Free Art & News

Un vero successo per la presentazione de “ Il castigo” di Alan A. Parker a Lugano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/12/2010, 15:12
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
67,839

Status:


Un vero successo per la presentazione de “ Il castigo” di Alan A. Parker a Lugano

Nella splendida cornice del ristorante " La Perla del Lago" presso il Casino' di Lugano Svizzera, si è svolta lunedì 20 dicembre la presentazione nazionale de “ Il castigo” , ultimo libro di Alan A. Parker in esclusiva per Massimiliano Caroletti Production che ha anche colto l'occasione per festeggiare le festività natalizie -ormai alle porte - con amici e stretti collaboratori.

Presenti in sala – tra gli altri numerosi vip- Eva Henger, Enzo Paolo Turchi Carmen Russo, Raffaele Staffeta, Annachiara Simonetti, Antonio Zequila,Gabriele Gentile, Ferdi Berisa, Massimo Scattarella, Giulia Montanarini, Stefania Papeetee, Catrina Davies e Annalisa Minetti che si è esibita dal vivo con una performance canora veramente strepitosa . Altre performance degne di nota sono state quelle delle Sister Sisters , dei The master of Magic e di Nora Mogalle, stella del “Chiambretti Night” e di “Domenica 5”.

Biografia ufficiale: di Alan A. Parker:
Alan A. Parker è nato a Bari il 27/05/1979.
Il nome con cui l'autore firma le sue opere è un nome d'arte scelto appositamente grazie alla fusione di due nomi preesistenti. Alan Parker un noto regista ed Anthony Parker creatore della penna Parker. Le qualità della penna che ha disegnato il personaggio di Eloisa Duncan per la figura del regista Alan Parker, si sono fuse con la creatura stessa di Eloisa confluendo nella persona fisica dell'autore: Alan A. Parker.
Alan A. Parker è laureato in psicologia clinica e di comunità all'università degli studi di Urbino il 30/06/2005 con 110 su 110 e concessione di lode in plauso accademico.
Alan A. Parker parla e scrive correntemente tre lingue: Italiano, Inglese, Francese.

Edited by AndreaTuretta - 22/12/2010, 18:34

Attached Image: Massimiliano Caroletti e Alan A. Parker.jpg

Massimiliano Caroletti e Alan A. Parker.jpg

 
Top
view post Posted on 22/12/2010, 15:16
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
67,839

Status:


L'idea della creazione del personaggio di Eloisa Duncan è volta allo scontro con il personaggio di Harry Potter, badando ad un'attenzione scrupolosa del lessico, richiamante il romanzo “Il signore degli anelli”.
L’autore infatti nella creazione del personaggio di Eloisa, ha vissuto sulla sua pelle un'interazione diretta con personaggi del mondo della moda, dello sport e dello spettacolo di cui ha carpito le caratteristiche di personalità per poter effettuare una trasposizione fantasiosa del loro personaggio nel romanzo. Eloisa Duncan è il primo capitolo di una trilogia fantasy; a quest’opera letteraria sono seguite Anais Duncan ed Ileonor Duncan. Alan A. Parker è su questa terra solo per narrare con umiltà le gesta degli eroi.

Noto al grande pubblico per il best seller autobiografico “Tutti gli uomini del generale” pubblicato nel 2006, Alan A. Parker si è raccontato in un’intervista esclusiva per la rete All Music ed ha partecipato a numerose trasmissioni televisive ed ha pubblicato con successo nel 2007 il thriller “Il diario di Anabel”.

Attualmente Alan A. Parker è iscritto all’ordine degli psicologi italiani, ha collaborato con la rivista mensile di moda Life People ed è specializzando in psicoterapia cognitiva.
Alan A. Parker ha collaborato con il settimanale “Vera” per cui ha pubblicato molti romanzi d'amore.
Alan A. Parker ha condotto per Sky la trasmissione Tv sulla moda "Il salotto di Alan" e la trasmissione “Confusion ” per la rete Sky 926 SKY 941.
Alan A. Parker ha pubblicato nel 2009 il romanzo autobiografico “Il Cigno e la Fenice”, seguito dell'opera: “Tutti gli uomini del Generale”.

“Il castigo ” è la sua ultima fatica letteraria, un'opera completamente diversa rispetto a tutto ciò che l'autore ha pubblicato in precedenza, primo libro di una saga che continua con “ Il peccato”. “Il castigo” è stato pubblicato con il colosso editoriale Albatros, da cui Alan A. Parker ha venduto i diritti per la riduzione cinematografica, riservando il ruolo del protagonista per il vent'enne figlio adottivo dello scrittore: Raffale Staffetta che interpreterà il ruolo di Peter ne” Il castigo” sul grande schermo. Raffaele Staffetta alunno della CTA, una delle più rinomate scuole di recitazione italiane, è legato allo scrittore che ha concesso al figlio adottivo una parte dei suoi diritti d'autore vita natural durante.

Sito Ufficiale di Alan A. Parker:

WWW.ALANPARKER.IT

Laura Gorini

COMUNICATO STAMPA

Su autorizzazione di Alan A. Parker

Agenzia Barbara Zorzi Communication S. Giustina in Colle PD

www.barbarazorzi-communication.it

FOTO: Marco Zorzi

Edited by AndreaTuretta - 30/12/2010, 09:58

Attached Image: Maria Teresa Ruta presenta Alan A. Parker n.jpg

Maria Teresa Ruta presenta Alan A. Parker n.jpg

 
Top
1 replies since 22/12/2010, 15:12   3055 views
  Share