Free Art & News

Simple Plan – Simple Plan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/11/2008, 12:34
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
67,849

Status:


Simple Plan – Simple Plan – Warner

Recensione di Andrea Turetta

I Simple Plan hanno fatto uscire qualche mese fa, un album omonimo che è decisamente piacevole e non certo rivolto solo ad un pubblico di giovanissimi. Ci sono molte solide canzoni rock assai gradevoli da ascoltare. Questo album dei Simple Plan, da un’immagine di una band che è cresciuta dai loro precedenti lavori discografici.

Chi ne ha sentito parlare ma non ha ancora voluto avvicinarsi al gruppo per un ascolto, penso possa verificare con mano la qualità di questi undici pezzi che non mancheranno di sorprendere positivamente. Un album che merita quattro stelle per brani come “Take my hand”, “When I’m gone” e “Your love is a lie”.

Come dicevamo poc’anzi, "Simple Plan", è il nuovo album omonimo del gruppo. Si tratta del terzo album in studio per il quintetto pop/punk canadese. L'energia sfrenata, le chitarre lancinanti, la sensibilità melodica straripante dei loro ritornelli memorabili in questo album incorporano una manciata di innovativi approcci sonori passati alla band da collaboratori quali Nate "Danja" Hills (Timbaland, Justin Timberlake, Duran Duran, Nelly Furtado), Max Martin (James Blunt, Kelly Clarkson, Avril Lavigne), e Dave Fortman (Evanescence, Mudvayne).

"Save You", è il nuovo singolo il cui netto dei ricavati saranno raccolti dalla Simple Plan Foundation, la fondazione benefica della band con sede a Montreal e devoluti a diverse associazioni internazionali per la lotta contro il cancro. "Save You" è stato scritto pensando a Jay, il fratello di Pierre, cantante della band. All'età di 28 anni, a Jay fu diagnosticato un linfoma non-Hodgkin. Fortunatamente, ora il tumore è in remissione ma la malattia di Jay fece sì che la band includesse la lotta contro i tumori tra le iniziative della Simple Plan Foundation. Fino ad ora, la fondazione ha donato oltre $100,000 a varie organizzazioni di beneficienza in tutto il Canada e ha raccolto fondi per altri $200,000 in diversi eventi. Se non bastasse, i Simple Plan hanno donato parte delle vendite della loro merchandise e 50 centesimi sulla vendita di ogni biglietto nei loro recenti e prossimi tour. Per maggiori dettagli sulla fondazione: www.simpleplanfoundation.org.
"Dopo quanto è successo a qualcuno di molto vicino a noi, ci sentiamo, come band, che abbiamo il dovere di fare qualcosa per aiutare tutti quelli in difficoltà", hanno dichiarato i Simple Plan. "Vorremmo farci coinvolgere ed utilizzare la nostra voce per sensibilizzare la gente sulla lotta contro il cancro."

Oltre al singolo, "Save You" beneficerà di un video particolare, che vede la partecipazione di persone che sono sopravvissute al cancro, tra cui facce famose quali quella di Sharon Osbourne, di Marissa Winokur (del cast originale del musical Hairspray), di Kevin Hearn, tastierista dei Barenaked Ladies e di Saku Koivu (capitano della squadra di hockey Montreal Canadiens). Lo sforzo dietro "Save You" è il risultato di una collaborazione tra i Simple Plan, iTunes, la Lava/Atlantic e la Warner/Chappell Music, l'editore della canzone. Il periodo valido per la raccolta dei profitti delle vendite del singolo va dal 14 Ottobre 2008 al 31 Gennaio 2009.
Per ulteriori info sul progetto e per vedere il video di "Save you":
www.simpleplan.com/saveyou
L’album "Simple Plan" è disponibile in versione standard e in una versione limitata CD/DVD.

Tracklist:

1. When I’m gone
2. Take my hand
3. The end
4. Your love is a lie
5. Save you
6. Generation
7. Time to say goodbye
8. I can wait forever
9. Holding on
10. No love
11. What if

Siti Ufficiali:

www.simpleplan.com
www.myspace.com/simpleplan

http://simpleplan.warnermusic.it/

Si ringrazia per la cortese collaborazione Warner Music Italy

www.warnermusic.it

Attached Image: SIMPLE_PLAN.jpg

SIMPLE_PLAN.jpg

 
Top
0 replies since 8/11/2008, 12:34   80 views
  Share