Free Art & News

Intervista con la modella e fotomodella Francesca Casula

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/11/2015, 15:22
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
67,849

Status:


Intervista con la modella e fotomodella Francesca Casula

Francesca Casula inizia ad affacciarsi nel mondo della moda, come indossatrice sfilando nelle manifestazioni più importanti svolte in Sardegna. Tra le tante cose presenti nel suo curriculum artistico, la partecipazione al concorso “Miss Mondo Italia” selezione regionale Cagliari, dove è 1°a classificata. La partecipazione al concorso Miss e Mister belli d'Italia Selezione regionali che la vede 1°a Classificata, una partecipazione al programma “Fuori onda” come letterina ed ancora il Concorso di bellezza “Un volto per fotomodella” dove si classifica al primo posto… Ecco l’intervista gentilmente concessa…

Com’è nata la passione per la tua attività di modella e fotomodella?
Da tanti anni mi occupo del settore moda; un percorso iniziato per caso e rivelatasi una professione. Iniziai da adolescente a calcare le prime passerelle isolane come indossatrice. Diciamo che ero entusiasta di ciò ma non soddisfatta. Successivamente frequentai dei corsi design che mi permisero di far conoscere il mio estro nelle più importanti manifestazioni; Decisi di dare un"impronta diversa alla mia immagine partecipai a dei concorsi di bellezza con fasce nazionali quali Miss Centro Italia e Miss Gp World, e da lì un susseguirsi di shooting fotografici, eventi sportivi, videoclip musicali per artisti di fama nazionale ; testimonial di alcuni brand davvero ragguardevoli tra cui Ducati e il debutto per la serie tv americana Hooten The Lady dove ho avuto un piccolo ruolo ma significativo.



Ad oggi, il bilancio di questa professione è positivo oppure ci sono state delle delusioni e difficoltà?
Soddisfazioni ne ho avute parecchie ma essere la testimonial di un noto marchio per me non ha prezzo! Poi ora che posso contare su Laura Gorini, il mio addetto stampa, credo che farò molte cose interessanti!

Come tutti i mestieri, anche il tuo avrà un lato positivo ed uno negativo…
Come in tutte le cose e in tutti i lavori ci sono i pro e i contro. I pro è che faccio un lavoro che amo, i contro sono che spesso devo stare distante da casa e che talora incontro persone non molto professionali. Ma ora che ho una certa esperienza diciamo che so riconoscere i cialtroni anche a occhi chiusi! ( ride)

A grandi linee, possiamo dire che spesso esce un ritratto del mondo dello spettacolo dove regna l’arrivismo, la spietatezza… Tu che idea te ne sei fatta? C’è voglia di aiutarsi, specie tra emergenti?
Voglia di aiutarsi? Sempre troppo poca. Diciamo che- a mio avviso- a fin troppa gente manca il concetto di lavoro di squadra, il che è un vero peccato. Esiste troppa invidia, un sentimento che non porta a nulla!

Forse più che in molti altri mestieri, chi lavora in certi ambiti, deve fare i conti con alti e bassi. Come affrontare al meglio i momenti difficili?
I momenti no nella vita capitano a tutti e quando li vivo mi rifugio nell' affetto dei miei cari.



Quanto è utile essere determinati per raggiungere gli obiettivi prefissati?
Per farcela sia nel lavoro sia nella vita bisogna sempre essere se stessi. E ovviamente la determinazione aiuta, eccome! Parliamoci chiaro: se non hai carattere dove vai?

C’è qualche progetto a cui tieni particolarmente, di cui vorresti renderci partecipi?
Presto mi vedrete protagonista di un progetto a carattere musicale ma è ancora presto per parlarne!

credito foto - Marco Minello
trucco - Noella Rossi

Si ringrazia per la cortese collaborazione Laura Gorini
 
Top
0 replies since 23/11/2015, 15:22   148 views
  Share