Free Art & News

Sesta puntata di "Artù", su Raidue

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/10/2007, 14:37
Avatar

Senior Member

Group:
Administrator
Posts:
67,832

Status:


ARTU’

RAIDUE
Sesta puntata
giovedì 25 ottobre 2007 ore 23,15
Conduce GENE GNOCCHI
Regia di PAOLO BELDI’

SOFTWARE SPIA, ULTRA’ BANDITI DAGLI STADI, UN TEST ANTROPOLOGICO SULLA SUPREMAZIA DEI BIANCHI, KIMI RAIKKONEN IN STUDIO:
TUTTO NELLA SESTA PUNTATA DI “ARTU’”


Il software “Polifemo” arriva nella tavola rotonda di “Artu’”. Giovedi’ 25 ottobre, in seconda serata su Raidue, Gene Gnocchi si occupa di sms e privacy dopo la scoperta del programma che se inserito in un telefono cellulare detto 'schiavo', consente di monitorare, registrandole su un analogo apparecchio 'pilota', sms e chiamate. Dopo un servizio esclusivo sulle due coppie di Napoli che si tradivano e spiavano a vicenda, ne dibatteranno l’avvocato di diritto di famiglia Anna Maria Bernardini De Pace, la sessuologa Silvia Beccaccini, il crittografo della Settimana Enigmista Lucio Bigi, e Leo Remorini, un tecnico intercettatore che lavora anche per le forze dell’ordine.

Altro giro, altro tema: la chiusura a macchia di leopardo degli stadi. Domenica la curva dell’Inter sarà vuota per decisione del giudice sportivo. Ma visto che i tifosi inglesi sono i migliori d’Europa, non li si potrebbe importare al posto dei nostri? Ne parlano tra gli altri Franco Caravita, leader degli ultrà interisti, uno steward che solitamente la domenica cerca di fare in modo che Caravita non entri negli stadi, Nicola Roggero, esperto di calcio inglese di Sky e, in collegamento da Londra, Nancy Dall’Olio, a lungo compagna dell’allenatore Sven Goran Eriksson. Le telecamere di Artu’, inoltre, dimostreranno come è possibile far entrare oggetti non consentiti all’interno dello stadio di San Siro.

Ad Artu’ si discute anche della longevità. Secondo recenti studi i nuovi nati hanno una prospettiva di vita di 20 anni in piu’. Ma come impiegare tutto questo tempo? Gene Gnocchi lo chiede alla giornalista e moglie di Emilio Fede, Diana De Feo, alla nutrizionista Samantha Biale, alla genetista Chiara Tonelli e, in collegamento da Roma, alla contessa Cristiana Del Melle, medico dei nostri parlamentari e garante della longevità del governo.

Dopo la breve intervista in studio al campione del mondo di Formula 1 Kimi Raikkonen, Artù proverà a verificare la teoria di James Watson, uno dei più eminenti scienziati al mondo che, nei giorni scorsi, ha scatenato una clamorosa polemica dopo aver sostenuto che la gente nera è meno intelligente della gente bianca. Con l’ausilio dell’antropologo Duccio Canestrini dell’Universita’ di Trento verra’ fatto un test ad un bianco (italiano), ad un nero, ad un giallo (cinese), ad un rosso (indiano nativo americano) e ad un verde (il deputato Grazia Francescato) per decidere una volta per tutte qual è l’etnia più dotata.
Artù è un programma di Paolo Beldì, Luca Bottura, Francesco Freyrie, Gene Gnocchi, Dario Tajetta. Le scenografie sono di Cappellini e Licheri, i costumi di Roberto Lorenzi. La regia è di Paolo Beldì.

Si ringraziano per la gentile collaborazione Eventi Made in Italy, Federica Fresa e Laura Fattore
 
Top
0 replies since 24/10/2007, 14:37   49 views
  Share