Free Art & News

Io sono Helen Driscoll - Richard Matheson

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/3/2008, 14:00
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
67,839

Status:


In uscita il 26 marzo

Richard Matheson
Io sono Helen Driscoll


Pagine 240
Euro 17,00
Collana: Collezione Vintage

Dall’autore di Io sono leggenda, per due mesi in classifica con 50.000 copie vendute, torna in libreria un classico senza tempo, un romanzo carico di tensione che ha ispirato il film Echi mortali, diretto da David Koepp, con Kevin Bacon.

“Lo scrittore che mi ha influenzato più di ogni altro.”

Stephen King

Tom Wallace conduce un’esistenza normalissima con la moglie Anne e il figlioletto Richard. Una sera, durante una festa in casa di amici, suo cognato Phil dichiara di poter compiere esperimenti di ipnotismo, privando le persone delle loro inibizioni; ed è proprio Tom, per quanto scettico, a essere scelto per una dimostrazione. Al termine della serata, però, scopre che la sua mente si è trasformata in un canale aperto, in grado di captare le onde telepatiche e di leggere nel pensiero delle persone a lui vicine. Tom inoltre entra in contatto con l’inquietante presenza di una giovane donna, uno spirito che sembra vivere in casa sua: Helen Driscoll. Ma chi è costei? E qual è il messaggio che i suoi occhi imploranti hanno per lui?

Un nuovo capolavoro di Richard Matheson, nel quale l’autore, in un crescendo di tensione e colpi di scena, fa irrompere l’inverosimile nella vita quotidiana, coinvolgendo il protagonista in una disperata lotta per non scivolare nel baratro della follia e per non perdere ciò che più caro ha al mondo: l’amore per la sua famiglia.

Nato nel New Jersey nel 1926, Richard Matheson ha forgiato il gusto e le caratteristiche del ‘fantastico’ contemporaneo, influenzando profondamente altri linguaggi, dal cinema ai fumetti ai videogiochi. Oltre a scrivere racconti e romanzi gialli, di fantascienza, horror e fantasy, ha collaborato con il cinema e la televisione, scrivendo alcuni degli episodi più memorabili di Ai confini della realtà; diverse sue opere sono inoltre state adattate per il grande schermo, tra cui Tre millimetri al giorno e Io sono leggenda, che ha ispirato tre film, di cui l’ultima versione (del 2008), dal titolo omonimo, è stata diretta da Francio Lawrence, con protagonista Will Smith. Nel corso di una carriera che dura da oltre cinquant’anni, Richard Matheson ha vinto numerosissimi premi, tra cui l’Edgar Allan Poe e un premio Bram Stoker alla carriera.

“Matheson è uno dei maestri indiscussi del genere.”

La Repubblica


“Matheson è iscritto tra i piú grandi autori del Novecento, da cui ha distillato parole secche come mitraglia.”

Alias, supplemento de il manifesto

Si ringraziano per la gentile collaborazione Fanucci Editore e Valentina Notarberardino

www.fanucci.it


Attached Image: SONO_HELEN_DRISCOLL.gif

SONO_HELEN_DRISCOLL.gif

 
Top
0 replies since 11/3/2008, 14:00   12 views
  Share