Free Art & News

A PALMI LA NOTTE DEI SOSPIRI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/8/2010, 15:50
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
67,839

Status:


LA NOTTE DEI SOSPIRI
MASSIMO GILETTI, AMEDEO MINGHI E SIMONA MOLINARI. GRANDE SERATA DI SPETTACOLO A PALMI E SU RAIUNO

Una grande serata di spettacolo dal vivo, destinata anche alla tv. Il Teatro all'Aperto in località Motta di Palmi ospiterà La Notte dei Sospiri, un grande evento, a ingresso gratuito, con la partecipazione di Massimo Giletti, Amedeo Minghi e Simona Molinari, che sarà ripreso dalle telecamere di RAIUNO per un servizio speciale che andrà in onda su Unomattina, il popolare programma in onda sull'ammiraglia delle reti Rai nei giorni seguenti all'evento.

Organizzato per onorare il ricordo della poetessa Caterina Paladino Minasi, scomparsa il 27 agosto di un anno fa, La Notte dei Sospiri, che trae il titolo proprio da uno dei suoi versi, si terrà Venerdì 27 agosto, a partire dalle 21, al Teatro all'aperto di Palmi. Durante la serata, in cui saranno proiettate alcune videoletture delle poesie di Caterina Paladino Minasi a opera degli attori Stefano Antonucci e Francesca Nunzi, si esibirà Simona Molinari, raffinatissima cantante jazz il cui ultimo cd "Croce e Delizia" ha recentemente ottenuto il prestigioso riconoscimento del disco d'oro. Vincitrice tra l'altro del Premio Lunezia Jazz 2010, Simona Molinari si esibirà accompagnata da La Mosca Jazz Band. Nella serata, presentata dal popolare conduttore di Domenica In Massimo Giletti, si esibiranno anche Daniele Magro, stella della seconda edizione di X-Factor, ed Erika Mineo, protagonista dell'edizione 2006 di Amici e vincitrice del Premio Lunezia Nuove Proposte 2010. Ospite d'onore della serata sarà Amedeo Minghi, che proporrà al pubblico in una suggestiva e intima esibizione piano&voce, alcuni dei suoi grandi successi.
Durante la serata, inoltre, si esibiranno la coreografa e ballerina Benedetta Carpanzano, che i telespettatori ricordano per le apparizioni a I Raccomandati e Ciak, si canta su RaiUno, e i Paan, gruppo emergente vincitori nel 2007 del Premio 25 Aprile e finalisti, su RaiUno, di Sanremolab - Accademia della canzone italiana.

Durante la serata ci sarà anche una sfilata dei gioielli realizzati dal Maestro d'Arte Orafa Carlo Magazzù, una delle eccellenze artistiche palmesi che ha anche realizzato le opere che saranno date in premio agli ospiti della serata e ad altri personaggi benemeriti.

Una grande serata di spettacolo fortemente voluta, organizzata e prodotta da Domenicantonio Minasi, autore televisivo e direttore artistico de La Notte dei Sospiri, con il prezioso contributo della Ra.Di Srl, società per lo smaltimento e il compattamento dei rifiuti, il Maestro d'Arte Orafa Carlo Magazzù, l'Agenzia di Taurianova della Lloyd Adriatico Allianz Group, Distilleria Caffo, Grafia service di stampa digitale con sede a Palmi in contrada Pontevecchio, Ased - azienda di servizi ecologici e il Grand Hotel Stella Maris di Palmi.

 
Top
0 replies since 20/8/2010, 15:50   126 views
  Share