Free Art & News

Reply

Terra ferma - Matilde Asensi

« Older   Newer »
view post Posted on 22/5/2008, 16:43 Quote
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
61,500

Status:


Matilde Asensi
Terra ferma


Una grandiosa incursione nell’epoca dell’avventura più travolgente: quella dei pirati, dei navigatori, delle colonie spagnole del XVII secolo. Per la prima volta in Rizzoli l’autrice spagnola più venduta nel mondo, che con i precedenti romanzi storici usciti da Sonzogno ha conquistato in Italia mezzo milione di lettori.

Dopo i misteri dell’Archivio Segreto Vaticano e del Cammino di Santiago, degli Incas e del Celeste Impero, Matilde Asensi ci fa vivere l’epopea delle colonie del Nuovo Mondo, tra ragazze di buona famiglia, avventurieri e pirati.
Mar dei Caraibi, 1598. Una nave pirata inglese va all’arrembaggio del galeone spagnolo dove è imbarcata la sedicenne Catalina Solís, fi glia di un armaiolo di Toledo, in viaggio per raggiungere, nel Nuovo Mondo, il suo promesso sposo. Per salvarsi, la ragazza indossa gli abiti del fratello Martín, ucciso davanti ai suoi occhi, e si getta in mare. Tre giorni dopo, esausta, si ritrova sulla sabbia immacolata di un’isola deserta. Dopo due anni di solitudine e di avventure alla Robinson Crusoe, una nave spagnola approda sull’isola. Catalina si presenta come Martín Solís: comincia così la sua doppia vita di donna e di uomo dalle molte identità, in una vertiginosa serie di avventure che la porta tra spietati colonizzatori, avventurieri, schiavi fuggiaschi. Finché non verrà anche per lei il momento di decidere, una volta per tutte, a quale mondo appartenere. Con Terra ferma, Matilde Asensi presenta il primo volume di una trilogia dedicata al Nuovo Mondo tra Cinque e Seicento, imperniata su un personaggio d’eccezione come Catalina, ragazzina di buona famiglia con un destino che non avrebbe mai immaginato: quello di pirata.

MATILDE ASENSI è nata ad Alicante nel 1962. Si è laureata in giornalismo all’Università Autonoma di Barcellona e ha lavorato nei principali network radiofonici prima di dedicarsi esclusivamente alla narrativa. I suoi romanzi, finora pubblicati in Italia da Sonzogno, sono L’ultimo Catone (2005), Iacobus (2005, finalista premio Bancarella 2006), L’origine perduta (2006) e Tutto sotto il cielo (2007).

Matilde Asensi
Terra ferma
Best
cartonato con sovraccoperta / 13,5 x 21,5 cm
pp. 240 / € 18,50 / maggio 2008

http://rcslibri.corriere.it/rizzoli/index.htm

http://bur.rcslibri.corriere.it/
 
PM Email  Top
0 replies since 22/5/2008, 16:43
 
Reply