Free Art & News

Mariah Christie – Un ritorno musicale all’insegna di “Peace and Love”

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/3/2014, 18:50
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
67,825

Status:


Mariah Christie – Un ritorno musicale all’insegna di “Peace and Love”

“Peace and Love” è il nuovo brano con cui Mariah Christie si ripresenta ai suoi tanti estimatori. Ancora una volta, un messaggio immediato così come lo è il video relativo realizzato da Elena Bellini. Un videoclip girato con perizia e che utilizza una protagonista a due colori… Una giovane donna dai due volti che sembra essere in fuga da qualcuno (o alla ricerca di qualcosa…)… Il video è rappresentato da un angelo nero che ha perso la strada ma che poi ritrova la strada della pace e dell’amore e torna ad essere un angelo portatore di amore, luce, speranza. Il singolo vuole essere un messaggio per le radio, per il web, per le persone che vuole coinvolgere per cambiare insieme per avere un mondo migliore, un mondo di amore perché dove c’è amore c’è pace.

DSCmariacri1_6779



Come detto, l’artista torna alla musica dopo il singolo uscito nel 2007, “Say you love me” ed un periodo di silenzio legato a problemi di salute… come racconta la stessa artista nelle parole che seguono… Ricordo che “Peace and Love” sarà disponibile dal 5 aprile 2014 solo su Download digitali…

Copertina1+Peace+and+love



E’ stato un periodo duro di grande sofferenza la sola cosa di cui sentivo il bisogno era ed è di pace e amore da qui è nata la canzone Peace and Love “pace e amore” scritta con il grande pianista Vincenzo Murè e un video realizzato dalla fotografa Elena Bellini.
Mi sono trovata a lottare contro la sofferenza fisica ma anche a una forte pressione psicologica e da qui è nato Peace and Love e la voglia di coinvolgere la gente attraverso la musica che può raggiungere il cuore delle persone per portare pace e amore per lottare contro ogni forma di violenza, per combattere il narcisismo male che coinvolge la società, e per portare speranza serenità pace ai bambini malati, a chiunque sia malato o in situazione di difficoltà.
Il video rappresenta un angelo (nero) che ha perso la strada, si sente impaurito ma poi ritrova la strada dell’amore e della pace e torna ad essere un angelo (bianco) portatore di luce, di speranza, di amore, di serenità…
Un grazie a tutti per essermi stati vicini e per aver reso possibile questo progetto, alla mia famiglia, a tutti i medici, a Roberta, Christian, Max Ciambotti, V. Murè, A.Gordon, Theo S., Elena Bellini, Doyle K., Roberto e Viviana, Gherardo Gentili, Andrea T., Laura G., Morgana, Lino, my music school Diapason, Lorenzo Savignano (Las Vegas), Paolo, Davide, Barbara, Anna, Rosa e Angelo, Emilia, Fabrizio, Nobuaki Hamada, Erika, Paola e Laura, Romano, Luca, Giovanna e famiglia, Piera, Raffa, Daniele e Valeria, Claudia e Alice, Simonetta, Barbara, Gabry, Stefy, Cristiana, my personal trainer, chiunque fa parte della mia vita. I love you.

DSCmariacri2_6738



BIOGRAFIA:

Mariah Christie nasce in provincia di Modena il 2 Ottobre. Si diploma a pieni voti in commercio estero e dopo la scuola frequenta corsi di lingue allo scopo di perfezionare le sue conoscenze (Inglese, Francese, Spagnolo e Tedesco). Nello stesso periodo inizia a prendere lezioni di pianoforte e canto e collabora con l'etichetta discografica toscana DWA. La sua grande passione per la musica la spinge a fondare il "DWA Magazine" una rivista dedicata agli artisti "dance" prodotti dall'omonima label (Double you, Ice Mc, Alexia, ...). Si reca spesso all'estero alla ricerca di stimoli e collaborazioni musicali che possano farla crescere come artista. Di grande importanza sono i soggiorni negli Stati Uniti, e in particolare a Miami dove scrive una canzone tra le più amate del suo repertorio. Al rientro presenta un provino di quel brano al produttore Theo Spagna che entusiasta, decide di lanciarla col nome di Lisa Bee nel brano energy "High on Devotion" (Mariah Christie diede solo la voce interpretando il brano). La canzone, prodotta da Theo Spagna e S. Dall'Ora, viene pubblicata in Giappone e riscontra successo raggiungendo la posizione n° 5 della Top 50 di quell'anno (2001). L'8 dicembre 2006 esce il nuovo singolo "Say You Love Me", una ballad dal sapore internazionale. Nello stesso periodo viene fondato il fans club che sarà gestito da Max Ciambotti (quest'ultimo ha collaborato ai fans club ufficiali delle cantanti italiane Spagna e Irene Grandi). Il nuovo singolo "Say you love me" trova un parere favorevole della gente tanto che alcune web-radio iniziano a mettere in onda il nuovo singolo nonostante non ci sia l'appoggio di una casa discografica. Il 1 dicembre 2007 partecipa come ospite al raduno del Fans Club della cantante italiana Irene Grandi interpretando "Say you love me" ed il brano "Bum Bum".Dopo un periodo di fermo legato a problemi di salute produce "Peace and Love" scritto e arrangiato con il grande pianista Vincenzo Murè e rappresentato dal video realizzato dalla fotografa Elena Bellini.

SITO UFFICIALE: www.webalice.it/mariahchristie
 
Top
0 replies since 15/3/2014, 18:50   223 views
  Share