallelamente ad un qualcosa di più sicuro e solido per aver in ogni caso due strade e non rischiare di rimanere disorientati e delusi.

Quali sono i tuoi prossimi progetti artistici?
I miei prossimi progetti artistici sono tanti, ergo seguitemi e li scopriremo pian piano insieme!

Si ringrazia Laura Gorini per la cortese collaborazione
 
Top
0 replies since 10/11/2015, 14:59   88 views
  Share