Free Art & News

Nuova intervista con Fabio Imperatrice

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/5/2010, 17:37
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
67,849

Status:


Nuova intervista con Fabio Imperatrice

Di Laura Gorini

E' un bravissimo personal trainer il giovane Fabio Imperatrice che attualmente opera nel bresciano. Simpatico e alla mano ha accettato di buon grado di darci qualche dritta per arrivare in piena forma alla tanto temuta “prova costume”...

Ci siamo l’estate è alle soglie e ci si inizia a scoprire il corpo che spesso mostra ciccia e maniglie dell’amore accumulati durante l’inverno. Ma non c’è da preoccuparsi siamo ancora in tempo per rimetterci in forma, basta controllarsi un po'. Ma qual'è il segreto, caro Fabio, per arrivare felici e contenti alla tanto temuta “prova costume”?
Il vero "segreto" per dimagrire in salute e mantenere il peso ottimale è quello di imparare a mangiare correttamente. Ma senza una buona cultura alimentare tutte le diete sono destinate a fallire. Nella maggior parte dei casi non solo si riprende il peso di partenza, ma addirittura si prendono anche kg in più.

Quindi che possiamo fare?
Un antico detto popolare consigliava:
"Fai colazione come un principe, pranza come un borghese, cena come un mendicante"
Per dimagrire pertanto consiglio una giusta dieta e dell’esercizio fisico.

Quali sono i miti da sfatare come miracolosi per perdere peso?
Sauna, idromassaggio, ecc fanno solo perdere momentaneamente liquidi e sali minerali e aiutano nel recupero dalla fatica muscolare ma non intaccano minimamente le riserve di grasso sottocutaneo.
Piuttosto consiglio quindi un incontro con un dietologo e con un personal treiner come me!

Ma se uno è iper pigro che può fare?
Per i più pigri consiglio esercizi in casa come:

1 - SQUATS: I muscoli delle gambe e dei glutei sono quelli più grandi dell'intero corpo. Ogni giorno davanti allo specchio, allarga i piedi allo stessa ampiezza delle spalle. Guardando avanti, abbassarsi e alzarsi per una decina di volte. Ripetere in tre step. Questo rafforzerà i muscoli delle gambe e i glutei

2 - FLESSIONI: esercizio di potenziamento. Fare due o tre gruppi di cinque flessioni per un ottimo potenziamento delle braccia

3 - JUMPING JACK : Si tratta di saltare allargando contemporaneamente braccia e gambe. Un ottimo esercizio aerobico, che consente di bruciare grassi e dimagrire velocemente. Fare 4 o 5 serie da venti saltelli.

4 - CAMMINARE VELOCEMENTE: Passeggiare è di per sè un ottimo sistema per bruciare grassi, ma farlo velocemente consente di bruciarne molti di più. Cercate sempre di mantenere la velocità costante e per tutto il tempo in cui riuscite a farlo. Se vi stancate, effettuate una camminata lenta a quella più veloce ad intervalli regolari di tempo.

Edited by AndreaTuretta - 13/5/2010, 14:43

Attached Image: imperatrice561.JPG

imperatrice561.JPG

 
Top
view post Posted on 12/5/2010, 17:40
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
67,849

Status:


E poi, posso anche dare consigli sull'alimentazione anche se non sono un dietologo?

Ma certamente! Prego...

Ecco che cosa vi consiglio:

COLAZIONE
In base alle vostre abitudini caffè o tè latte con i cereali con pochi grassi o biscotti secchi. In alternativa al latte potete inserire benissimo yogurt e o bevande probiotiche.
PRANZO
Se siete a casa potete farvi un’ ottima insalata di pasta fresca aggiungendo: zucchine melanzane e sottaceti a piacere. dopo il primo una bella macedonia di frutta fresca o in alternativa 2 belle fette di melone ed il pranzo estivo è fatto!
Se invece siete fuori casa potete prendervi delle insalatone magari aggiungendo un secondo alla vostra insalata come della carne di pollo della mozzarella o del tonno e anche qui come fine pasto un sorbetto al limone od una pallina i gelato al usto di frutta.
SPUNTINO
Per spuntino a metà pomeriggio andrà benissimo della frutta ( pesche albicocche melone ecc) e per chi non ha preso il gelato a pranzo una pallina di gelato alla frutta o un ghiacciolo.
CENA
Per la cena ci sono varie alternative, grigliata di verdure e carne magra, pomodori, verdure fresche o i formaggi magri. Anche una semplice bruschetta andrà bene magari condita con dell’olio d’ oliva e dei pomodorini freschi. Dopo cena una bella fetta di anguria vi sazierà e vi rinfrescherà.

E ora siamo pronti per andare in spiaggia belli tonici e contenti!
Beh, direi di sì! Un saluto a tutti e buona estate!

Laura Gorini

Attached Image: imperatricebenessere foto1.jpg

imperatricebenessere foto1.jpg

 
Top
1 replies since 12/5/2010, 17:37   315 views
  Share