Free Art & News

Ada Perotti a Telethon 2009

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/12/2009, 16:10
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
67,852

Status:


Ada Perotti tra i protagonisti di “Telethon 2009”

La giovane cantante e attrice di origine irpina, ma romana d'adozione, sabato 12 dicembre sarà in diretta da Napoli per aprire ufficialmente l'asta su Ebay di 50 copie autografate del suo ultimo singolo “Pupazzi” (Ghiro Records). Il ricavato andrà tutto in beneficenza per Telethon 2009.

Cantante e attrice, ospite anche di recente in numerose trasmissioni televisive, ha attirato più volte l'attenzione della stampa nazionale che l'ha definita prima “artista teocon”, per la sua vicinanza al Vaticano e per il suo fervente sentimento religioso, poi “la nuova Bellucci del cinema italiano”, alla Mostra del Cinema di Venezia del 2008, per la partecipazione al film di Pupi Avati “Il papà di Giovanna”, premiato con la Coppa Volpi.

Ada Perotti, nuovo volto di origine irpina ma ormai romana di adozione, sarà tra i protagonisti di “Telethon 2009” la grande marcia benefica condotta da Fabrizio Frizzi e Milly Carlucci da venerdì 11 a domenica 13 Dicembre 2009.

Un staffetta di 60 ore che attraverserà il palinsesto televisivo e radiofonico e che giunge al suo ventesimo anno nella raccolta fondi per combattere la distrofia muscolare e altre malattie genetiche.

Ada Perotti, attualmente impegnata nella promozione del suo ultimo singolo “Pupazzi” (Ghiro Records) che anticipa l'uscita dell'album “Io sono io” sarà tra i protagonisti della manifestazione e, sabato 12 dicembre alle ore 10:00, dagli schermi di RaiUno aprirà ufficialmente un'asta su Ebay per acquistare 50 copie autografate del suo singolo.

Il ricavato dell'asta sarà devoluto interamente a Telethon 2009.

Nella stessa giornata di sabato, inoltre, la giovane artista parteciperà al concerto di Gigi Finizio a Napoli e canterà in diretta il suo “Pupazzi” attualmente in distribuzione su Itunes e sui maggiori digital stores e il cui video è visibile in rete su Youtube e presto su numerosi canali di musica di web e tv.

Ada Perotti
Biografia


Ada Perotti, già conosciuta al grande pubblico come “artista Teo-con” è cantante, cantautrice e attrice con un curriculum artistico di tutto rispetto.
Definita “la nuova Bellucci” ha più volte attirato l’attenzione della stampa nazionale e partecipato a innumerevoli trasmissioni come ospite di primaria importanza (Porta a Porta, Matrix, Mattino in famiglia, Le invasioni barbariche).
Come attrice , sarà presto in uscita nelle sale cinematografiche con Il figlio più piccolo (Medusa Film) per la regia di Pupi Avati.
Si tratta del suo secondo lavoro con il grande regista italiano, il primo fu, lo scorso anno, Il papà di Giovanna presentato al Festival del cinema di Venezia del 2008 e premiato con la Coppa Volpi.
In passato aveva già girato due film con Abel Ferrara: Mary, Premio della critica al Festival del cinema di Venezia nel 2005, con Forrest Whitaker. Juliette Binoche, Marion Cotillard, e Go go tales con Matthew Modine.
Con lo stesso regista aveva realizzato un videoclip musicale andato in onda su MTV World nel 2004 nel ruolo di cantante soul-gospel.
Più recentemente ha recitato in due cortometraggi : Time Killer (2008) con Piera Degli Esposti e Luigi Maria Burruano, Estate 1943 a fianco di Philippe Leroy (2006).
In veste di cantante, di recente ha presentato il ultimo lavoro discografico, il singolo Pupazzi, già in distribuzione su Itunes e sui maggiori stores digitali, singolo che precede l’uscita prossima dell’album Io sono io (Ghiro Records).
La canzone racconta di come gli uomini possano fare grandi cose nella vita, arrivare ai gradi più alti di successo, avere i più grandi beni temporali, ma non avranno mai la certezza del domani perché sono come dei pupazzi appesi a dei fili , mossi da chi?
Non si sa.
Del pezzo è stato realizzato anche un videoclip per la regia di Sergio Puglia che è in distribuzione sui maggiori canali musicali italiani di Web e Tv e naturalmente su Youtube.
Ada canta dall'età di due anni, a 11 era già soprano lirico.
Formatasi negli Usa alla School of Music University of Florida, è stata protagonista di tre musical (Like a star, All the dreams come true, Dreaming) tutti e tre portati in scena in America.
I suoi precedenti lavori discografici sono nel 2003 il singolo Lost inciso negli Usa, nel 2004 il singolo Nuova gente prodotto da Mogol, nel 2008 il singolo Con una favola di Angelo Anastasio prodotto da Universo/Banana Records.
Si è esibita diverse volte nella Sala Nervi del Vaticano come corista gospel, e un suo grande desiderio è quello di riuscire a cantare, da solista, L'Ave Maria di Schubert davanti al Papa Benedetto XVI.
Prossimamente sarà ospite della grande marcia televisiva Telethon condotta da Milly Carlucci e parteciperà al Capodanno di Raiuno in diretta da Rimini.
Fervente cattolica collabora con l'Osservatore Romano per le pagine dedicate alle culture giovanili.
Laureata in Scienze Politiche con indirizzo politico-internazionale con 110 e lode, parla correttamente e correntemente 4 lingue (inglese, francese, spagnolo, giapponese).

Sabato 12 Dicembre 2009 per “Telethon 2009” su tutte le reti Rai.

www.adaperotti.com
www.myspace.com/perottiada

www.myspace.com/ghirorecords


www.myspace.com/ettoreluttazi

Attached Image: ada_perotti1.jpg

ada_perotti1.jpg

 
Top
0 replies since 10/12/2009, 16:10   268 views
  Share