Free Art & News

Farfalle nello stomaco, una pièce originale di Gianmarco Pozzoli e Simona Angioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/12/2013, 12:18
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
67,832

Status:


TEATRO OUTOFF

LUNEDI’ SUL PALCOSCENICO
una nuova iniziativa teatrale che da appuntamento tutti i lunedì

Farfalle nello stomaco
di Gianmarco Pozzoli e Simona Angioni
con Roberta Mengozzi e Gianmarco Pozzoli


Milano, città del Teatro, si arricchisce di una nuova iniziativa: aprire il palcoscenico nel tradizionale giorno di riposo dei teatri per proporre una nuova compagnia. Lunedì 25 novembre al Teatro Out Off verrà presentato lo spettacolo Farfalle nello stomaco, una pièce originale di Gianmarco Pozzoli e Simona Angioni, che hanno scelto questa singolare formula dei “lunedì” per il proprio debutto nazionale.

L’operazione si ripeterà, sempre all’OUTOFF, anche durante il mese di dicembre e più precisamente i lunedì 2, 9 e 16.

Prodotto da Luca del Fuego Confortini e Teatro Primo Studio Film Beyond, Farfalle nello stomaco, è un esperimento coraggioso che cerca la propria definizione nel coinvolgimento dello spettatore: sarà partecipe di situazioni, colori, profumi e sensazioni che si sviluppano sul palco attorno ad una storia che più antica non potrebbe essere: l’amore…
E come dice Gianmarco Pozzoli, autore del testo (con Simona Angioni) nonchè protagonista maschile: “Partire da un’idea, tanto elementare da rimanere eternamente misteriosa e potente: l’innamoramento”

Gianmarco+2Pozzoli+e+Roberta+Mengozzi



“FARFALLE NELLO STOMACO”

uno spettacolo scritto da:……….Gianmarco Pozzoli e Simona Angioni
diretto da:……………………………….Gianmarco Pozzoli
con:………………………………………….Gianmarco Pozzoli e Roberta Mengozzi
supervisione artistica:…………….Walter Leonardi
musiche e sound design:…………Gianluigi Carlone
disegno luci:…………………………….Monica Gorla


coro: Barbara Bedrina, Fedra Biffis, Elisa Bottiglieri, Niccolò Collivignarelli, Lorenzo Covello, Carlo Decio, Valeria de Michele, Ivana Hostakova, Ivan Senine, Libero Stelluti, Lucilla Tempesti

Farfalle nello Stomaco porta in scena la storia di un innamoramento.
Un amore che ognuno di noi ha vissuto, sta provando o spera di incontrare, in un modo così forte e avvolgente da sembrare un film.
Un coro di dieci giovani attori svela i pensieri e le emozioni dei due protagonisti, coinvolgendo gli spettatori in platea in una performance multisensoriale.
Piccoli gesti e delicate sorprese amplificano la partecipazione.
Musica e luci creano i luoghi della storia.
Una storia che vorremmo diventasse anche quella di chi guarda. Gianmarco Pozzoli sceglie il teatro per la sua prima regia.
Un'impresa ispirata e fuori dagli schemi per l'attore lanciato da Zelig, voluto da Sergio Rubini nella sua ultima commedia “Mi rifaccio vivo” e interprete amato dal pubblico nelle vesti dell’assistente di Polizia Huber nella fiction Rai “Un passo dal cielo”.
Ora nella scrittura con Simona Angioni e sul palcoscenico con Roberta Mengozzi, la vena surreale di Pozzoli si lascia affiancare da un illuminato spirito femminile.

Da quanto non sentite volare le farfalle nello stomaco?

Farfalle nello Stomaco è una performance tattile, utile, duttile, dove lo spettatore entrerà in stretta relazione con l’attore e l’attore si prenderà cura di lui. In platea: gli spettatori e i performers alle loro spalle, che bisbiglieranno, li sfioreranno e li accompagneranno con profumi, fuggenti immagini e musiche fantaoniriche.
In scena: la storia di un innamoramento.
Un amore che ognuno ha vissuto, sta provando o spera di incontrare,
in maniera così forte e avvolgente da sembrare un film.

Con tenerezza e delicata ironia Gianmarco Pozzoli confeziona uno spettacolo che in 40 minuti fa brillare gli occhi, sentir le ginocchia vacillare ed uscire con il cuore pieno di buonumore.

Il volto di Roberta Mengozzi, conosciuta al cinema con 20 sigarette e Posti in piedi in Paradiso, trascina verso una interpretazione dell’amore d’altri tempi, una rappresentazione corale sulle musiche scanzonate di Gianluigi Carlone, già Orso d’Argento al Festival di Berlino con la Banda Osiris.

I ritornelli e gli attimi di emozionato silenzio di Farfalle nello Stomaco si propagano nei sorrisi degli spettatori di tutte le età, sospinti a partecipare da piume, profumi e immaginifiche visioni. Non c'è quarta parete che contenga le palpitazioni dell'innamoramento: in Farfalle nello Stomaco sono gli attori stessi a prendersi cura del pubblico.


Teatro OUTOFF Via Mac Mahon, 16, 20155 Milano tel. 02 3453 2140
ì lunedì 25 novembre – 2 - 9 e 16 dicembre 2013

ORARI: ore 20:15 - 21:15
PREZZI: intero 15 € - on-line 12 €
acquista online direttamente dal sito www.teatrooutoff.it

www.studiovezzoli.com
 
Top
0 replies since 6/12/2013, 12:18   219 views
  Share