Free Art & News

CONCERTO DI NATALE - XVII EDIZIONE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/12/2009, 17:15
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
67,816

Status:


CONCERTO DI NATALE - XVII EDIZIONE
CATANIA – TEATRO MASSIMO BELLINI
Registrazione: 6 DICEMBRE 2009 – ORE 19
Messa in onda: 24 DICEMBRE 2009, RAI DUE – ORE 21
Conduce Mara Venier

Laura Esquivel da “Il Mondo di Patty”, Gary Go, Eddie Floyd, Mario Biondi, Malika Ayane, Jarabe de Palo, Rosalia De Souza, Noemi, gli Stadio, Serena Autieri, Dolcenera, Andrea Griminelli, Irene Fornaciari, Vincenzo La Scola, Benedict Gospel Choir, Gerardo Di Lella Big Band, Gaudeamus Igitur Concentus, Cecilia Gasdia, Simphiwe Dana con l’Orchestra e Coro “Teatro Massimo Bellini” diretti dal Maestro Renato Serio.

Un cast prestigioso per la XVII edizione del Concerto di Natale, in onda su Rai Due il 24 dicembre alle ore 21.00. L’evento è stato registrato presso il Teatro Massimo Bellini di Catania. A condurre la serata Mara Venier, ormai tradizionale padrona di casa dell’evento. Il Concerto è organizzato dalla Prime Time Promotions e promosso dalla Ispettoria Salesiana Sicula in collaborazione con il Comune di Catania e con l’Ente Teatro Massimo Bellini. Dopo il Vaticano, Monte Carlo e Verona, è Catania che raccoglie il testimone di un’ ideale staffetta che ha portato il tradizionale appuntamento natalizio della televisione italiana attraverso le location più prestigiose. Il Teatro Massimo Bellini, un monumento della cultura musicale siciliana, apre le sue porte al Concerto mettendogli a disposizione anche i suoi prestigiosi orchestra e coro riconoscendo alla manifestazione la stessa dignità della grande lirica che occupa solitamente il suo cartellone.

Anche quest’anno, dopo gli ottimi esiti d’ascolto degli anni passati, il concerto verrà trasmesso in tv da RAIDUE alle ore 21 del 24 dicembre (e in radio da RTL 102.5) e la sua messa in onda servirà a richiamare l’attenzione su un’emergenza umanitaria, un’emergenza non più lontana, ma che interessa il nostro Paese e soprattutto la Sicilia: l’accoglienza e l’integrazione sociale degli immigrati. La Sicilia è terra di sbarchi e per fronteggiare il disagio di coloro che l’hanno scelta per collocarvi la loro nuova vita, l’Associazione Santa Chiara di Palermo, in collaborazione con l’omonimo Oratorio Salesiano, ha varato un progetto di accoglienza, di assistenza e di aiuto per venir loro incontro. Il progetto si chiama “LA PRECEDENZA AGLI ULTIMI” per indicare la particolare attenzione che invita a rivolgere ai più bisognosi.
I telespettatori potranno donare 2 euro mandando un SMS da cellulare al n. 48546 o chiamando da numero fisso al n. 48549, dal 15 al 26 dicembre.

Info e biglietti:
BOXOFFICE SICILIA s.r.l.
TICKET'S-BOXOFFICE di Santo Vinciguerra
Via Giacomo Leopardi 95 - 95127 Catania
Tel 095 7225340 - Fax 095 384147
www.ctbox.it [email protected]

www.concertodinatale.it

www.danielemignardi.it
 
Top
0 replies since 10/12/2009, 17:15   74 views
  Share