Free Art & News

Ambrosia: a Roma la prima Tesi di diploma sulla creazione di un format tv originale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/3/2011, 15:50
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
67,816

Status:


Ambrosia: presentata all’Accademia di Belle Arti di Roma la prima Tesi di diploma sulla creazione di un format tv originale

Mercoledì 30 marzo 2011, dalle ore 09.30, presso l’Aula Colleoni a via Ripetta 222, il Corso di Regia dell’Accademia di Belle Arti di Roma presenta Ambrosia, tesi-evento dell’allieva Anna Maria Secco.

È la prima volta che una Tesi di diploma dell’Accademia di Belle Arti proponga un format tv originale.

Relatrice e direttrice artistica di questo lavoro è la Professoressa Fernanda Moneta, docente di Regia dell’Accademia di Belle Arti di Roma, autrice, tra l’altro, del libro-guru La chiave del cinema (http://lachiavedelcinema.jimdo.com) e ideatrice del nuovo Triennio in Teorie e Tecniche dell’Audiovisivo, attivo già da quest’anno (il programma e altre info sul blog didattico: http://accadenews.wordpress.com o alla voce “offerta formativa” del sito istituzionale: www.accademiabelleartiroma.it).

Il Corso di Regia propone da sempre tesi pratiche in forma di evento, frutto di ricerche e sperimentazioni, unione di teoria ed applicazioni pratiche. Non solo audiovisivi, ma anche performance e, da quest’anno, format originali.

Anna Maria Secco ha ideato un format tv destinato ai più piccoli.
Ambrosia è la storia dell’evoluzione culturale e sociale di un popolo, narrata attraverso le vicende divertenti e misteriose di personaggi originali.

Lo scopo del format, a detta dell’autrice-laureanda, è quello di “dare concretezza a un sogno, quello di vedere il mondo come potrebbe essere. Iniziando a guardare quello che di bello c'è e potrebbe esserci, iniziamo a cambiare il nostro, di mondo. È qui il nostro paradiso e il luogo dove ognuno di noi, se davvero lo desidera e si impegna per farlo, può vivere felicemente”.

In anteprima, all’Accademia di Belle Arti di Roma, il promo di quella che, partendo da una simulazione reale, potrebbe diventare la trasmissione per bambini più amata in futuro.

AMBROSIA di Anna Maria Secco
Discussione pubblica: 30 marzo 2011 ore 09:30
Accademia di Belle Arti di Roma
Via di Ripetta 222, 00186 Roma

 
Top
0 replies since 26/3/2011, 15:50   88 views
  Share