Free Art & News

Andrea Febo – Mondo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/6/2013, 13:34
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
67,849

Status:


Andrea Febo – Mondo

E’ uscito nei giorni scorsi il nuovo disco di Andrea Febo. Si tratta di un ep composto di cinque brani. Dal loro ascolto, possiamo ben dire che l’artista sia stato ancora una volta, all’altezza delle aspettative con un insieme di canzoni piuttosto varie nelle sonorità. Da notare, oltre alle musiche immediate, dei testi che paiono avere una forte coincidenza con quelli che sono temi attuali.

Andrea Febo sembra avere una gran voglia di comunicare attraverso le sue canzoni. Per molti giovani, questo artista potrà rappresentare una novità ma quel che è certo, è il fatto che egli ha già una certa esperienza dal quale ora riparte con forza e decisione. Questa sua nuova prova d’artista appare piacevole e sufficientemente pungente. “Mondo” è un ep intenso ed immediato in egual misura.

Note Biografiche

Ho dedicato gran parte della mia infanzia allo studio di alcuni strumenti, per poi dedicarmi alla chitarra.

Il desiderio di comunicare con la gente attraverso la musica mi ha portato a vivere esperienze indimenticabili, partendo dai piccoli club , attraversando le molteplici piazze Italiane, fino ad arrivare a partecipare al Festival di Sanremo.

Proprio con il Festival esce il mio primo album.

Successivamente, nel mio percorso, ho incontrato molti artisti, con i quali ho avuto il piacere di collaborare, soprattutto con Eros Ramazzotti, Fabrizio Moro e Antonino.

Nel 2009 esce il mio secondo album “FEBO.” prodotto con Eros Ramazzotti, anticipato dal primo singolo estratto “Dov’è la terra promessa”.

Nel Giugno 2012 esce il singolo “Questo è amore” che vede la collaborazione di Daniele Vit.

Cover_Andrea_Febo_Mondo14440



Tracklist:

1) Volevo essere
2) Mondo
3) Domani
4) Benvenuta
5) Vota per Funky

Sito dell’Artista:
www.andreafebo.it/

www.alexlagamba.it
 
Top
0 replies since 6/6/2013, 13:34   37 views
  Share