Free Art & News

Intervista con Georgia Viero: “Ecco 6 personaggi in cerca di casting”

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/11/2011, 17:36
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
67,825

Status:


Intervista con Georgia Viero: “Ecco 6 personaggi in cerca di casting”

Di Andrea Turetta

L’avevamo sentita recentemente, visto che Georgia Viero è un’attrice molto attiva quand’ecco la notizia riguardante lo spettacolo teatrale diretto da Luigi Ortiero che vede, tra gli interpreti l’attrice stessa. Ci è parso quindi opportuno intervistarla su questo nuovo spettacolo che, in chiave ironica si propone di mettere in luce le tante problematiche con cui si trova a convivere chi oggi decide di intraprendere la carriera di attore…

In questi giorni sei occupata nello spettacolo “6 personaggi in cerca di casting”. A grandi linee, di cosa si parla?
È la prima volta che in Italia un agente cinematografico quale Susanna Giordano vuole dare un occasione diretta agli attori della sua agenzia di esibirsi e al tempo stesso di denunciare in chiave ironica le enormi difficoltà in cui si imbattono oggi gli attori per poter lavorare. Questa commedia porta dunque alla luce i meccanismi che ci sono nel mondo dello spettacolo e le tipologie di persone che vogliono emergere. La qualità è alta visto che non c è solo l’elemento comico ma anche vero teatro con attori “marionetta”.

pegiorgia1rlaura



Tu che ruolo interpreti?
Il mio personaggio è quello della classica bella svampita che per il solo fatto di essere belloccia pensa di poter recitare ed emergere. Poi è arida di contenuti e priva di buon senso.

Con il resto del cast, c’è una buona intesa?
Molta complicità con tutti. Nel complesso c è un clima molto gradevole. Umiltà e costruttività anche da parte dello stesso regista, ovvero Luigi Ortiero nome importante del Teatro sperimentale che ha lavorato con Eduardo de Filippo,

Com’è arrivata questa proposta artistica?
Dalla mia agente Susanna Giordano, nonché - come già detto poco fa - ideatrice dello spettacolo stesso.

locandinavierospettacol



Ti è piaciuta particolarmente la trama o il ruolo che dovevi interpretare?
Sia trama che ruolo sono stati molto apprezzati da me in quanto molto lontani dal mio carattere. E' stata una bella sfida!

Come ti sei preparata ad affrontare questa nuova avventura artistica?
Siamo a pieno ritmo con le prove ed è molto impegnativo dal momento che il progetto vedrà presenti in sala come ospiti nomi importanti dello spettacolo "i casting director", dunque dobbiamo dare il meglio.

Cosa consigliare al pubblico che si appresta a vederti in questo nuovo ruolo?
Di essere clemente con la sottoscritta! (ride di gusto) No, dai, sto scherzando! Che cosa consiglio al pubblico? Solo una cosa: di divertirsi!

Si ringrazia per la fattiva collaborazione Laura Gorini
 
Top
0 replies since 8/11/2011, 17:36   143 views
  Share